• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Mulholland Drive

Cambio titolo
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04

Mulholland Drive

Più che un film, un intricatissimo puzzle apparentemente irrisolvibile, senza dubbio affascinante, ambientato in una Hollywood dove niente è come sembra, dove il sogno si intreccia con la realtà e il terrore più grande è il dubbio angosciante che si insinua nella mente dello spettatore...

Siete convinti di aver compreso la trama? Credete che la vostra intepretazione sia giusta o che aiuti a dissipare la diabolica matassa tessuta da Lynch?

Postate!!

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    la mia opinione l'ho espressa qui e in un altro paio di thread che non sono riuscito a trovare. aggiungo che si tratta di cinema allo stato puro, questo suscita ovviamente reazioni di sconforto in chi non ha una certa cultura dell'approccio cinematografico, ma sinceramente ritengo che sia un capolavoro indispendabile da vedere per capire lo sviluppo del cinema contemporaneo
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?p=2435468
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Registrato il
    10-04
    Ora mi sento meno solo!

Utente
    Registrato il
    06-03
    è un grandissimo film. da fan di Lynch ho amato alla follia questo film. Si ho capito tutta la trama tranne magari qualche particolare irrilevante, ma non mi chiedere di scriverlo perchè impiegherei davvero troppo
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

Registrato il
    11-03
    Citazione Alexy
    è un grandissimo film. da fan di Lynch ho amato alla follia questo film. Si ho capito tutta la trama tranne magari qualche particolare irrilevante, ma non mi chiedere di scriverlo perchè impiegherei davvero troppo
    permettimi di dubitare fortemente di quest'affermazione perchè mulholland drive non ha trama, non ha unità di tempo nè unità d'azione, è solo una serie di immagini, dove l'hai vista la trama?

Registrato il
    10-04
    La trama esiste, è estremamente sottile, ma esiste.

Registrato il
    11-03
    Citazione the.jester
    La trama esiste, è estremamente sottile, ma esiste.
    allora mettici un bello spoilerone e raccontamela chè sono proprio curioso, visto che lo stesso lynch ha detto più volte che non c'è nessuna trama in mulholland drive

EDIT: comunque solo tre avventori che discutono su mulholland drive in un forum di cinema la dice lunga sul livello medio. che lo si ami o lo si odi, il fatto di non conoscerlo è gravissimo.

Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    aggiungi me ai tre avventori
    In questo forum è stato già discusso più volte e pure io ho dato la mia interpretazione al film.
    Secondo me non esiste un solo film,ma più di uno all'interno dello stesso.
    Ossia il sogno della bellissima Naomi Watts,la cruda realtà e la morte,che coincide con la fine dello stesso film.
    Se hai domande da fare,posta e sarò lieto di risponderti,anche se in questi giorni sono impegnato con gli studi.

Registrato il
    10-04
    Citazione pity
    allora mettici un bello spoilerone e raccontamela chè sono proprio curioso, visto che lo stesso lynch ha detto più volte che non c'è nessuna trama in mulholland drive
    Non so fare lo spoiler...me lo spieghi?

Utente
    Registrato il
    10-02
    A me sinceramente ha fatto schifo

Registrato il
    11-03
    Citazione the.jester
    Non so fare lo spoiler...me lo spieghi?
    sopra al riquadro dove scrivi la risposta ci sono due righe di pulsanti. lo spoiler è l'ultimo a destra nella secondo riga, premi e scrivi in mezzo a quella scritta che ti compare nel riquadro
    Citazione Manolo
    A me sinceramente ha fatto schifo
    quando si dice una risposta ben argomentata.....

Registrato il
    10-04
    Ti ringrazio Pity.

Parto con lo spoiler.

Spoiler:
    Fondamentalmente la trama di Mulholland drive è una delle più essenziali e semplici della storia del cinema:
    Diane (la biondina), partner debole e attrice semi fallita vive una relazione molto sofferta con Camilla, bellissima donna con una forte personalità e attrice di successo.
    Tuttavia, quest'ultima preferisce stare con il suo fidanzato/regista di successo, e per questo lascia Diane.
    Come se non bastasse, la invita a un party in casa del suo ragazzo, per assistere all'annuncio del loro matrimonio, umiliandola di fronte a tutti.
    Lei, impazzita per la rabbia, ingaggia un killer per uccidere Camilla, e questo esegue il lavoro. Diane si addormenta, sogna, e al suo risveglio trova la chiave azzurra (il segnale che il killer aveva finito il suo lavoro) sul tavolo di casa sua.
    Così, presa dal rimorso, verso la sera dello stesso giorno, impazzisce, corre in preda alla follia verso il letto di camera sua, e qui si spara un colpo alla testa, uccidendosi.

Questa è la trama, che come hai visto è piuttosto misera.
    L'intreccio (insomma tutta la prima parte del film, quella incomprensibile) è la vera sfida di comprensione , se vuoi poi ti spiego anche quella, più tardi.

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione pity
    quando si dice una risposta ben argomentata.....
    Perche' cosa devo aggiungere?? Palloso e insulso.

Registrato il
    11-03
    Citazione the.jester
    Questa è la trama, che come hai visto è piuttosto misera.
    L'intreccio (insomma tutta la prima parte del film, quella incomprensibile) è la vera sfida di comprensione , se vuoi poi ti spiego anche quella, più tardi.
    questa è la versione più razionale tra le tante proposte, ma continuo a pensare che in realtà voler rintracciare una trama in quelle immagini sia un po' una forzatura
    Citazione Manolo
    Perche' cosa devo aggiungere?? Palloso e insulso.
    assolutamente niente, va benissimo così, d'altronde avere spirito critico e sforzarsi di analizzare ciò che si vede sembra essere una fatica immane per alcuni

Utente
    Registrato il
    06-03
    Citazione pity
    permettimi di dubitare fortemente di quest'affermazione perchè mulholland drive non ha trama, non ha unità di tempo nè unità d'azione, è solo una serie di immagini, dove l'hai vista la trama?
    beh se per te è solo una serie di immagini senza senso allora sei ben fuori strada perchè ti posso assicurare che la tua serie di immagini è ben legata da un filo logico. Ogni gesto, luogo o comportamento ha un senso in Mulholland Drive
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo