Recensione TimeSplitters2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Recensione TimeSplitters2

Cambio titolo
  1. #1
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555

    Recensione TimeSplitters2

    Recensione TimeSplitters 2

    “Che figata!”, queste sono le prime parole che si pensano giocando a questo meraviglioso gioco sviluppato dai Free Radical!
    Scordatevi Medal Of Honor e compagnia bella, qui siamo di fronte ad un capolavoro vero!
    Ma andiamo con ordine:
    TimeSplitters 2 (da ora in poi Ts2) è uno sparatutto in soggettiva, seguito del suo predecessore uscito più di un anno fa e che ha dato inizio all’ondata degli sparatutto usciti fino a questo momento sul monolito nero.
    Ts2 ha 4 modalità: Storia, Arcade, Sfida ed Editor di mappe.
    La storia, ovviamente è la modalità più importante e qui il vostro compito sarà quello di recuperare i cristalli temporali sparsi in giro per le varie epoche dai perfidi TimeSplitters (da qui il titolo del gioco).
    Ok, è vero, la trama non è nulla di speciale, ma la varietà delle missioni a cui andrete in contro non ha eguali, soprattutto per il fatto che potrete andare in giro per le varie epoche. E questo vuol dire ambientazioni diverse e armi di tutti i tipi. Ad esempio in una missione vi ritroverete nella civiltà azteca e qui userete molto la balestra, o in un’altra dove vi ritroverete in una Tokyo futuristica dove invece userete le pistole al plasma ecc.
    Poi la possibilità di affrontare la storia in cooperativa è sicuramente un punto a favore che aumenta sensibilmente la longevità, già di per sé alta.
    Ma tutta questa varietà sarebbe inutile se la grafica e la giocabilità sarebbero di pessima fattura. Ma i mitici Free Radical hanno pensato anche a questo! La grafica è una delle migliori che si sia mai vista sulla Playstation 2 e si dimostra tale anche nei filmati d’intermezzo realizzati con lo stesso motore grafico del gioco.
    Riguardo la giocabilità, be’ che dire,è semplicemente superba! Gli sviluppatori hanno calibrato alla perfezione la giocabilità di questo titolo che non vi farà sentire assolutamente la mancanza dei classici tastiera-mouse per Pc. Poi se alcuni decisioni di disposizioni dei tasti non vi garbano potrete modificare la collocazione di quest’ultimi al 100%!! E questo vuol dire che se magari non vi piace la disposizione del tasto per abbassarsi (L1) potrete liberamente decidere dove spostarlo,ad esempio quadrato.
    Poi, ritornando sulle altre modalità di gioco troviamo l’Arcade che è diviso in Torneo, Personalizza e Rete. Il primo vi mette alla prova con delle mini missioni dove dovete semplicemente uccidere tutti prima che lo facciano gli altri con nemici ed armi predefiniti; Personalizza, invece vi da campo libero su tutto, scegliendo liberamente mappa, armi e nemici. E qui potrete giocare in split screen fino a 4 giocatori; infine Rete per giocare via i-link.
    Dopo di che c’è la modalità sfida che consiste nello svolgere alcune missioni molto originali: si va dall’uccidere gli zombi solo con i pugni al distruggere tutti i vetri di un’arena con delle granate. E questo vi assicuro che garantisce un’ottima longevità, basti pensare che completando le varie sfide il gioco vi sbloccherà nuovi personaggi da poter usare nella modalità arcade.
    Infine l’ultima modalità è l’editor di mappe che vi consente di crearvi una vostra arena decidendo per filo e per segno dove inserire nemici, armi, munizioni ecc.
    Dopo tutta questa serie di lodi si passa alle note dolenti:
    Mi ha stupito molto il fatto che non si possa saltare, che sarebbe stato molto utile gocando in split screen.
    Poi un difetto è che manca la modalità online, vi immaginate come sarebbe stato bello uccidere un giocatore coreano? (riferimento ai mondiali di calcio)
    Poi, infine l’ultimo difetto è che i dialoghi sono solo sottotitolati e non parlati nella lingua di Dante.
    Per concludere, ci ritroviamo a mani basse sul miglior sparatutto per ps2 e uno dei migliori giochi usciti in questi ultimi tempi.
    Una sola cosa: compratelo!!!!
    Lampofinale

    GRAFICA: 9,5
    GIOCABILITA’: 10
    SONORO: 9
    LONGEVITA’: 9

    VOTO FINALE: 9,5
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  2. #2
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Buona...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  3. #3
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    grazie
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  4. #4
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Prego
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  5. #5
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Buona... Però il voto mi sembra un po'esagerato

  6. #6
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    ottima rece!

  7. #7
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Mmm, ho notato che, in questo canale, si tende sempre ad essere un pò generosi con i voti (non è il tuo caso cmq, TS2 il 9/9.5 se lo merita anche secondo me).
    Magari dovreste essere un pò più obbiettivi anche quando recensite il vostro gioco preferito
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •