Direzone ventole cabinet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Direzone ventole cabinet

Cambio titolo
  1. #1
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088

    Direzone ventole cabinet

    Il mio cabinet ha diverse ventole , posizionate in questo modo :



    L'aria entra quindi da davanti e da dietro , dove dopo aver contribuito a convogliare aria nuova sul dissipatore della cpu, fluisce in basso e quindi verso l'esterno.

    Dovrei invertire le ventole ??
    Invertendole sposterei l'aria calda verso la cpu , prima che venda aspirata fuori...

    Che ne dite ?


    EDIT: ho scritto "DIREZONE" nel titolo, volevo dire "DirezIone"...
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  2. #2
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.862
    bhe effettivamente per me è meglio che l'aria spinga sulla cpu e che esca fuori da dietro...
    :9 meglio che non leggi il 3d che ho aperto però:9
    :9 vabbhe ma è una soluzione temporanea sul mio 3d...:9
    cmq va bene anke come le hai adesso meglio come ti ho consigliato sopra però credo...

  3. #3
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Capisco quello che vuoi dire , ma il fatto è che le ventole laterali non convogliano aria sulla cpu o agp , ma sul bus pci.

    Sul pci ho solo la pinnacle e non mi serve raffreddarla, invece quelle dietro sono proprio all'altezza della cpu....
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  4. #4
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.862
    ah ok allora credo che possa andare bene...

  5. #5
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Moro'79
    Il mio cabinet ha diverse ventole , posizionate in questo modo :



    L'aria entra quindi da davanti e da dietro , dove dopo aver contribuito a convogliare aria nuova sul dissipatore della cpu, fluisce in basso e quindi verso l'esterno.

    Dovrei invertire le ventole ??
    Invertendole sposterei l'aria calda verso la cpu , prima che venda aspirata fuori...

    Che ne dite ?



    EDIT: ho scritto "DIREZONE" nel titolo, volevo dire "DirezIone"...
    Scusa me credo sia tutto sballato...

    Innanzitutto, non c'è un flusso d'aria uniforne cosa che invece dovrebbe esserci, non puoi mettere delle ventole che sparano una sppra l'altra, si creano solo scompensi e l'aria non viene ricambiata.

  6. #6
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.862
    forse devono essere allo stesso livello?
    ma come si creano gli scompensi se assorbono forte l'aria ci dovrebbe essere un ricambio no?
    oggi sono un pò confuso...

  7. #7
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Il flusso dev'essere unidirezionale, in pratica se quelle davanti immettono, le posreriori devono espellere e viceversa, poi quella laterale deve immetterre non deve espellere, ma deve immettere una minore quantità d'aria in modo che non interferisca troppo con il flusso. Il mio case ha 2 ventole frontali in immissione, 2 posteriori in espulsione e una laerale che butta aria propio all'altezza della VGA in modo da aiutarla a raffreddare, in pratica con la ventola dell'alimentatore ho 3 ventole in espulsione delle quali 1 12X12 e 3 in immissione, quindi il flusso è bilanciato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •