Cinismo, un fenomeno di massa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Cinismo, un fenomeno di massa?

Cambio titolo
  1. #1
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504

    Cinismo, un fenomeno di massa?

    E' una domanda che mi è venuta in mente proprio qualche minuto fa. Voglio dire, ormai il cinismo invade chiunque, soprattutto i giovani. Perchè? Forse non ci sono più stimoli ?
    Non conoscono la risposta, ma se ne può discutere.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    a me sembra tutto il contrario...e cmq anche se fosse nn ci vedrei niente di male
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  3. #3
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione vegeth85
    a me sembra tutto il contrario...e cmq anche se fosse nn ci vedrei niente di male
    Non dico che sia un male, ma neanche un bene, per certi versi. Non so, io comunque avuto questa impressione, posso anche sbagliare.
    Più che altro l'ho notato qui sul forum di GR, poichè nella quotidianità è pieno di idioti che non sanno nemmeno il significato della parola.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione The Matrix
    E' una domanda che mi è venuta in mente proprio qualche minuto fa. Voglio dire, ormai il cinismo invade chiunque, soprattutto i giovani. Perchè? Forse non ci sono più stimoli ?
    Non conoscono la risposta, ma se ne può discutere.
    E' un muro che si pone tra se e la realtà...
    una sorta di timidezza, ma molto più fastidiosa...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    probabilmente per via del modo in cui la società moderna impone le cose... se facessi un esempio secondo me sarebbe più facile per chiunque spiegarlo... anche perchè secondo me un pacco di gente non sa manco cosa vuol dire...

  6. #6
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Xche è un comodo schermo...spesso si icontrano fatti che non accettiamo, non vorremmo o semplicemente non ci riguardano...e ce ne sbarazziamo in modo indolore grazie al piedistallo ed al guscio che questa società ci fa sembrare di avere...è la deresponsabilizzazione...quella in cui parlavo nel thread dei profilattici...
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  7. #7
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    più che cinismo io direi egoismo...non vedo molte persone ciniche nel pieno senso della parola...ma vedo molta gente egoista
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  8. #8
    Muntaner
    Ospite
    Citazione Fabio-online
    più che cinismo io direi egoismo...non vedo molte persone ciniche nel pieno senso della parola...ma vedo molta gente egoista
    l'unica speranza è che non si fondano le due ideologie in una persona, che si rivelerebbe cosi antipatica ed intrattabile. Purtroppo pero vedo sempre piu spesso episodi di cinismo+egoismo, i cui protagonisti sono spesso persone intrattabili ed inaffidabili.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione Fabio-online
    più che cinismo io direi egoismo...non vedo molte persone ciniche nel pieno senso della parola...ma vedo molta gente egoista
    Io sono cinico. Esistono molti ragazzi che vivono alla giornata, senza stimoli, prendendo tutto come una cosa obbligatoria, accettando tutto perchè costretti, ripudiando sentimenti ed emozioni perchè falsi, e altro.
    Ma pochi conoscono davvero il significato di questa parola. Davvero pochi.
    Concludo citando NO FUTURE, tipica frase cinica e nichilista dei Sex Pistols.

  10. #10
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Va di moda.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Lucious.CI_90
    Io sono cinico. Esistono molti ragazzi che vivono alla giornata, senza stimoli, prendendo tutto come una cosa obbligatoria, accettando tutto perchè costretti, ripudiando sentimenti ed emozioni perchè falsi, e altro.
    Ma pochi conoscono davvero il significato di questa parola. Davvero pochi.
    Concludo citando NO FUTURE, tipica frase cinica e nichilista dei Sex Pistols.
    Infatti io non lo conosco a pieno. Potresti provare a spiegarlo per favore?



  12. #12
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Il cinico è colui che mostrra disprezzo o insensibilità o indifferenza per ogni o quasi, valore e sentimento umano.
    In filosofia un seguace della scuola greca che professava l'indifferenza verso i beni materiali e il rifiuto di ogni convenzione sociale/morale.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Dynamite
    Il cinico è colui che mostrra disprezzo o insensibilità o indifferenza per ogni o quasi, valore e sentimento umano.
    In filosofia un seguace della scuola greca che professava l'indifferenza verso i beni materiali e il rifiuto di ogni convenzione sociale/morale.
    C'e' una bella canzone di Vecchioni che si intitola FiglioFiglioFiglio e credo che sia adattissima all'argomento..
    Societa? Famiglia? Valori? Ci sono mille variabili correlate..



  14. #14
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    i cinici a volte sono diventati degli eroi

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione hauzer
    i cinici a volte sono diventati degli eroi
    Citi qualche esempio per favore?



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •