PSM, MGS3? AHAHAH, che domande, 10 Naturalmente!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: PSM, MGS3? AHAHAH, che domande, 10 Naturalmente!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729

    PSM, MGS3? AHAHAH, che domande, 10 Naturalmente!!!

    Perche' ho sempre piu' la sensazione di conoscere gia' un voto ancor prima di comprare PSM???

    Ok, la redazza segue una linea di giudizio mirata piu' a esaltare i pregi ''del titolone di turno'' che a sviscerarne le lacune, questo e' stato piu' volte ribadito, lo si sapeva, lo si sa, e sono avvertiti quelli che non ne sono ancora a conoscenza

    Un esempio tangibile?
    Ultimi 2 mesi by PSM:

    Gta San Andreas 10
    Metal Gear Solid 3 10
    Need for speed 2 9
    WRC4 9
    Tony Hswk's 28.5
    Jak3 9
    Ratchet & Clank3 9.5
    Killzone 9
    Prince of Persia 2 9
    Eye Toy Play 2 9
    Shadow Hearts 8.5
    Dancing atage fusion 8.5
    WWE Smachdown Vs Raw 8.5

    Ora
    sono d'accordo, che puo' nascere un certo entusiasmo, quasi ragazzino nei recensori del tipo ''Ehi Giopep, questo gioco spacca troppo, nel prossimo nunero un 9.5 ci sta di brutto!'', perche' difendere a tutti i costi uno spirito quasi adolescienziale e iperadrenalinico e' un po' la chiave di successo della nostra rivista, che AMIAMO DA SEMPRE ma...

    ......SAPERE QUASI CON CERTEZZA quanto prendera' un gioco un po' mi spaventa!!!!!!!!
    perche' non mi fa sentire troppo un intenditore di videogiochi, ma mi ruba la magia di non dormire un paio d'ore di notte per l'incertezza, o la sorte, di quel o quell'altro game in uscita cosi' tanto atteso

    Detto questo, non cambiera' mai nulla, lo so, GTA e MGS per playstation 3 prenderanno 10, i voti generali continueranno a essere sempre piuttosto alti, ma adesso mi sento meglio, perche' mi sono SFOGATO ALLA GRANDE!
    Ultima modifica di Egon; 3-12-2004 alle 01:55:40

  2. #2
    Bannato L'avatar di mikino
    Registrato il
    11-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    1.630
    W la F...A

  3. #3
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Ma ancora c'è gente che compra psm e spera in una rivista seria? Se compri psm è per farti due risate non certo per avere serieta e capacita di giudizio.

  4. #4
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Meglio, molto meglio, seguire il proprio istinto e le proprie emozioni, piuttosto che fare i diversi o gli "anticonformisti" per forza. Se voglio dare un 10 ad un gioco non rinuncio perché "sono prevedibile", altrimenti diventerei "inaffidabile", non so se mi spiego. A questo punto prenditela con TUTTI coloro che hanno dato 10 a San Andreas e Vice City, a Sons of Liberty e Snake Eater. Prenditela con gamespot e ign, caspita, sono tutti così monotoni. Non voglio essere eccessivo, ma pretendere una valutazione differente "per non dare sempre lo stesso giudizio" mi sembra una richiesta alquanto fanciullesca.
    Ultima modifica di -steve-; 3-12-2004 alle 07:23:00

  5. #5
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Io difficilmente sono in disacordo con i 9 o 10 di PSM , in linea di massima li reputo giusti ...... compro quel gioco e mi diverto (salvo eccezioni tipo Castelvania o Rising Sun).
    Sono i voti che vanno dal 7,5 all 8,5 quelli che non mi fanno dormire ...... li dentro ci sta tutto dalla ***** alla crema . Piccoli gioielli come Behoynd the Good & Evil , Primal , Defiance vengono liquidati con un 7,5 .
    Ciofeche di apocalittiche dimensioni come Driv3r , Hitman3 , Dr. Muto se ne vanno via con un 8,5 in saccoccia .
    Certo adesso che le recensioni sono firmate aiuta di sicuro

  6. #6
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione -steve-
    Meglio, molto meglio, seguire il proprio istinto e le proprie emozioni, piuttosto che fare i diversi o gli "anticonformisti" per forza. Se voglio dare un 10 ad un gioco non rinuncio perché "sono prevedibile", altrimenti diventerei "inaffidabile", non so se mi spiego. A questo punto prenditela con TUTTI coloro che hanno dato 10 a San Andreas e Vice City, a Sons of Liberty e Snake Eater. Prenditela con gamespot e ign, caspita, sono tutti così monotoni. Non voglio essere eccessivo, ma pretendere una valutazione differente "per non dare sempre lo stesso giudizio" mi sembra una richiesta alquanto fanciullesca.
    Non tutti hanno dato 10 a questi giochi!
    lo stesso MGS3, ha preso voti non altissimi in diverse recensioni in date recenti
    ma tu stai divagando, non e' questo il punto, il mio discorso era molto piu' vasto e articolato

    non si tratta solo dei 2 giochilli MGS e GTA

    ma la PREVEDIBILITA' che le meccaniche di valutazione stanno generando col traascorrere degli anni tanto da SAPERE IN ANTICIPO certi giudizi, grazie ai parametri di valutazione ''molto generosi'' sempre piu' consolidati 8(

  7. #7
    C1 si vede,Juve L'avatar di adrianoimperatore
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.231
    Citazione Egon
    Non tutti hanno dato 10 a questi giochi!
    lo stesso MGS3, ha preso voti non altissimi in diverse recensioni in date recenti
    ma tu stai divagando, non e' questo il punto, il mio discorso era molto piu' vasto e articolato

    non si tratta solo dei 2 giochilli MGS e GTA

    ma la PREVEDIBILITA' che le meccaniche di valutazione stanno generando col traascorrere degli anni tanto da SAPERE IN ANTICIPO certi giudizi, grazie ai parametri di valutazione ''molto generosi'' sempre piu' consolidati 8(
    io ho provato tutti e due,e devo dire che Metal Gear 3 merita il 20 pieno,è stupendo...per quanto riguarda la prevedibilità,credo che si capisca anche dalle anteprime,fanno quelle mega dove si capisce tutto del gioco e poi ti viene da dire "questo prende 10,9,8 ecc."...sta tutto à,IMHO



    Vendesi pippone brasiliano: per informazioni,contattare il patron Moratti.




  8. #8
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Beh, se vuoi dei metri di giudizio più obiettivi e rigorosi non devi prendere PSM, devi prendere Play Nation...ah, PN è morta?
    E allora restando in casa Future so' cazzi, se mi passate il termine.


  9. #9
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Citazione Egon
    Non tutti hanno dato 10 a questi giochi!
    lo stesso MGS3, ha preso voti non altissimi in diverse recensioni in date recenti
    ma tu stai divagando, non e' questo il punto, il mio discorso era molto piu' vasto e articolato

    non si tratta solo dei 2 giochilli MGS e GTA

    ma la PREVEDIBILITA' che le meccaniche di valutazione stanno generando col traascorrere degli anni tanto da SAPERE IN ANTICIPO certi giudizi, grazie ai parametri di valutazione ''molto generosi'' sempre piu' consolidati 8(
    quando conosci da un po di tempo una persona sai di cosa è capace di fare e come si comporta in certe situazioni. Psm è una persona che tanti di noi conoscono bene,chi come me dal primo numero, chi no. Ma psm è mia amica. e le voglio bene...

    Capisco cosa intendi, ma non abbandonerò mai un mio amico perchè lo conosco così bene da considerarlo prevedibile...

  10. #10
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    mah, io darei 10.5 a MGS3 solo per la trama

    Ad ogni modo, se un gioco fà pena lo prende quel 7, vedi DMC2... ^^'
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  11. #11
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Fammi ben capire....se un gioco si fa attendere e non delude le aspettative e prende un meritato 10 come tutti avevano pronosticato,tu non sei d'accordo perchè...
    ......SAPERE QUASI CON CERTEZZA quanto prendera' un gioco un po' mi spaventa!!!!!!!!
    Mah,premesso il fatto che non capisco il tuo ragionamento,ti do due possibili soluzioni
    1)Smetti di leggere PSM
    2)Tifi Inter
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  12. #12
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Hmmm... com'è che a Devil May Cry 2 mettemmo 7?

    E, cortesemente, andateci piano coi giudizi tagliati col coltello. Se il rispetto è reciproco, ben vengano le eventuali critiche, se si mette in discussione la capacità di giudizio e la serietà del lavoro altrui... le cose sono diverse.

    Quindi frasi come queste:
    Ma ancora c'è gente che compra psm e spera in una rivista seria? Se compri psm è per farti due risate non certo per avere serieta e capacita di giudizio.
    ottengono risposte a tono.

  13. #13
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Tra l'altro, raga.
    Mi pare che si stiano proponendo soluzioni per risolvere un ipotetico problema di Egon, tra cui questa meravigliosa doppia proposta:

    Mah,premesso il fatto che non capisco il tuo ragionamento,ti do due possibili soluzioni
    1)Smetti di leggere PSM
    2)Tifi Inter
    LOL!

    Comunque, dicevo, non credo che Egon abbia un particolare problema con PSM.
    Credo solo che voglia manifestare questa sua sensazione.
    Sono convinto che anche lui preferisca centomila volte che PSM, come ha giustamente sottolineato qualcuno, non si faccia prendere da facili contro-entusiasmi e penalizzi giochi tanto attesi solo perché... clamorosamente mantengono le aspettative!!!

    Semplicemente, è l'esternazione di un sentimento momentaneo, di uno stupore per un periodo in cui diversi giochi hanno ottenuto (giustamente, mi permetto di aggiungere) votazioni altisonanti.

    È uno stupore che io stesso non ho nascosto negli ultimi editoriali, se è per questo.
    Ma è la fotografia di un momento particolarmente felice per PS2 (e per il mondo dei videogiochi in generale), non un eccesso di entusiasmo da parte di PSM (non più del solito, almeno).

    u

  14. #14
    Utente L'avatar di Fenix PSM
    Registrato il
    03-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    422
    E poi se ci mettiamo pure a discutere sui 10 a MGS3 e GTA...che ci rimane

    p.s.: Ualo...allora...GSF?

  15. #15
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    che poi i voti nn sono il punto più importante della rivista, per come la vedo. sono felice quindi del sistema adottato da PSM, mentre continuerò sempre a condannare quelle riviste che danno voti simil-scolastici del tipo 8 a Metal Gear Solid, per nn sbilanciarsi e perchè il massimo dei voti quando "mai te lo hanno dato a un interrogazione?".
    se un gioco mi interessa e leggendo su PSM traspare entusiasmo ed eccitazione, possono anche dargli 11, sarò comunque certo del mio acquisto.
    ah, detto questo, Bornout3 per me era da 9.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •