I crimini della grande N
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: I crimini della grande N

Cambio titolo
  1. #1
    Hypercat
    Ospite

    I crimini della grande N

    Nessuno è immacolato, nemmeno Nintendo, specialmente la sua divisione americana. Vogliamo analizzare i crimini che la enne più grande del mondo ha commesso alle nostre spalle in tutta la sua carriera? Io direi che la taroccazione di Doki Doki Panic, venduto in occidente come Super Mario Bros. 2, raggiunge il top. Anche se, grazie a quell'oscura manovra, molti personaggi sono stati di fatto importati nell'universo di Mario.


  2. #2
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Hypercat
    Nessuno è immacolato, nemmeno Nintendo, specialmente la sua divisione americana. Vogliamo analizzare i crimini che la enne più grande del mondo ha commesso alle nostre spalle in tutta la sua carriera? Io direi che la taroccazione di Doki Doki Panic, venduto in occidente come Super Mario Bros. 2, raggiunge il top. Anche se, grazie a quell'oscura manovra, molti personaggi sono stati di fatto importati nell'universo di Mario.

    parlare di crimine mi pare un pochino esagerato.Tieni presente che se si fosse trattato di plagio,Nintendo sarebbe andata incontro ad un processo,cosa che non c'è stata.Se poi mi dici che avrebbero potuto creare un gioco completamente nuovo,allora è un altro discorso.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  3. #3
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    ma perchè state parlando di "crimini, delusioni" della nintendo....la nintendo è fantastica da sempre e per sempre lo sarà!


  4. #4
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Fred8989
    ma perchè state parlando di "crimini, delusioni" della nintendo....la nintendo è fantastica da sempre e per sempre lo sarà!
    Fa molto moda nella cummunity Nintendo italiana essere pessimisti...
    Sto scherzando naturalmente.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  5. #5
    Hypercat
    Ospite
    Si, vabbè "crimini" in senso scherzoso. Vi ricordate di quando era più intransigente della ghestapo? Niente sangue, niente simboli politici o religiosi, niente gnocche e specialmente niente gnocche da pestare

  6. #6
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Hypercat
    Si, vabbè "crimini" in senso scherzoso. Vi ricordate di quando era più intransigente della ghestapo? Niente sangue, niente simboli politici o religiosi, niente gnocche e specialmente niente gnocche da pestare
    Beh per quanto riguarda le gnocche,anche da pestare,ed il sangue Street Fighter riassumeva tutte queste caratteristiche
    (anche se piu' che prenderle era Chun-Li che ti faceva un mazzo allucinante alle volte)
    Aggiungerei anche la saga di Final Fight,dove si potevano menare donne e uomini a piacimento,oltrettutto impersonando un sindaco
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  7. #7
    Hypercat
    Ospite
    E qui ti sbagli! In Street Fighter 2 e relativi seguiti il sangue era stato cancellato dai ritratti e colorato di bianco nel gioco per mimitizzarlo da sudore. Chun Li e Cammy si potevano ancora picchiare. Nella versione Nintendo di Final Fight le ragazzacce erano state sostituite con dei ragazzacci. Stessa sorte è toccata alla ragazza in pantaloncini corti che ci tirava la dinamite in Sunset Riders. Nello stesso gioco poi le ballerine apparivano molto più vestite che nell'originale (strano perchè Cammy ha mantenuto il suo costumino, decisamente più corto e attillato) e la scena della bottiglia che segnalava l'aquisizione di un bonus o di un potenziamento era stata sostituita con la posa di vittoria. Mi ero infatti dimenticato: Niente fumo e niente alcol. Restrizioni di questo tipo hanno fatto affibiare a Nintendo la definizione di "Disney dei videogiochi". Però... In Yoshi's Island, quando il piccolo dinosauro mangia i soffioni reagisce come se avesse preso qualche droga pesante

  8. #8
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Hypercat
    E qui ti sbagli! In Street Fighter 2 e relativi seguiti il sangue era stato cancellato dai ritratti e colorato di bianco nel gioco per mimitizzarlo da sudore. Chun Li e Cammy si potevano ancora picchiare. Nella versione Nintendo di Final Fight le ragazzacce erano state sostituite con dei ragazzacci. Stessa sorte è toccata alla ragazza in pantaloncini corti che ci tirava la dinamite in Sunset Riders. Nello stesso gioco poi le ballerine apparivano molto più vestite che nell'originale (strano perchè Cammy ha mantenuto il suo costumino, decisamente più corto e attillato) e la scena della bottiglia che segnalava l'aquisizione di un bonus o di un potenziamento era stata sostituita con la posa di vittoria. Mi ero infatti dimenticato: Niente fumo e niente alcol. Restrizioni di questo tipo hanno fatto affibiare a Nintendo la definizione di "Disney dei videogiochi". Però... In Yoshi's Island, quando il piccolo dinosauro mangia i soffioni reagisce come se avesse preso qualche droga pesante
    Allora era solo il mio di Street Fighter che vedeva ad esempio Ryu colpito da Balrog perdere sangue dalla bocca. In Final Fight IV su Snes mi pare di ricordarle le ragazzaccie,ma in questo caso non vorrei confondermi col coin-op,quindi è da prendere con le pinze quanto sto scrivendo.Non conosco invece Sunset Riders.
    A proposito di reazioni simil assunzioni di droga,prova a giocarti Earthbound,quando ad esempio Ness mangia una delle Magic Tarts a Summers,sviene e si trova ad essere con lo spirito e la mente a Dalhaam,terra natia di Poo,che si unirà poi a Ness,Paula e Jeff.
    Ultima modifica di Kraid; 30-11-2004 alle 23:35:42
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  9. #9
    Hypercat
    Ospite
    Ma tu che versione del Super Nes hai? Io ho la versione pal. E Earthbound in versione pal purtroppo non c'è 8(

  10. #10
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Hypercat
    Ma tu che versione del Super Nes hai? Io ho la versione pal. E Earthbound in versione pal purtroppo non c'è 8(
    Usa.Non compro quasi mai console pal.All'epoca me le regalavano i miei genitori che per fortuna sono si sono sempre orientati su sistemi Ntsc,evitandomi il simpatico problema delle bande nere(oltre che al catalogo privato di titoli come Earthbound,Super Mario RPG,Kirby's Dreamland 3,Chrono Trigger etc etc)
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  11. #11
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Un paio di annotazioni: Final Fight IV non esiste. Ma il 3 faceva abbastanza schifo da far perdere qualsiasi rimasuglio di razionalità, quindi capisco... Doki Doki Panic, comunque, è un gioco di Nintendo.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  12. #12
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    cioè volete dirmi che Super MArio bros2... con mario luigi e toad e peach non è super mario bros2?

    oddio sto male...

  13. #13
    Hypercat
    Ospite
    Infatti non lo è. In Giappone si chiamava Doki Doki Panic. Il vero Super Mario Bros. 2 è reperibile nella raccolta Super Mario All Stars con il titolo di "Super Mario Bros. The Lost Levels". Siccome era di una difficolta mostruosa e tirava certi tiri mancini al giocatore (i funghi velenosi, il vento che spazzava via i blocchi nel bel mezzo di un salto...) Nintendo of America ha preferito prendere un gioco più facile, il succitato Doki Doki Panic, cambiargli gli sprite dei protagonisti e i disegni di alcuni oggetti e farlo diventare Super Mario Bros. 2. Il bello è che poi ha avuto la faccia tosta di esportarlo in Giappone con il titolo di Super Mario Bros. USA Qualche giapponese si sarà pure accorto che altro non era se non una versione taroccata di Doki Doki Panic.

  14. #14
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Beh, sempre citando titoli Capcom, le donne in Captain Commando erano le uniche che non potevano morire in modi truci (tagliate a metà, carbonizzate, putrefatte), ma lampeggiavano e poi scomparivano.

    Non sapevo di questa storia di Mario bros 2... Ma pensa te. Penso che il crimine più grosso sia stato quello di non aver localizzato Earthbound in Europa.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  15. #15
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Meno male che ci hanno dato Doki Doki Panic invece del vero Super Mario bros 2. almeno ci hanno dato un gioco nuovo, che mi ha divertito moltissimo, e non lo stesso IDENTICO Super Mario Bros 1 con delle modifiche ai livelli... Il vero criminie è stato spacciare quel gioco per un seguito in Giappone.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •