Nam: un clone aggiornato del veccio barbarian!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nam: un clone aggiornato del veccio barbarian!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    7

    Nam: un clone aggiornato del veccio barbarian!!!

    Software House: ZipGames

    Gioco: "Nam"

    Descrizione:
    "Nam" è un remake del classico Palace "Barbarian".
    In questa versione abbiamo cercato di lasciare inalterati gli elementi caratterizzanti il prodotto originale (ritroveremo il goblin che raccoglie i cadaveri come la mossa della decapitazione) in una chiave nuova.

    Le novità riguardano:

    a) la grafica: interamente originale e dipinta a mano. Vi hanno collaborato (oltre al sottoscritto che ne ha curato il 70%) anche altri grafici ed artisti.

    b) il sistema di gioco: abbiamo infatti l'inclusione della barra della fatica che, di fatto, impedisce di adottare ripetutamente la stessa mossa d'attacco.

    La modalità "Story" comprende uno scontro all'ultimo sangue con 6 diverse I.A. per la gloria eterna ed una schermata finale.

    La modalità 2 giocatori invece ci dà la possibilità di usare quanto appreso contro un giocatore umano.

    Molte le piccole sequenze di accompagnamento come le grandi note di pregio di un gioco semplice ma completo.
    Scaricatelo.
    Grazie in anticipo.
    Claudio Mondello

    Non perdete il sito ufficiale:
    http://www.zipgames.it/zipnam.htm

  2. #2
    HellCiccio
    Ospite
    sto già scaricando

    l'avevo nel commodore e nn t'immagini quanto ci ho giocato!!!

    senti qual'era quell'altro gioco con il barbaro ke era dentro 1 castello e doveva ammazzare 1 sacco di mostri, era a scorrimento laterale, mi ricordo ke al muro c'erano prigionieri legati, ad un certo punto cadevi in 1 pozzo e poi ti dovevi scontrare con 1 mago... il barbaro era uguale allo sprite di barbarian...


    Ah complimenti x la grafica!!!

    EDIT:
    Appena provato
    Molto carino
    Un pò difficile nei controlli
    I suoni sono 1 pò monotoni come anke gli avversari.
    Cmq un'idea molto simpatica!
    Complimenti!

    Ah scordavo... sarebbe fico se il goblin desse un calcio alla testa mozzata come nell'originale!!!
    Ultima modifica di HellCiccio; 30-11-2004 alle 15:28:33

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    7

    Grazie.

    Grazie per i commenti (mi sembrano abbastanza positivi e le critiche sono calzanti).

    Il gioco cui ti riferisci è "Barbarian II". Sempre della Palace. Lo trovi su tanti emulatori diversi. La versione migliore è quella Amiga o Atari St.

    Aloha.
    Claudio Mondello

  4. #4
    Barbich
    Ospite
    Complimenti, mi sono limitato a guardare le illustrazioni e sono davvero belle, hai uno stile fantasy fine anni Settanta che mi piace molto. E' paradossale rifare nel 2004 un gioco dell'86 con un design fine anni Settanta... bello

    B.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    7
    Grazie mille. In effetti ormai da anni, mi occupo solo di piccoli giochi commerciali (ti rimando al sito: http://www.zipgames.it ) però l'unico settore in cui puoi sperimentare (come hai sottolineato nel tuo commento) è il freeware. Il gioco ha avuto molti riconoscimenti però, rispetto all'originale, ha una curva di apprendimento più alta. Andrebbe limato un po': magari per il seguito.
    Grazie.
    Ciauz.
    C.M.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •