The Killer di John Woo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: The Killer di John Woo

Cambio titolo
  1. #1
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672

    The Killer di John Woo

    Non so se conoscete questo film, da un lato perchè è un film cinese del 1989 e da un altro perchè poche volte lo hanno trasmesso in tv, forse nessuna.
    c'è però da dire che questo film, con Chow Yun-Fat a mio parere è molto bello ed è forse il film che rispecchia di più il regista John Woo.
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  2. #2
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Ce l'ho in DVD. Secondo me un ottimo film. Tragico, epico, violento, surreale: una summa di tutto ciò che John Woo ci offre solitamente, prima però di essere contaminato dall'occidente.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #3
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Splendido, un capolavoro assoluto. Melodrammatico e violento all'inverosimile! Il tema musicale mette le lacrime agli occhi!

    Alla pari, nella carriera di Woo, con Hard Boiled (piu' d'azione pura ma fenomenale) e l'intensissimo e drammatico Bullet in the Head (per favore, prendete il doppio DVD inglese restaurato e non quella mer.da che c'e' in Italia).

  4. #4
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Ahhhh.....mio caro John...quel film è supermegafantasticoso...veramente bello, in ogni dettaglio...qualche tempo fa portavo l'avatar di Chow Yun-Fat nel mirino di uno sniper e il titolo "The Killer" sotto in nick...

    Un filmone, da non perdere, come la serie A Better Tomorrow...il secondo è fantastico!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    ogni tanto spuntano fuori questi topic che esaltano film orientali ormai dispersi... e ciò non può essere che un bene
    Adesso però mi aspetto che uno di voi apra un omaggio a Miike
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  6. #6
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Alexy
    ogni tanto spuntano fuori questi topic che esaltano film orientali ormai dispersi... e ciò non può essere che un bene
    Adesso però mi aspetto che uno di voi apra un omaggio a Miike

    Non sono dispersi: quest'anno(non ricordo quando) la7 mandò in onda ogni settimana un film di John Woo...li fece tutti...e (quasi)tutti li registrai!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  7. #7
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Alexy
    ogni tanto spuntano fuori questi topic che esaltano film orientali ormai dispersi... e ciò non può essere che un bene
    Adesso però mi aspetto che uno di voi apra un omaggio a Miike
    Beh, io conosco qualche suo film ma non sono un suo fan. Non mi dispiace, ma e' un po' eccessivo per i miei gusti!

    Nella mia collezione di DVD possiedo, al momento, la versione uncut (DVD olandese!) di Ichi The Killer (forse la roba piu' splatterosa e malata che io abbia mai visto!) e l'inquietante e misterioso Audition (bello, veramente).

  8. #8
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Audition è il film horror coreano??? quello del vedovo che cerca una ragazza ideale nelle audizioni e trova una ragazza con la passione per ballare?? e poi succede quello che succede???
    quel film l' ho visto alle 2 del mattino senza sapere che era horror e senza sapere la trama.. all'inizio mi sembrava addirittura un film d'amore!! particolare come film...

    scusate il piccolo ot
    Ultima modifica di Onitsuka_Tiger; 7-12-2004 alle 20:51:35
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Citazione El Gugliauser
    Beh, io conosco qualche suo film ma non sono un suo fan. Non mi dispiace, ma e' un po' eccessivo per i miei gusti!

    Nella mia collezione di DVD possiedo, al momento, la versione uncut (DVD olandese!) di Ichi The Killer (forse la roba piu' splatterosa e malata che io abbia mai visto!) e l'inquietante e misterioso Audition (bello, veramente).
    Si, in effetti forse avrei dovuto proporre Tsukamoto, è considerabile più di nicchia.

    Direi che anche la trilogia dei Dead or Alive è decisamente valida (soprattutto il primo)


    X Onitsuka Tiger: si il film è quello, solo una piccola precisione, è giapponese e non coreano
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  10. #10
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Onitsuka_Tiger
    Audition è il film horror coreano??? quello del vedovo che cerca una ragazza ideale nelle audizioni e trova una ragazza con la passione per ballare?? e poi succede quello che succede???
    quel film l' ho visto alle 2 del mattino senza sapere che era horror e senza sapere la trama.. all'inizio mi sembrava addirittura un film d'amore!! particolare come film...

    scusate il piccolo ot
    E' giapponese, non coreano. Comunque e' lui. KIRI KIRI KIRI KIRI!!!!!

  11. #11
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    anche a me sembrava giapponese... e infatti lo è.. solo che su una rivista hanno scritto Corea del Sud
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •