Riguardo al finale di Half Life 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Riguardo al finale di Half Life 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1

    Riguardo al finale di Half Life 2

    Ho finito 3-4 giorni fa Half life 2 e.. sinceramente il finale mi ha deluso.Non ve lo dirò per non rovinarvi la sorpresa, ma gradirei che chi l'ha finito come me si mettesse di buzzo buono e provasse a spiegarmelo..
    Peppe

  2. #2
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    guarda , questo è il link , al thread ufficiale di HL2 http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=166951 , posta qui , e vedrai ke ti risponderanno , io anke l'ho finito e come te , ho capito ben poco

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  3. #3
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    io nonc i ho capito nulla alla fine sembra che il g-man scende da un treno e uno si chiede se tutta la storia che gordon ha vissuto l'ha vissuta su un treno, magari sotto manipolazione del g-man visto che nella realta dai HL2 si vive in un mondo di oppressione

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Il finale è sconcertante ma non deludente... diciamo che il secondo hl invece di dileguare molti dubbi lasciati in sospeso dal primo ne ha ontrodotti molti molti altri... :P

  5. #5
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Manca un pezzo fondamentale per spiegare la storia di HL (inteso come serie)...e sto parlando del terzo episodio, ovviamente.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Neo
    Manca un pezzo fondamentale per spiegare la storia di HL (inteso come serie)...e sto parlando del terzo episodio, ovviamente.
    uno che porta come nick "neo" non avrebbe potuto fare affermazione più sensata

  7. #7
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Io propongo queste domande, chiunque ha delle risposte prese da qualsiasi fonte le posti
    -chi sono i combine?
    - quella instaurata nella cittadella è una dittatura o cosa?
    -realmente il capo di black mesa ai tempi di HL2 è diventato capo della terra come dice GMC? nel gioco non ho visto riferimenti
    -city 17 è veramente la capitale del mondo come dice GMC? nelg ioco non ho visto riferimenti
    -perchè la terra è così martoriata?-perchè si sono riaperti i contatti con gli alieni o xeniani? e perchè questi sono alleati con i ribelli?
    -perchè si continuano a fare ricerche sul teletrasporto? a che fine il capo della terra li voleva usare visto il disastro precdente a black mesa?
    -dove sta la tecnologia mezza xneiana e mezza terrestre che GMC aveva accenato?
    -perchè all'inizio ci troviamo su un treno e non sappiamo da dove veniamo?
    -perchè non sappiamo nulla anche se lavoriamo per il g-man?
    -qual'è lo scopo della gerarchia dei combine?
    -qual'è il rapporto (se c'è ) tra la setta dei combine e il g-man?
    -perchè la setta dei combine opprime il mondo?
    -gli striders e i gunship sembrano essere alieni ma perchè sono al servizio dei combine? e quest'ultimi che si sono visti solo attraverso delle maschere, sono umani o alieni?
    -perchè i combine fanno degli esperimenti e torturano gli alieni ( prigioni-alieno sulla sedia elettrica.-torre-alieni che camminano in fila come deportati)? E perchè nonostante questo le tecnologie aliene sono dalla parte dei combine?
    -Perchè il g-man è cosi misterioso e alla fine è come se scende da un treno?
    -perchè dice tutte quelle cose, parla di oppressione e manipolazione e di non-libertà, questo ci fa intuire che è alleato o addiritura capo dei combine? e se è cosi perchè non ha salvato il capo della terra mentre partiva nel teletrasporto?
    -Il g-man in varie parti del gioco è presente in lontananza ma alla fine sembra come un penisero una paura o l'immaggine di una manipolazione celbrare proiettata nel cervello di gordon, ma allora che forma ha? è nei pensieri o è reale?
    -il finale sembra far capire che gordon non è mai sceso dal treno e che abbia vissuto come un vegetale la realtà (manipolata appunto dal g-man come segno di mancanza di libertà addirittura di pensare, cosa accentuata all'inizio alla stazione quando un deportato dice di non bere l'acqua che fa dimenticare) ma allora qual'è la verità

    Non ci ho capito niente.

    EDIT : mi ero dimenticato un'altra cosa :
    -perchè dentro la torre si vedono quelle creature a due zampe appuntite che sembrano uomini modificati geneticamente e sono sottomessi ai combine?
    Ho finito.
    Ultima modifica di agente_47; 7-12-2004 alle 20:15:17

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •