L'Iran ha acquistato del metallo! Vogliono produrre la bomba atomica!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 231

Discussione: L'Iran ha acquistato del metallo! Vogliono produrre la bomba atomica!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995

    L'Iran ha acquistato del metallo! Vogliono produrre la bomba atomica!

    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  2. #2
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Il regime degli Ayatollah sta tirando un po troppo la corda.....


  3. #3
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Inutile qualsiasi commento
    Che devo firmare?

  4. #4
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    poi si lamentano se li vanno a bombardare



  5. #5
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione BEDBOI
    Inutile qualsiasi commento
    E' necessario intervenire con rapidità e fermezza, prima che l'atomica cada nelle mani di un regime islamico fanatico e fondamentalista.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Ok.
    Mi avete frainteso.
    Succede.
    Il mio pensiero non è il vostro.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  7. #7
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Forse gioverà a qualcuno ricordare che la stessa accusa era stata rivolta all'Iraq. E di atomiche o programmi nucleari non si è trovata neppure l'ombra.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  8. #8
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione L33T
    Forse gioverà a qualcuno ricordare che la stessa accusa era stata rivolta all'Iraq. E di atomiche o programmi nucleari non si è trovata neppure l'ombra.
    Forse gioverà ricordare a qualcuno che le fonti non sono solo americane, che il governo di Teheran ha ammesso di aver comprato ingenti quantità di berillio e che Saddam aveva tonnellate di gas nervini con cui peraltro ha gasato anche i curdi. Gas nervini facili da far scomparire appena fa comodo, il tabun basta bruciarlo, e non serve plasma per farlo, come nel caso dei vx



  9. #9
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Adelchi24
    Ok.
    Mi avete frainteso.
    Succede.
    Il mio pensiero non è il vostro.
    Non ho letto l'articolo, ma credo lui intenda che è assurdo che gli USA accusino l'Iran di avere armi nucleari solo perchè comprano metallo


  10. #10
    Docet L'avatar di piersalt16
    Registrato il
    10-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1.896
    non so cge dire

  11. #11
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Dunque, vediamo di ricapitolare cosa è successo in questo periodo nella situazione iraniana: Teheran ha un programma nucleare tenuto segreto per oltre un decennio, con l'aiuto di Russia, Pakistan, Corea del Nord e Cina.
    L'Occidente accusa l'Iran di volersi dotare di armi nucleari perché, dato la quantità di petrolio (è il secondo produttore dell'Opec) e di Gas (secondo produttore al mondo, dopo la Russia), non ha bisogno di energia proveniente dal nucleare. Dopo anni di accuse reciproche, alla casa bianca arriva Bush e la sua schiera di neoconservatori che dopo poco iniziano una guerra preventiva al terrirsmo (di cui gli Ayatollah sono i maggiori finanziatori) ed inseriscono la repubblica islamica nella lista degli stati canaglia.

    Gli USA ed Israele, riescono a portare il caso nucleare iraniano il 25 Novembre di quest'anno davanti all'IAEA (Agenzia Internazionale Energia Atomica) cercando l'approvazione di altri paesi per deferire la questione al Consiglio di Sicurezza dell'ONU con relative sicure sanzioni economiche (per altro già presenti contro il paese). L'UE però cerca la mediazione e si arriva ad un accordo secondo il quale l'Iran si impegna a sospendere volontariamente e senza obblighi legali l'arricchimento di uranio, nonché trattamento del plutonio e vari gas, e l'uso di centrifughe. In cambio Francia, Germania ed Inghilterra si sono impegnate a aiutare economicamente il Teheran, di appoggiarlo per una entrata nel WTO (!) ed aiuto nella sicurezza (vendita di armi..) ed a fornire personalmente tecnologia nucleare. Alla fine il caso all'AIEA viene bloccato e l'UE ed Iran cantano vittoria, mentre gli USA ed Israele continuano a lanciare accuse e cercare di convincere insistentemente l'Europa del pericolo nucleare iraniano.
    L'Iran ha detto che la sospensione durerà un massimo di 6 mesi, il tempo per portare a termine le trattative finali con l'UE e che dopo, poco prima della metà del prossimo anno, riprenderà il processo di arricchimento e ad usare centrifughe. Da considerare anche che l'Iran ha, nel proprio territorio, enormi quantità di uranio di cui prevede l'inizio dell'estrazione tra qualche anno (2009 se non ricordo male).
    Ultima modifica di Luck134; 4-12-2004 alle 15:20:19

  12. #12
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione L33T
    Forse gioverà a qualcuno ricordare che la stessa accusa era stata rivolta all'Iraq. E di atomiche o programmi nucleari non si è trovata neppure l'ombra.
    Ma guarda caso perchè esisteva la carica di direttore del programma di riarmo, direttore del programma di ricerca atomica?

    Ah, e verso giugno 2003 furono trovati in un deposito a sud di Baghdad poco meno di 500 proiettili d'artiglieria calibro 75mm, armati con una sostanza chimica vietata.


  13. #13
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    VIENNA (Reuters) - Intelligence reports accuse Iran of buying large amounts of a metal that has many civilian uses but which some U.S. and other countries' officials believe Tehran wanted exclusively for an atomic bomb, diplomats say.

    Vabbé che ormai si sono abituati, ma fossi in loro ci andrei piano con queste supposizioni...

  14. #14
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Adelchi24
    Ok.
    Mi avete frainteso.
    Succede.
    Il mio pensiero non è il vostro.
    Se è per questo si sosteneve che Saddam acconsentisse alle importazioni di Play Station con lo scopo di creare un super-computer capace di dirigere missili a lunga gittata. Nulla di ciò era probabilmente vero, come nel caso delle armi di distruzione di massa. Il solo fatto che l'Iran possa tuttavia anche solo potenzialmente svilupparne lo colloca nella lista degli obiettivi militari preferenziali. Non dimenticare che siamo nell'era della guerra preventiva. Se poi una guerra giusta e legittima è condotta sulla base di motivazioni false non conta, conta la necessità dell'intervento contro un regime destabilizzante. E le menzogne sono credute da molti.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Non sapevo del programma nucleare condotto insieme a Cina, Russia e Corea del Nord.

    Non sapevo fosse il secondo produttore mondiale di petrolio e gas naturale.






Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •