dreamcast e xbox...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: dreamcast e xbox...

Cambio titolo
  1. #1
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245

    dreamcast e xbox...

    tempo fa avevo letto da qualche parte di ipotesi su collegamenti tra il dreamcast e l'xbox... mi spiego: dicevano che c'erano delle somiglianze estetiche e tecniche che potevano far pensare che la microsoft avesse in qualche modo uploadato l'hardware sega (ovviamente con sega d'accordo)per creare la sua console... ne sapete qualcosa?

  2. #2
    Citazione leon278
    tempo fa avevo letto da qualche parte di ipotesi su collegamenti tra il dreamcast e l'xbox... mi spiego: dicevano che c'erano delle somiglianze estetiche e tecniche che potevano far pensare che la microsoft avesse in qualche modo uploadato l'hardware sega (ovviamente con sega d'accordo)per creare la sua console... ne sapete qualcosa?
    non credo...

    GPU DC : PowerVR
    CPU DC : RISC Hitachi

    GPU XB : Geforce
    CPU XB : Pentium

    mi pare sia cosi...

    e vero però che il joy del XB è uguale a quello DC.

  3. #3
    [falkar]
    Ospite
    usa un celeron la Xbox... per il resto mi pare che si apposto...

  4. #4
    Citazione [falkar]
    usa un celeron la Xbox... per il resto mi pare che si apposto...
    il celeron è cmq un pentium... si chiama Pentium Celeron.

  5. #5
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Citazione Enmorion87
    il celeron è cmq un pentium... si chiama Pentium Celeron.
    Di fatto
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  6. #6
    Citazione Spectrator2
    Di fatto
    ma in realta è una cagata con un front side bus immondo che va a 133 mhz overclokkato, una cache L2 di soli 8 kb e la cache L1 assente. mi vergogno di averlo...

  7. #7
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    mai sentito niente.

  8. #8
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione leon278
    tempo fa avevo letto da qualche parte di ipotesi su collegamenti tra il dreamcast e l'xbox... mi spiego: dicevano che c'erano delle somiglianze estetiche e tecniche che potevano far pensare che la microsoft avesse in qualche modo uploadato l'hardware sega (ovviamente con sega d'accordo)per creare la sua console... ne sapete qualcosa?
    Anch'io avevo sentito qualcosa di simile, in quanto Sega per il suo DC come sistema operativo usò il Windows.
    Di conseguenza quando uscì l'Xbox ci fù un ciclone di voci di corridoio che dicevano che quella doveva essere la prima console SEGA realizzata in cooperazione con altri (in questo caso Microsoft).
    Anche se Microsoft si è ispirata un pò al DC (il paddone si commenta da solo, mentre l'online credo che abbia preso ispirazione sempre da SEGA) in effetti non ci fù nessuna partnership tra le due aziende, non ufficialmente almeno...


    ...ovvio che non mi dispiacerebbe una collaborazione tra SEGA e Microsoft, con M$ che caccia i quattrini e Sega che fa 'sto benedetto Shenmue III. Ma sto solo sognando...

  9. #9
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione Enmorion87
    ma in realta è una cagata con un front side bus immondo che va a 133 mhz overclokkato, una cache L2 di soli 8 kb e la cache L1 assente. mi vergogno di averlo...
    che però fa girare HALO2...
    non mi lamenterei troppo...

  10. #10
    Citazione 8baLL
    che però fa girare HALO2...
    non mi lamenterei troppo...
    Halo 2 lo fa girare la GPU, e cmq è una versione differente da quello per pc.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •