[9]Il Garden di Balamb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 511

Discussione: [9]Il Garden di Balamb

Cambio titolo
  1. #1
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242

    [9]Il Garden di Balamb

    La parte precedente del Garden di Balamb.

    _________________________________

    Organizzazione attuale del Garden

    Preside: Artemisia

    Primo Comandante SeeD: . . . .

    Primo assistente della Preside: Comitato Disciplinare

    Responsabili del Comitato Disciplinare: Der Richter, Rafael, Thorin.

    SeeD Cadetti: Der Richter, Alpha & Omega, Thorin, Rafael, ryusei, Snake1990.

    Studenti: Nelvien, ryusei, Chirin ran sheron, tidus84, maverick_182, Slytherin, Zaratustra, Yuna'90, Moonstone, KujaTrance11, Squall619, dragonizolde, Kana, Alexei, Squall best, cloud87, Skant.

    _________________________________

    Regolamento ufficiale

    - Ore 6.00: sveglia. Gli studenti potranno iniziare la loro giornata nel Garden (gli utenti potranno cominciare a mandare massaggi nei topic).
    - Ore 6.00-00.59: completa libertà per gli studenti. In questo orario i discenti potranno eseguire Test, organizzare Associazioni, discutere sui vari argomenti. Libertà più totale.
    - Ore 01.00: inizio del coprifuoco (ovvero, gli utenti non potranno più postare messaggi in questo topic fino alle 6.00).
    - E' severamente vietato: violare il coprifuoco, disturbare le lezioni, interrompere gli esami pratici e le missioni.

    Qualunque infrazione dovrà essere rilevata dal Comitato Disciplinare e fatta presente alla Preside.

    Si raccomanda inoltre un comportamento maturo e rispettoso nei confronti dei compagni.

    _________________________________

    • L'esame pratico SeeD, l'ultimo dei due previsti dal regolamento, consiste nell'affrontare un mostro (identico in tutto et per tutto a come appare nel gioco di FFVIII) in combattimento.


    • Il party di aspiranti SeeD, così come è possibile sia il numero dei nemici, sarà composto da 3 studenti, di cui, quello che ha totalizzato un punteggio teorico superiore o uguale al 4/7, sarà il caposquadra.


    • Al caposquadra saranno assegnati un'arma di Lv2 et il valore più alto di HP fra i tre usciti col lancio dei dadi (*).


    • Dall'inizio fino alla fine del combattimento sarà assolutamente vietato qualsiasi tipo di interruzione, il che significa: 1) nessun'altro al di fuori dei combattenti et della preside potrà postare; 2) non sarà possibile sospendere un combattimento per poi riprenderlo ore o giorni più avanti (un esame pratico durerà all'incirca 3 ore, per questo è fondamentale la decisione di una data et di un orario che vadano bene a tutti e quattro i partecipanti).


    • Durante lo scontro gli alunni dovranno parlare per far intendere i loro comandi et le loro scelte (traduzione: gli utenti dovranno scrivere in corsivo tutto ciò che può essere considerato azione all'interno dello scontro). Esempio: un prg vuole attaccare il mostro ---> "Attacco il nemico".


    • Prima dell'inizio del combattimento saranno spesi alcuni minuti per la scelta, da parte degli alunni, delle magie da mettere in Junction e da usare attivamente in battaglia (ma maggiori info a riguardo verranno date a tempo debito).


    • Durante la battaglia i tre combattenti potranno mandarsi suggerimenti, studiare un'eventuale strategia d'attacco o chiedere qualsiasi cosa, inerente allo scontro, alla preside (tutto ciò dovrà essere scritto non in corsivo, in corsivo solamente le azioni).


    • Ogni alunno, all'interno dell'incontro, comanda se stesso. La preside controlla il/i nemico/i.


    • Il combattimento avrà termine quando il/i nemico/i o gli studenti moriranno.


    • Il combattimento si svolgerà a turni (*).


    • I due studenti non caposquadra avranno in dotazione armi di Lv1, mentre le magie a disposizione saranno quasi tutte di Lv base.


    • I criteri di valutazione che incideranno sul voto finale saranno 3: azione - decisione - atteggiamento (maggiori info a riguardo verranno date a tempo debito).


    (*): il valore degli HP dei partecipanti, così come ogni danno, recupero o la successione dei turni, saranno determinati dal lancio di alcuni dadi da gioco (quelli di D&D). Prima del combattimento la sottoscritta determinerà i valori degli HP dei prg, et quello maggiore andrà al caposquadra. Dal Lv generale degli HP sarà anche deciso il Lv del nemico.

    Informazioni più dettagliate sul pratico saranno date al momento opportuno.

    _________________________________

    Si avvertono tutti gli alunni del Garden che a partire dal 10 di dicembre è aperto a tutti gli iscritti l'Ampliamento del Garden di Balamb, uno spazio indipendente dedicato esclusivamente a noi.

    L'Ampliamento non è altro che un spazio aggiuntivo che io e Thorin abbiamo voluto dare al Garden per praticare in maggiore libertà ogni attività riguardante la nostra istituzione. Sarà infatti utilizzato per eseguire gli esami pratici, allenamenti, discutere più liberamente su FFVIII et anche, con buone probabilità, per eseguire le missioni (su cui però dobbiamo ancora pensare e lavorare).

    Una volta registrati con il vostro nome attuale, dovrete accedere alla sezione "Il Garden di Balamb"; entrati nell'Ampliamento vi ritroverete nella Hall, riconoscibile dalla presenza in basso dei due topic "Lista del Garden" et "Regolamento ufficiale". Al loro interno potrete vedere, nel primo, l'organizzazione del Garden, i voti teorici e la lista degli alunni SeeD, mentre nel secondo la storia e le regole del Garden di Balamb.

    Nella parte superiore invece ci sono altre tre sezioni, ovvero "Missioni SeeD", "Centro di Addestramento" e "Biblioteca", delle quali potrete capire la funzione e il regolamento semplicemente leggendo i topics contenuti al loro interno.

    Gli esami pratici si svolgeranno, d'ora in avanti, nel Centro di Addestramento, creato e pensato, appunto, per ospitare ogni sorta di combattimento.
    Ultima modifica di Artemisia; 10-12-2004 alle 23:14:34

  2. #2
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Buongiorno Garden.


  3. #3
    Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    Località
    La Contea
    Messaggi
    2.474
    giorno a tutti

  4. #4
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    buongiorno!!

  5. #5
    Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    Località
    La Contea
    Messaggi
    2.474
    avverto gli alunni che c'è la possibilità che Chirin ceda la sua priorità per il pratico, indi per cui la prima squadra, ovvero Squall best - Kana - cloud87, mi dovrebbe dire se le va bene per sabato sera dalle 21.00 in poi.
    non si potrebbe fare per le 20.00

  6. #6
    "VIVA LA RAZA" FOR EVER L'avatar di tidus84
    Registrato il
    08-04
    Località
    ignota
    Messaggi
    2.584
    giorno a tutti ragazzi!! ciao alexei!! hai trovato la squadra??
    KAISERKARL:
    RANGER 75/NINJA 75
    LS: DIVINE
    RANK: 9
    titile: dynamis-windurst interloper

  7. #7
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    ciao tidus!! ankora nn l'ho trovata!!

  8. #8
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Attendo risposta da Chirin... intanto è bene che teniate a mente che la sqadra composta da Squall best, Kana, cloud87 potrebbe cimentarsi sabato dalle 21.00, prima non posso. Un'altra cosa: l'esame durerà almeno fino alle 23.00, quindi che i diretti interessati siano preparati...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  9. #9
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Buongiorno Garden!


  10. #10
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Riguardo al mio pratico (quando ci sarà) comunico che mi sarebbe impossibile il sabato sera.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Radiant Garden
    Messaggi
    1.418
    Citazione Artemisia
    Attendo risposta da Chirin... intanto è bene che teniate a mente che la sqadra composta da Squall best, Kana, cloud87 potrebbe cimentarsi sabato dalle 21.00, prima non posso. Un'altra cosa: l'esame durerà almeno fino alle 23.00, quindi che i diretti interessati siano preparati...
    Ehm mi disoiace per i miei compagni ma io sabato nn sono a casa (sono in montagna xkè faccio ponte e torno domenica)...
    e cmq in ogni caso x me sarebbe difficile stare al computer fino alle 23.00 (x via dei miei genitori) qundi bisognerebbe fare un pò prima...

    Sbest e Cloud, se voi preferite farlo sabato nn c'è problema: trovate un altro membro e io lo farò con qualcun altro

    P.S. Ma siamo già al 9??? Nn ho letto le ultime cose, mi fate un riassunto?

  12. #12
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Ciao Kana!Sai se la preside ti ha trovato 1 soluzione x il tuo problema con il pc visto che abbiamo lo stesso problem?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Radiant Garden
    Messaggi
    1.418
    Citazione Yuna'90
    Ciao Kana!Sai se la preside ti ha trovato 1 soluzione x il tuo problema con il pc visto che abbiamo lo stesso problem?
    Ciao yuna!
    Racconta, racconta!

  14. #14
    Progressista L'avatar di Gippal
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.126
    Quando riaprono le iscrizioni?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Radiant Garden
    Messaggi
    1.418
    Citazione Gippal
    Quando riaprono le iscrizioni?
    Boh...credo quando saranno finiti i pratici (o almeno ne saranno stati fatti una buona parte)

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •