marylin manson "the beautiful people"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: marylin manson "the beautiful people"

Cambio titolo
  1. #1
    This... is my story.... L'avatar di evang
    Registrato il
    08-03
    Località
    lontano da te
    Messaggi
    4.843

    marylin manson "the beautiful people"

    raga una domanda rivolta a coloro che ascoltano e sanno qualcosa di questo cantante:

    con questa canzone lui che cavolo vuole dire ?!?!? e poi lui si considera dalla parte dei forti (cioè è nazista ) o dalla parte dei deboli ???

    vi faccio questa domanda perchè mi serve per la scuola e di questo tizio non so niente dato che non ascolto il suo genere di musica



  2. #2
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    In base a cosa forte = nazista?

  3. #3
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione evang
    raga una domanda rivolta a coloro che ascoltano e sanno qualcosa di questo cantante:

    con questa canzone lui che cavolo vuole dire ?!?!? e poi lui si considera dalla parte dei forti (cioè è nazista ) o dalla parte dei deboli ???

    vi faccio questa domanda perchè mi serve per la scuola e di questo tizio non so niente dato che non ascolto il suo genere di musica
    non sai nulla nemmeno di politica e di molte altre materie... almeno così sembra

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Non penso sia il caso di attaccarlo in sto modo, visto che il reverendo Mariolino nomina espressamente il fascismo e il contrasto deboli/forti nella canzone...

    EDIT:

    comunque, rispondendo alla domanda, penso che la sua sia una critica alla società della "beautiful people", che come titolo mi ricorda "Quelli Che Benpensano" del buon vecchio Frankie Hi-NRG, il che rende tutto abbastanza chiaro; gli ultimi due versi han del paradossale, ed è il paradosso che ci viene propinato dalla stessa società:

    Capitalism has made it this way,
    Old-fashioned fascism will take it away

    Ossia: va tutto male a causa del capitalismo, vediamo di mettere a posto le cose con un pò di vecchio, sano fascismo.

    Altro che messaggi subliminali se la si ascolta al contrario, è una bella killer track, in tutti i sensi.
    Ultima modifica di Adelchi24; 2-12-2004 alle 21:50:02
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  5. #5
    This... is my story.... L'avatar di evang
    Registrato il
    08-03
    Località
    lontano da te
    Messaggi
    4.843
    Citazione x-max
    non sai nulla nemmeno di politica e di molte altre materie... almeno così sembra
    a me invece sembra che tu sia un pò stupido, il concetto di nazismo non mi sembra così fuori luogo visto che si parla di "persone forti" che devono pulire la società da persone deboli e inutili.

    Ah, un'altra cosa, prima di fare certe affermazione idiote guarda bene con chi stai parlando, bambino che non sei altro



  6. #6
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    rotfl scusami

    kiedo perdono XD

  7. #7
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    ma la song non si chiamava "the orrible people"?
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  8. #8
    This... is my story.... L'avatar di evang
    Registrato il
    08-03
    Località
    lontano da te
    Messaggi
    4.843
    Citazione x-max
    rotfl scusami

    kiedo perdono XD
    ok, nessun problema, fai finta di non vedere il MP



  9. #9
    This... is my story.... L'avatar di evang
    Registrato il
    08-03
    Località
    lontano da te
    Messaggi
    4.843
    cmq, dal profondo della mia ignoranza verso marylin manson io non ho ancora capito quale sia la sua corrente di pensiero, lui è nazista ??, fascista ?? altro ?? cosa pensa marylin manson ??? nessuno lo sa ???



  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    è una persona che intelligentemente gioca a fare il diavolo e il fascista per farsi pubblicità e prendere soldi su soldi.

    senza quella maschera, potresti incontrarlo nei locali più alla moda di new york.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Manson lo conosco poco ad essere sincero.

    Però mi pare che lui abbia disseppellito la figura del Lucifero della prima metà dell'800, in cui era una sorta di "Dio della rivoluzione", il ribelle per eccellenza.
    Questa canzone lo dimostrerebbe; tendo a vedere le bibbie strappate più come un gesto pubblicitario di un personaggio uscito dai binari che si voleva imporre... Insomma, partito bene, degenerato in una figura da macabro pagliaccio... o forse è voluta la cosa, il paradosso grottesco è parte del messaggio.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  12. #12
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione x-max
    è una persona che intelligentemente gioca a fare il diavolo e il fascista per farsi pubblicità e prendere soldi su soldi.

    senza quella maschera, potresti incontrarlo nei locali più alla moda di new york.
    Esatto;e' un ruolo che interpreta;se le persone lo travisano,peggio per loro.
    E non e' nemmeno il primo a creare show del genere.

  13. #13
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    ...ozzy...

  14. #14
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione x-max
    ...ozzy...
    Ma anche Alice Cooper,gli Slayer e chissa' quant'altri;intendiamoci,per me mica e' un difetto,visto che almeno gli Slayer il loro ruolo lo interpretano davvero bene (su Manson,Cooper e Ozzy non esprimo giudizi perche' li conosco poco).

  15. #15
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Jolly Roger
    Ma anche Alice Cooper,gli Slayer e chissa' quant'altri;intendiamoci,per me mica e' un difetto,visto che almeno gli Slayer il loro ruolo lo interpretano davvero bene (su Manson,Cooper e Ozzy non esprimo giudizi perche' li conosco poco).
    sono d'accordo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •