Progetto semplice ma ambizioso con RPG Maker XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Progetto semplice ma ambizioso con RPG Maker XP

Cambio titolo
  1. #1

    Sorrisone Progetto semplice ma ambizioso con RPG Maker XP

    Salve avevo in mente di fare un progetto con RPG Maker XP.
    Spesso mi imbatto in gente che vuole fare un progetto però non ha voglia di fare qualcosa di troppo lungo, anche se vorrebbe creare un colosso in tutti i sensi.
    Allora ho pensato di creare un gioco dove l'eroe deve affrontare avventure separate che non hanno un collegamento logico tra di loro. Per fare ciò ho pensato ad una piccola storiella iniziale, per esempio un bambino che va in una biblioteca storica e trova libri sulle storie di un eroe... ogni libro corrisponde ad un'avventura dell'eroe, perciò una volta trovato un libro, si parte...
    E' abbastanza semplice ed allo stesso tempo immediato da capire e realizzare.
    Il gioc verrà realizzato con più o meno 3 avventure iniziali, ma poi ognuno che vorrà, potrà realizzare un'avventura che potrà essere scaricata da internet e aggiunta come un mod al gioco.
    Che ne dite?
    Torneo di Halo 2 su Kai
    Per maggiori informazioni contattatemi

  2. #2
    Utente L'avatar di Paolino
    Registrato il
    08-04
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    252

    Cool èkkomi

    Molto semplice kome idea ma karina!!
    come ti posso aiutare?
    100% ITALIANO e FIERO DI ESSERLO
    (è amor patrio non si riferisce che alla bandiera)

    Paolino, il regolamento vieta richiami politici come firma, come avatar e come titolo utente.
    Quindi, di grazia, non li usare.

  3. #3
    l'aiuto che vi chiedo è quello di creare le avventure aggiuntive, oppure di aiutarmi subito con quelle tre che vorrei inserire fin dall'inizio.
    in questo modo ogni programmatore fa un solo capitolo del gioco ed è più semplice per tutto, no?
    però ci vuoe organizzazione, bisogna dividersi le variabili, le switch e tutto il resto perchè altrimenti quando vai a mettere una nuova avventura ti sovrascrive tutto.
    ok paolino, hai un contatto msn?
    Torneo di Halo 2 su Kai
    Per maggiori informazioni contattatemi

  4. #4
    megaman
    Ospite
    Un progetto con RPG maker per quanto possa essere SEMPRE semplice non sarà mai ambizioso...non c'elò con il tuo in particolare np....

  5. #5
    Citazione megaman
    Un progetto con RPG maker per quanto possa essere SEMPRE semplice non sarà mai ambizioso...non c'elò con il tuo in particolare np....
    si ti ho capito, sei uno di quelli che non crede nelle potenzialità di rpg maker, forse perchè non avrai mai visto che giochi fantastici può fare un progrmmatore serio...
    Torneo di Halo 2 su Kai
    Per maggiori informazioni contattatemi

  6. #6
    megaman
    Ospite
    Citazione Jenob Lex
    si ti ho capito, sei uno di quelli che non crede nelle potenzialità di rpg maker, forse perchè non avrai mai visto che giochi fantastici può fare un progrmmatore serio...
    Un programmatore serio non usa RPG maker

  7. #7
    Citazione megaman
    Un programmatore serio non usa RPG maker
    e cosa?
    Torneo di Halo 2 su Kai
    Per maggiori informazioni contattatemi

  8. #8
    megaman
    Ospite
    Citazione Jenob Lex
    e cosa?
    Impara un linguaggio di programmazione...c++, delphi, pascal, visual basic, python, assembly....

  9. #9
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    chi usa rpgmaker non è neanche un programmatore, è un "creatore di giochi con rpgmaker".
    Programmare vuol dire scrivere codice, chi programma ad esempio non fa giochi con rpg-maker, fa rpg-maker.

    cmq bella idea controlla le varie storie cmq perchè va bene che siano staccate (anche se magari dei personaggi fissi da mettere su tutte non sarebbero male) ma se poi sono divise e per di più fatte ognuna con una propria grafica corri il rischio di avere una storia curata e una brutta di tutto ecc
    Ultima modifica di Eclipse; 6-12-2004 alle 20:02:56

  10. #10
    megaman
    Ospite
    Citazione Eclipse
    chi usa rpgmaker non è neanche un programmatore, è un "creatore di giochi con rpgmaker".
    Programmare vuol dire scrivere codice, chi programma ad esempio non fa giochi con rpg-maker, fa rpg-maker.
    Quoto...se tutti quelli che usano RPGM si ritengono game developers, questo mondo pullulerebbe di programmatori che avrebbero poco da smanettare e tanto da imparare...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    787
    Ehehe Eclipse, vedo che tu e Megaman vi siete messi all'opera

  12. #12
    Utente L'avatar di Paolino
    Registrato il
    08-04
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    252
    Citazione Jenob Lex
    l'aiuto che vi chiedo è quello di creare le avventure aggiuntive, oppure di aiutarmi subito con quelle tre che vorrei inserire fin dall'inizio.
    in questo modo ogni programmatore fa un solo capitolo del gioco ed è più semplice per tutto, no?
    però ci vuoe organizzazione, bisogna dividersi le variabili, le switch e tutto il resto perchè altrimenti quando vai a mettere una nuova avventura ti sovrascrive tutto.
    ok paolino, hai un contatto msn?
    no xrò posso kominciare a lavorarci la tua è 1na bella idea, komincio a kreare kualkosa
    100% ITALIANO e FIERO DI ESSERLO
    (è amor patrio non si riferisce che alla bandiera)

    Paolino, il regolamento vieta richiami politici come firma, come avatar e come titolo utente.
    Quindi, di grazia, non li usare.

  13. #13
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228
    Eclipse nn ti sembra di essere troppo severo???

    io uso rpgmaker xp e con il ruby è diventato un programma serio a tutti gli effetti
    infatti ti ricordo che il ruby è un linguaggio di programmazione.....

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    787
    Citazione Salvosnake2
    Eclipse nn ti sembra di essere troppo severo???

    io uso rpgmaker xp e con il ruby è diventato un programma serio a tutti gli effetti
    infatti ti ricordo che il ruby è un linguaggio di programmazione.....
    RPG Maker serio? Ruby? Non hai proprio idea di cosa significhi programmare

  15. #15
    HellCiccio
    Ospite
    chi mi aggiorna su ruby e rpg maker? io sn rimasto alla vekkia versione

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •