Fatman!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Fatman!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694

    Fatman!

    Sul forumeye ho trovato la spiegazione di un utente (veramente del moderatore) il nick è Dan e ho voluto coppiaincollarla perchè mi piace molto...spero solo che non sia così illegale...del resto è fatto a fin di bene

    Dan: Bhè, non credo ci sia molto da dire: questione di gusti. Fatman è infatti uno dei personaggi meglio caratterizzati, secondo me Adoro come Kojima ha saputo rappresentare la sua mente deviata e nevrotica. Fatman è piatto solo nell'essere EFFETTIVAMENTE vuoto (la mancanza di precetti morali ed umani che Stillman ha mancato di insegnargli). E' un personaggio patetico, e questo elemento viene espresso alla grande dal parallelismo con il "party" (cocktail, vestito da sera), di cui il suo esasperato egocentrismo lo porta ad essere l'unico invitato (e diventa ancor più patetico quando gli stessi gabbiani dimostrano di sgradire la sua presenza). Più che giustificata, quindi, l'idea dei pattini...che però ha in realtà un valore più ludico che di caratterizzazione narrativa. Come spiegano Kojima e Shinkawa in un'intervista, l'idea è nata pensando a: "grande e grosso...ma veloce". Fatman doveva essere pachidermico e grottesco per la sua caratterizzazione, ma allo stesso tempo rapido nei movimenti per il gamedesign. E questo contrasto funziona bene, tutto sommato. Quello che invece manca di originalità è lo scontro vero e proprio: poco vario, molto meccanico, privo d'atmosfera e in definitiva noioso.
    Questo è il vero difetto di Fatman, secondo me.

    E ora se devo dire la mia (quoto in tutto) e dico che a me piace fatman, mi piace disattivare le bombe e sparargli addosso, mi piace che devo mirarlo quando corre sui pattini, mi interessa forse poco del suo passato o del presente, cmq è uno dei boss che mi diverte di più ...vamp meno, fortune nemmeno la combattiamo, olga e na rottura, lelicottero mi rompe proprio, e poi chi cera ancora? boh cmq mi piace un sacco sparare le guardie con il fucile da cecchino..in killzone è un pò complicato ma non vedo cosa centri con questo argomento

    dimenticavo, ecco il link: *** (forse questo è ben più illegale del post!?? ) allora in questo caso scusate!

    * In effetti il link era meglio non metterlo *

    beh ma allora il messaggio? è un mesaggio privato e se ho messo il link era solo per fare vedere quello originale! in questo caso allora dovrebbe essere illegale anche il post coppiaincollato!
    Ultima modifica di Snake One; 3-12-2004 alle 14:51:42

  2. #2
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    davvero buona come riflessione, xo' non mi puo' dire che Vamp, il Grande Vamp, è inferiore a Fatman...

    Accetto la sua idea, ognuno ha i suoi gusti
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694
    Citazione SnakeEater
    davvero buona come riflessione, xo' non mi puo' dire che Vamp, il Grande Vamp, è inferiore a Fatman...

    Accetto la sua idea, ognuno ha i suoi gusti
    Non mi è mai interesssato tanto la storia dei vari boss, però da battere per me è così, vamp e nel secondo posto nei miei gusti, primo e fatman, poi ora non so se ho dimenticato qualche boss nella lista del primo post!

  4. #4
    Utente L'avatar di super-auron
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    26.362
    io preferisco fatman a vamp per la sua mente geniale e diabolica.

  5. #5
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Ma Fatman come pazzo psicopatico è fatto in modo più che buono, è proprio il suo comportamento che lo rende appositamente un buffone...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Olga dove si sfida?

  7. #7
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    Citazione Cercatore
    Olga dove si sfida?

    nel tank con snake
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  8. #8
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Cercatore
    Olga dove si sfida?
    Sul Tanker, prima di Big Shell. Non ricordi? Oppure hai messo che non hai giocato ad MGS1 e ti sei ritrovato direttamente su Big Shell?

    Cmq leggete pure la risposta di Xibal, molto interessante, quello ha capito proprio tutto di MGS2.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  9. #9
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    A parte l'acuta riflessione (a volte si esagera un poco secondo me...checchezzo è un videogioco), per me Fatman è il personaggio più squallido di MGS2 (peraltro pessimo come trama)

  10. #10
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Filtrus
    A parte l'acuta riflessione (a volte si esagera un poco secondo me...checchezzo è un videogioco), per me Fatman è il personaggio più squallido di MGS2 (peraltro pessimo come trama)
    Pessimo come trama? A prima vista, senza riflettere (cosa che fanno quelli di quell'altro forum), sì. Ma non immagini che genialata sia se riesci a comprenderla, sia dal punto della trama in sè, sia dal punto di vista dei messaggi che Kojima ha introdotto, che talvolta si fondono pure nella giocabilità. Esempio lampante: S3.
    Se dici che la narrazione è pessima, ti do ragione, ma è una cosa voluta (Kojima ci sa fare con le trame e con la narrazione, questo lo abbiamo capito perfettamente con MGS1 e 3).




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694
    Citazione Filtrus
    A parte l'acuta riflessione (a volte si esagera un poco secondo me...checchezzo è un videogioco), per me Fatman è il personaggio più squallido di MGS2 (peraltro pessimo come trama)
    i gusti sono gusti in ogni caso in quello stesso forum (chi gia lo conosceva?) ci sono 2 utenti, uno che interpretà liquid nel filmato amatroriale di mgs e laltro che interpreta solid snake!! io ho provato più volte a registrarmi da mesi ma non ci sono riuscito, cmq li seguo ormai da unanno ogni giorno e vedo come va avanti, pare che dan sia un tipo molto colto su mgs, è davvero interessato a mgs, non peraltro scrive pagionate di roba...Dan sei grande, lo scrivo qui anche se lui non lo vede per me basta il pensiero

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694
    Citazione AuronOmega
    Pessimo come trama? A prima vista, senza riflettere (cosa che fanno quelli di quell'altro forum), sì. Ma non immagini che genialata sia se riesci a comprenderla, sia dal punto della trama in sè, sia dal punto di vista dei messaggi che Kojima ha introdotto, che talvolta si fondono pure nella giocabilità. Esempio lampante: S3.
    Se dici che la narrazione è pessima, ti do ragione, ma è una cosa voluta (Kojima ci sa fare con le trame e con la narrazione, questo lo abbiamo capito perfettamente con MGS1 e 3).
    con il 2 no? o era sottointeso

  13. #13
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Snake One
    con il 2 no? o era sottointeso
    Come narrazione no; o meglio, il Tanker scorre in modo normale, diciamo prevedibile (quello che tutti si aspettavano), mentre su Big Shell il gioco prende appositamente una piega che incasina il giocatore. Insomma, quello che voglio dire è che Kojima ha dimostrato di sapere fare ottime trame con strutture normali (MGS1 e 3), mentre MGS2 è particolare, ma apposta.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694
    Citazione AuronOmega
    Come narrazione no; o meglio, il Tanker scorre in modo normale, diciamo prevedibile (quello che tutti si aspettavano), mentre su Big Shell il gioco prende appositamente una piega che incasina il giocatore. Insomma, quello che voglio dire è che Kojima ha dimostrato di sapere fare ottime trame con strutture normali (MGS1 e 3), mentre MGS2 è particolare, ma apposta.
    quindi di persè stai dicendo in questo post che in mgs2 ha mostrato di saperci fare con la trama e negli altri 2 no, sei conraddittorio oppure sono io che capisco male, perchè se è questioni di gusti capisco, cmq la trama del 2 mi pare proprio ottima!

  15. #15
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Snake One
    quindi di persè stai dicendo in questo post che in mgs2 ha mostrato di saperci fare con la trama e negli altri 2 no, sei conraddittorio oppure sono io che capisco male, perchè se è questioni di gusti capisco, cmq la trama del 2 mi pare proprio ottima!
    No no, allora:
    MGS1 ha una trama stupenda, ma strutturata classicamente.
    MGS2 ha una trama stupenda, ma strutturata in modo particolare.
    MGS3 ha una trama a quanto pare stupenda e strutturata in modo classico.

    Quello che voglio dire è che Kojima non ha fatto un flop con MGS2: cose che sembrano mancanze nella trama sono in realtà cose appositamente preparate da lui per il suo obiettivo (ad esempio, lo stesso Raiden).




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •