Mulholland Drive - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Mulholland Drive

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Citazione pity
    allora mettici un bello spoilerone e raccontamela chè sono proprio curioso, visto che lo stesso lynch ha detto più volte che non c'è nessuna trama in mulholland drive

    EDIT: comunque solo tre avventori che discutono su mulholland drive in un forum di cinema la dice lunga sul livello medio. che lo si ami o lo si odi, il fatto di non conoscerlo è gravissimo.

    allora anche il fatto di lusingarlo senza averlo capito forse è gravissimo. Perchè ho capito bene vero? a te il film è piaciuto... o no? non si capisce da che "parte" stai
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  2. #17
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Più che versione razionale la mia spiegazione nello spoiler è semplicemente una lista dei fatti che accadono:
    Spoiler:
    1)Sonno (quando si sente il respiro di Diane e l'inquadratura del letto), 2)Sogno (che inizia con la gara di Jitterbug) 3)Risveglio (Quando Diane vede la chiave blu sul tavolo) 4)FlashBack-Ricordo (La scena dove Camilla annuncia il suo matrimonio) 4)Suicidio.


    La parte più importante del film, come se ci fosse bisogno di dirlo, è la seconda.
    Quella richiede un analisi molto difficile, che sì, può essere oggetto di un numero enorme di interpretazioni.

  3. #18
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Alexy
    beh se per te è solo una serie di immagini senza senso allora sei ben fuori strada perchè ti posso assicurare che la tua serie di immagini è ben legata da un filo logico. Ogni gesto, luogo o comportamento ha un senso in Mulholland Drive
    ma dove ho scritto che si tratta di immagini senza senso? il senso c'è eccome. trama non è uguale a senso e se segui il link che ho messo nel mio primo post lì c'è spiegata la mia visione del film
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Citazione pity
    assolutamente niente, va benissimo così, d'altronde avere spirito critico e sforzarsi di analizzare ciò che si vede sembra essere una fatica immane per alcuni
    Certo che e' una fatica immane, avendo abbandonato la visione a metà per il sonno che incalzava.....
    Poi che a te piaccia..fatti tuoi, non devi convincere mica nessuno.

  5. #20
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Manolo
    Certo che e' una fatica immane, avendo abbandonato la visione a metà per il sonno che incalzava.....
    Poi che a te piaccia..fatti tuoi, non devi convincere mica nessuno.
    ma chi ti vuole convincere? siamo in un forum e io ho un unico grande difetto, mi piace discutere. se uno mi dice "che schifo, mi fa venire sonno" mi viene voglia di chiedergli qualcosa in più perchè non siamo bambini delle elementari, abbiamo un cervello abbastanza sviluppato e siamo in grado di affrontare un discorso in maniera critica
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #21
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    cmq la tua trama spoilerata non è del tutto corretta..

  7. #22
    Jolly Roger
    Ospite
    Lo vidi mesi fa su RaiTre,a Fuori Orario.Molto bello,davvero;dev'essere seguito con attenzione pero'(anche se temo che per comprenderlo pienamente dovrei chiedere un paio di cose direttamente a Lynch )

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Citazione pity
    ma dove ho scritto che si tratta di immagini senza senso? il senso c'è eccome. trama non è uguale a senso e se segui il link che ho messo nel mio primo post lì c'è spiegata la mia visione del film
    letto velocemente. Adesso capisco meglio il tuo punto di vista anche se non sono completamente d'accordo
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  9. #24
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione anamichiN1
    cmq la tua trama spoilerata non è del tutto corretta..
    E' possibile, trattandosi di un film estremamente criptico.
    Se vuoi aggiungere qualcosa al mio spoiler fai pure! Non sia mai che non accetti ulteriori interpretazioni di un film lynchiano








  10. #25
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Riguardo la trama:
    Spoiler:
    Beh,Camilla e Diane non stanno insieme,Diane sogna tutto e ingaggia un killer per uccidere Camilla solo perchè quest'ultima si è presa la parte del film che i suoi nonni si aspettavano per lei e così i suoi sogni amorosi e di carriera si infrangono

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Citazione anamichiN1
    Riguardo la trama:
    Spoiler:
    Beh,Camilla e Diane non stanno insieme,Diane sogna tutto e ingaggia un killer per uccidere Camilla solo perchè quest'ultima si è presa la parte del film che i suoi nonni si aspettavano per lei e così i suoi sogni amorosi e di carriera si infrangono

    eh no caro Anamichi.
    Spoiler:
    Diane e Camilla stavano veramente insieme nella realtà (quella passata però prima che l'omicidio avvenga, quando c'è la scena lesbica fra le due sul divano). Diane decide di assoldare un killer perchè Camilla si innamora di Adam (anche perchè le ruba la parte, ma il fatto che Diane poi si masturbi pensando a lei mi fa credere in una preponderanza di sofferenza per il sentimento amoroso). Ovviamente nel sogno idillico tutto il loro rapporto quadra alla perfezione e inoltre l'odio di Diane per Adam (che le ha rubato Camilla) si formalizza nel fargli capitare tutti i disastri possibili ed immaginabili
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  12. #27
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Eh beh... uno in più.
    Bello, molto bello... dopo averlo visto ci ho pensato per due giorni... il problema è che avrei dovuto rivederlo in rewind-fastforward per sciogliere i dubbi che mi aveva lasciato... così ho deciso di dimenticarmelo dopo un po'...
    Azz... mi avete fatto venire voglia di rivederlo...

  13. #28
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Alexy
    eh no caro Anamichi.
    Spoiler:
    Diane e Camilla stavano veramente insieme nella realtà (quella passata però prima che l'omicidio avvenga, quando c'è la scena lesbica fra le due sul divano). Diane decide di assoldare un killer perchè Camilla si innamora di Adam (anche perchè le ruba la parte, ma il fatto che Diane poi si masturbi pensando a lei mi fa credere in una preponderanza di sofferenza per il sentimento amoroso). Ovviamente nel sogno idillico tutto il loro rapporto quadra alla perfezione e inoltre l'odio di Diane per Adam (che le ha rubato Camilla) si formalizza nel fargli capitare tutti i disastri possibili ed immaginabili
    Giusto, è vero

    Spoiler:
    Se prendiamo per vera l'ipotesi di Anamichi la scena lesbo del sogno, e molti altri scambi di battute fra Diane e Camilla non avrebbero senso.








  14. #29
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Citazione the.jester
    Giusto, è vero

    Spoiler:
    Se prendiamo per vera l'ipotesi di Anamichi la scena lesbo del sogno, e molti altri scambi di battute fra Diane e Camilla non avrebbero senso.
    mi sa che sarà meglio dargli una riguardata..sapete,è da parecchio che non lo rivedo..

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •