Multiplexer ADSL (per esperti)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Multiplexer ADSL (per esperti)

Cambio titolo
  1. #1
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636

    Esclamazione Multiplexer ADSL (per esperti)

    Riporto delle informazioni che ho trovato

    "Provate ad andare su www.libero.it ed inserite il vostro numero di telefono sulla verifica della copertura!
    Io mi sono abbonato subito
    Come è possibile visto che sul sito di Telecom Italia la numerazione non risulta coperta?
    Grazie alla rete di proprietà Wind ed alla tecnologia Shared Access la cui descizione vi riporto di seguito tratta dal sito.
    "Shared Access è una tecnologia di accesso che consente ad un operatore dotato di una propria infrastruttura di rete come Wind di offrire il servizio ADSL sulla stessa linea su cui Telecom offre il servizio telefonico. Ciò grazie alla possibilità di separare la banda di frequenza utilizzata per l’ADSL da quella utilizzata per la telefonia, attraverso uno splitter installato presso la centrale telefonica locale"

    Speriamo bene....."

    ---

    "Inutile che ci giriamo intorno, come ho spiegato in risposta all'articolo "ADSL ci siamo!", il solo problema del nostro quartiere relativamente all'ADSL e' che le nostre utenze sono quasi tutte su multiplexer (tutte tranne qualche rarissimo fortunato, ma sono mosche bianche ...).
    Inutile che Telecom Italia racconti cazzate ... la centrale ha risorse in abbondanza. Sono le linee telefoniche che fanno schifo. E' per questo che nel nostro caso se non si puo' mettere l'ADSL Telecom non si puo' mettere neanche Libero ADSL o Tiscali o chi per lui. NON PASSA IL SEGNALE !!!
    Nel nostro caso, per poter avere l'ADSL e' necessario e sufficiente che ognuno abbia un suo doppino che parte dalla centrale, e non uno condiviso con mezza Torraccia. Wind puo' coprire quello che gli pare in centrale, ma se poi il segnale dentro casa non arriva non puo' attivare un tubo di ADSL, a meno di non avere una propria rete di trasporto che arriva fino in casa dell'utente (ma da noi non c'e' possibilita' di fare l'unbundling).

    Per essere ancora piu' chiari, l'unico modo per avere l'ADSL e' far dare una rimodernata alla rete di accesso facendosi portare ad ognuno il proprio doppino.
    Non ci sono alternative."

    ---

    “Oggi ho inviato una e mail alla Telecom dal sito www.187.it per chiedere lumi sulla situazione dell'ADSL nel nostro quartiere. Oltre ad invitarvi a fare altrettanto (ovviamente agli interessati) ho ricevuto una risposta dopo pochi minuti con la quale mi veniva confermato che ancora non ci sono previsioni di tempo sulla attivazione del servizio ma che lo stesso, vista "la continua espansione" prima o poi arriverà.......
    Attendiamo fiduciosi."

    ---

    Cosa parlano le prime due lettere? Temo sia il mio caso. 8(





  2. #2
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Anche un mio amico ha fatto libero, dopo aver aspetatto due mesi e aver ricevuto due mail di conferma, gli viene detto che il contratto è KO8(

  3. #3
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Nella prima lettera viene parlato giustamente del sistema libero, con cui ha creato una linea propria di accesso, con cui può(trebbe?) coprire zone non coperte da telecom, ma la cosa è dubbia, visto che libero incentra tutto vicino ai grandi centri abitati

    Nel secondo si parla di multiplexer, un "coso" usato da telecom per aumentare la disponibilità di doppini in centrale, nel caso fossero esauriti per nuove utenze telecom installa un multiplexer collegato alla centrale, in modo da avere nuovi doppini disponibili, il problema è che col multiplexer di mezzo l' adsl diventa un po' problematica da mettere solo che nel testo parla del fatto che telecom giustifica con questo la non copertura, mentre in verità sono i doppini distrutti che non reggono i segnali ad alta frequenza
    Ultima modifica di eddy gordo; 2-12-2004 alle 19:53:07
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Ho controllato qui e mi e uscito:

    http://www.micso.net/checkadsl.mpl

    Risposta ULL
    Codice Risposta: 1
    Verifica Maschera Servizi: No

    Servizio non disponibile sulla numerazione a causa della discontinuità elettrica del doppino.

    Cosa è?





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •