service pack 2...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: service pack 2...

Cambio titolo
  1. #1
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886

    service pack 2...

    quando andavo in windows update mi compariva sempre di installare il sp2... io mettevo sempre verifica altri aggiornamenti ed aggiornavo il sp1... non installavo il sp2 perchè l'avevo già fatto una volta e ogni volta che mi connettevo ad internet, ci stavo 5 minuti, e poi le pagine non mi si aprivano più, e si disconnetteva eMule... io formattai, perchè anche disinstallandolo da installazione applicazioni, il problema persisteva. dopo mi dissero che il problema era provocato dal firewall del sp2, che era talmente potente, che appena vedeva una minima cosa entrare nel mio pc, si disconnetteva... ora invece vado ad aprire windows update, e il sp2 me lo da come aggiornamento a priorità alta... e starei optando per scaricarlo e disattivare il suo firewall... ma se disattivo il firewall, quali altri vantaggi può darmi il sp2? oppure è stato risolto questo problema del firewall?

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Ho installato il sp2 su diversi computer e non ha mai dato problemi il firewall... Fra le sue impostazioni cìè la lista di ciò che non deve essere bloccato, oppure se vuoi puoi anche disattivarlo ma i processi in memoria che lo tengono in vita haimè continuano ad occupare memoria inutilmente...

    Olte il firewall non saprei quali altri vantaggi ci sono... cìè tutta una serie di aggiornamenti alla sicurezza che tutti noi, per volere di microsoft "dobbiamo" ignorare... :P

    Io credo che tu abbia installato male il sp2, ti consiglio di reperire un cd di installazione di sp2 come quello che ha regalato gmc qualche numero fa...

  3. #3
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Credo che il sp2 contenga le patch per la sicurezza che chiudono le falle di windows riscontrate fino alla sua uscita. Per il problema del firewall, installati un altro firewall come zonealarm o sygate e quello di win non da più problemi.

    P.S. Non c'entra molto col sp2 ma sul sito della symantec si può effettuare un controllo per verificare che le "porte" del pc siano tutte chiuse o se c'è qualche porte aperta che in realtà dovrebbe essere chiusa (e quindi qualche malware ci sta allegramente prendendo in giro).

  4. #4
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    se volete che i processi del firewall non vengano caricati all'avvio, basta che avviate il file msconfig da esegui e poi andate in servizi e disattivate il servizio. potete anche disattivare il centro sicurezza del pc.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  5. #5
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    in quanto a prestazioni del pc, non cambia nulla?

  6. #6
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    No, in prestazioni non cambia nulla
    On n'échappe pas de la machine.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •