altro virus....aiutatemi per favore...........
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: altro virus....aiutatemi per favore...........

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    altro virus....aiutatemi per favore...........

    AVG non lo rivlea. Ad-aware sì, ma quando arriva al file mi parte una schermata dos (che credo sia di AVG), che mi chiede se abilitare l'accesso al file, riposte "yes" "no" o "heal", ho provato sia No che heal ma, tornando a windows, il pc si blocca e devo riavviare.
    Il file in question è c:/windows/lycosers.exe, il "trojan" è "dialer.13"
    Quando entro nella cartella c:/windows per cancellarlo a mano, mi parte la solita schermata dell'antivirus che tornando a windows blocca il pc.

    Ho provato a scrivere "del file lycosers.exe" dal prompt di msdos ma mi dice che il nome è troppo lungo.
    Ho WinMe.

    Qual è il tasto per la modalità provvisoria di WinMe?

    Finora non ho riscontrato nient di rilevante, tranne che a volte mi esce un popup di IE (e pensare che uso Mozilla!) che mi chiede di scaricare un dialer; io lo chiudo e continuo, ma quando provo a spegnere il pc si blocca e devo riavviare per spegnere.

  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Ora sono riuscito a debellare le chiavi di registro di un certo Istbar grazie a ad-aware.... ma per cancellare quell'altro file come faccio?

  3. #3
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Il problema del pc che non si spegneva e del popup era probabilmente dovuto a Istbar http://it.mcafee.com/virusInfo/defau...virus_k=100729

    Però mi dà fastidio avere quell'altro exe pericoloso sull'hd... che comando devo usare per cancellarlo? In dos, faccio "del lycosers.exe" e dice "file non trovato"...

    E se mi rispondeste mi farebbe piacere ._.

  4. #4
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Disattiva l'antivirus, chiudi il programma se è in esecuzione (finestra ctrl-alt-canc) e lo cancelli.
    Altrimenti accedi da dos fuori da windows (dischetto di ripristino), vai nella cartella di windows e fai "del lycosers.exe"
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  5. #5
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Grazie mille.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •