Comunismo e Fascismo: idee - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 33 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 493

Discussione: Comunismo e Fascismo: idee

Cambio titolo
  1. #46
    AttrattoreStrano
    Ospite
    x le nuove leve di Salo': si da il caso che tra i principi fondatori alla base della nostra costituzione c'è la resistenza e l'antifascismo.Cio' implica che è sbagliato dire che la costituzione và contro le norme di libertà di pensiero e manifestazione, semplicemente perchè pensieri e manifestazioni di tipo fascista sono fuori e contro la costituzione stessa o meglio sono l'antitesi di cio' che e stato ricostruito dopo la guerra. Filosofeggiare su presunte contraddizioni costituzionali è,secondo me, inutile.

  2. #47
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione Luck134
    Senza vergogna alcuna mi riconosco in ciò da te elencato.
    quoto

  3. #48
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione AttrattoreStrano
    x le nuove leve di Salo': si da il caso che tra i principi fondatori alla base della nostra costituzione c'è la resistenza e l'antifascismo.Cio' implica che è sbagliato dire che la costituzione và contro le norme di libertà di pensiero e manifestazione, semplicemente perchè pensieri e manifestazioni di tipo fascista sono fuori e contro la costituzione stessa o meglio sono l'antitesi di cio' che e stato ricostruito dopo la guerra. Filosofeggiare su presunte contraddizioni costituzionali è,secondo me, inutile.
    o la libertà di pensiero e manifestazione è totale oppure se iniziamo a mettere le "eccezioni" già non si può più chiamare Libertà
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  4. #49
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione superburp
    Non era un'idea tanto stupida. In molti erano convinti che la guerra sarebbe durata poco e sarebbe finita con la vittoria della Germania. Considera che Mussolini aveva potuto constatare la forza della Germania contro la Francia (e probabilmente rosicava del fatto di non aver avuto subito la fiducia necessaria per entrare in guerra il 10 maggio insieme alla Germania contro, appunto, la Francia, perdendo un'ottima occasione per annessioni territoriali).
    Più che altro non doveva entrare in guerra e basta

  5. #50
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione AttrattoreStrano
    x le nuove leve di Salo': si da il caso che tra i principi fondatori alla base della nostra costituzione c'è la resistenza e l'antifascismo.Cio' implica che è sbagliato dire che la costituzione và contro le norme di libertà di pensiero e manifestazione, semplicemente perchè pensieri e manifestazioni di tipo fascista sono fuori e contro la costituzione stessa o meglio sono l'antitesi di cio' che e stato ricostruito dopo la guerra. Filosofeggiare su presunte contraddizioni costituzionali è,secondo me, inutile.
    Non capisco perchè il fascismo sia anticostituzionale e il comunismo no
    Quando si estremizza si è sempre nel torto

  6. #51
    AttrattoreStrano
    Ospite
    x irriducibile87: il significato di libertà implica che quella che può rivendicare ognuno di noi è automaticamente rapportata a quella degli altri.Questo comporta che la tua affermazione è piuttosto vicina a idee anarcoidi più che di estrema destra. Il fascimo è riconosciuto come un male per la società civile, quindi ........

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione AttrattoreStrano
    Il fascimo è riconosciuto come un male per la società civile, quindi ........
    il fascismo non è un male, ma il fatto che qui in Italia ci sia stata una dittatura con quegli ideali fa sì che alcuni lo considerino tale

    con questo concetto visti i danni che ha fatto allora dovrebbe essere vietato anche il comunismo
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  8. #53
    AttrattoreStrano
    Ospite
    x Helios: non hai specificato se ti riferisci al comunismo "reale" o alla semplice ideologia di comunismo. Nel primo caso infatti( cioè all'applicazione) le storture sono riconducibili all'impossibilità manifestata dalla società, di mantenere un'assetto che garantisca l'applicazione delle idee di partenza.La debolezza del comunismo non è nelle idee ma è negli uomini.

  9. #54
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione irriducibile87
    il fascismo non è un male, ma il fatto che qui in Italia ci sia stata una dittatura con quegli ideali fa sì che alcuni lo considerino tale

    con questo concetto visti i danni che ha fatto allora dovrebbe essere vietato anche il comunismo
    tutti e due sn politiche estremiste.
    Cmq il fascismo E' un male visto ke la dittatura fascista ha portato l'Italia al suo peggior degrado.
    Inoltre Il fascismo porta quasi sempre al conflitto.
    Se fossi costretto a scegliere tra fascismo e comunismo sceglierei il secondo.
    Almeno cerca di creare una società equa

  10. #55
    *Pu§§yW@gòn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    Località
    *Napoli*
    Messaggi
    975
    superburp già è finito il ban?!?!??!?! cmq ormai il comunismo non esiste più ed il fascismo invece è ancora diciamo "in piedi"... in parole povere il comunismo si occupa del proletariato e di accontenare le loro aspettative e le loro necessità mentre il fascismo si occupa degli imprenditori ecc... insomma alla fine essere di destra o di sinistra dipende dalla tua posizione economica più che ideologica...! per quanto ne so io è così correggetemi se sbaglio...
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!




  11. #56
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Squall the beast
    Almeno cerca di creare una società equa
    cerca di creare un qualcosa di utopistico e irrealizzabile
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  12. #57
    AttrattoreStrano
    Ospite
    x martiiuscia: visione pessimistica della società.......per fortuna ci sono ancora alcuni che si battono per idee per ragioni morali e di onestà intellettuale piuttosto che per ragioni di ceto sociale.....
    Il comunismo esiste, e come idea esisterà sempre, la sua applicazione non è mai esistita.

  13. #58
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione AttrattoreStrano
    Il comunismo esiste, e come idea esisterà sempre, la sua applicazione non è mai esistita.
    e mai esisterà
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  14. #59
    AttrattoreStrano
    Ospite
    x irriducibile87: anche il concetto di giustizia è un'utopia, cio' non toglie che molti di noi si rapportino ad esso tutti i giorni.

  15. #60
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione irriducibile87
    e mai esisterà
    infatti

Pag 4 di 33 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •