• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: L'I.A. un nuovo criterio di giudizio ? [GMC]

Cambio titolo
    Fr4nk
    Ospite

L'I.A. un nuovo criterio di giudizio ? [GMC]

Lo so, l'I.A. ora va ad integrare i voti di Longevità e Giocabilità.

Ma pensate che ora, vista la sua evoluzione ed il ruolo sempre più importante che ha nei videogames, potrà diventare un vero e proprio giudizio? Così come potrebbe esserlo il sistema multiplayer di un videogame?

Attendo vostre risposte. Ciau.

Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Beh, per ora ne parliamo nelle recensioni se necessario. Che diventi un parametro di valutazione a sé stante... non lo so. Magari in futuro...
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Sinceramente penso che vada a confluire nella giocabilità, visto che è su questo che influisce.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Un parametro solo per l'I.A. mi sembra una cosa effettivamente molto interessante, sono favorevole ad un'eventuale implementazione.

Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Moolto interessante
    FAVOREVOLE!
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Mah... non credo sia poi molto utile inserirlo nelle pagalle, in parte perché in molti titoli non è fondamentale come altri valori (giochi online, per esempio(, ma soprattutto perché mi sembra che a questo parametro venga dedicato spazio all'interno della recensione.

Come diceva Lex poi l'IA è qualcosa che cmq viene racchiusa nel parametro giocabilità.

Pape

Fr4nk
    Ospite
    Inviato da pape
    Mah... non credo sia poi molto utile inserirlo nelle pagalle, in parte perché in molti titoli non è fondamentale come altri valori (giochi online, per esempio(, ma soprattutto perché mi sembra che a questo parametro venga dedicato spazio all'interno della recensione.

Come diceva Lex poi l'IA è qualcosa che cmq viene racchiusa nel parametro giocabilità.

Pape
    Come ho già detto, secondo me l'IA ora è integrata in Giocabilità e Longevità (una migliore IA rende il gioco più longevo, non c'è ombra di dubbio).

Ma io penso che con l'evolversi della rete (multiplayer) e dell'IA (single player) queste potrebbero rivelarsi due parametri da sè, con l'andare del tempo.
    E per "andare del tempo" intendo non più di 1,2 anni.