IA articolo gennaio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: IA articolo gennaio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Creosoto
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sassari
    Messaggi
    72

    IA articolo gennaio

    Ho trovato interessantissimo l'articolo riguardante l'intelligenza artificiale vsiluppata per i videogiochi. Pensare che in fondo lo stimolo più grande per lo sviluppo di questo settore della programmazione è il videogioco mi intriga.
    La possibilità un domani di una scheda IA d'espansione come una scheda video, vi immaginate ?
    Complimenti.

    Complimenti anche al vignettista ed ai grafici della rivista.
    In fondo mi piace anche guardare le " figure " hehehe
    bravi.
    Fondatore Old Team - netKar - f12002

  2. #2
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    Re: IA articolo gennaio

    Inviato da Creosoto
    Ho trovato interessantissimo l'articolo riguardante l'intelligenza artificiale vsiluppata per i videogiochi. Pensare che in fondo lo stimolo più grande per lo sviluppo di questo settore della programmazione è il videogioco mi intriga.
    La possibilità un domani di una scheda IA d'espansione come una scheda video, vi immaginate ?
    Complimenti.

    Complimenti anche al vignettista ed ai grafici della rivista.
    In fondo mi piace anche guardare le " figure " hehehe
    bravi.
    grazie!
    Paolo P.

  3. #3
    Utente L'avatar di Jepessen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5

    Lampadina Non proprio videogiochi...

    Certo, l'intelligenza artificiale nei videogiochi, quando sono ben programmati, è molto interessante. Tuttavia sono abbastanza sicuro quando ti dico che NON è questa l'applicazione principale. Ci sono molti studi in corso riguardanti applicazioni molto serie, come complrensione del pensiero e su come ragionano insetti e cose varie.

    Se riesci a trovarlo, magari in bibliototeca, se ti interessa in un capitolo ne parla l'autore Ian Stewart nel libro "L'altro segreto della vita"; il capitolo si inititola, con molta fantasia, La Vita Artificiale.



    "Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri genitori, ma preso in prestito dai nostri figli"

  4. #4
    Utente L'avatar di Lentu
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    177
    Anche a me è piaciuto moltissimo e volevo invitare la redazione a fare altri speciali simili.

    Per simili intendo che spieghino il "dietro le quinte" e le ricerche che ci si sono alle spalle dei videogiochi.

    Mi è piaciuto molto anche l'articolo su PlayNation riguardante la storia dei videogiochi (prima parte).

    Sono questi articoli che fanno la differenza e fanno crescere il mondo dei videogiochi. LA CULTURA DEI VIDEOGIOCHI, questo dovete continuare a trasmettere.

    Le recenzioni sono capaci (quasi) tutti a farle. Ben altra cosa è sbrodolarsi nella cultura videoludica.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •