Addio 20% della barriera corallina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Addio 20% della barriera corallina

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Addio 20% della barriera corallina

    l'articolo

    ci credo.... qua sta facendo un caldo come fossimo in primavera e il fine settimana scorso ha piovuto

  2. #2
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    l'effetto serra giorno dopo giorno aumenta causando queste cose,il nostro pianeta non ne avra per molto ancora

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    beh dai contando che il corallo ha un ritmo di crescita di un millimetro all'anno..... uhm..... direi che fra qualche secolo sarà come primja

    povero pianeta

  4. #4
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Quindi?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  5. #5
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione hauzer
    l'effetto serra giorno dopo giorno aumenta causando queste cose,il nostro pianeta non ne avra per molto ancora
    Sono in peno accordo sul fatto che il nostro pianeta non ne avrà ancora per molto, ma per quanto riguarda le barriere coralline( e il discorso dell'effetto serra) nutro dei dubbi; mi spiego meglio: non è che l'effetto serra non ci sia, ma da solo è insufficiente a spiegare un evento del genere. Penso che l'attuale situazione climatica sia attribuibile in massima parte alle fluttuazioni di radiazione solare ( esistono e sono come i massimi e minimi di Mauder solare ma a scale temporali più lunghe) che il nostro pianeta periodicamente subisce; in fin dei conti l'ultima glaciazione risale a circa 8000 anni fà ed è durata per 8000 anni; il periodo precedente o successivo ad una glaciazione è in media un periodo caldo e chissà...forse noi stiamo entrando nella fase più intensa.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Blackdragon89
    Registrato il
    09-04
    Località
    qualche posto nel tempo
    Messaggi
    956
    Citazione Dynamite
    Quindi?
    si sta distruggendo un patrimonio mondiale

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    spero che sia come dici tu attrattore, tuttavia temo che il grosso di ciò che capita é colpa della nostra società che produce solo schifezze pur avendo le possibilità di usare solo energia pulita ( e quando sono i soldi a dettare legge la cosa mi fa inca.... di brutto ). puoi anche avere ragione tu e da quando hai scritto mi sembri decisamente più competente di me in questo campo, tuttavia noi non stiamo certo aiutando il mondo. probabilmente le cose cambieranno solo dopo che capiterà una cosa stile The Day after tomorrow ( chi ha visto il film capisce cosa intendo ).

    é sempre stato così, l'uomo deve prima finire nella m***a prima di reagire

  8. #8
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Blackdragon89
    si sta distruggendo un patrimonio mondiale
    A parte il fatto che le barriere coralline sono distrutte in minima parte dall'effetto serra, mi spiega che cosa influsice sulla tua vita?
    Sia chiaro, anche a me dispiace, ma non verrò qui a piagnucolare protetto da una coltre di ipocrisia con frasi del "povero mondo" .
    Nessuno di voi fa niente di concreto, e neppure io. Per cui visto che io continuerò ad usare le bombolette e i profumi contribuendo all'effetto serra (così come farete voi) mi sembra ridicolo venire qua a fare i perbenisti.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  9. #9
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione cima99
    spero che sia come dici tu attrattore, tuttavia temo che il grosso di ciò che capita é colpa della nostra società che produce solo schifezze pur avendo le possibilità di usare solo energia pulita ( e quando sono i soldi a dettare legge la cosa mi fa inca.... di brutto ). puoi anche avere ragione tu e da quando hai scritto mi sembri decisamente più competente di me in questo campo, tuttavia noi non stiamo certo aiutando il mondo. probabilmente le cose cambieranno solo dopo che capiterà una cosa stile The Day after tomorrow ( chi ha visto il film capisce cosa intendo ).

    é sempre stato così, l'uomo deve prima finire nella m***a prima di reagire
    quoto. C'è da dire anche un'altra cosa: considerando che un ecosistema è tanto più resistente quanto più grande, il fatto che la situazione globale (inquinamento ecc..) sia preoccupante, andrà ad incidere soprattutto sulla vità dell'uomo. anche ammesso che noi distruggiamo buona parte dell'equilibrio della terra otterremo un'unico risultato: la nostra estinzione.Tuttavia con il tempo il nostro pianeta reagirà automaticamente alle nuove condizioni( meccanismi di feedback), ristabilendo pian piano un nuovo equilibrio e chissà ,magari l'evoluzione porterà ad una forma di vita intelligente migliore.....

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione AttrattoreStrano
    quoto. C'è da dire anche un'altra cosa: considerando che un ecosistema è tanto più resistente quanto più grande, il fatto che la situazione globale (inquinamento ecc..) sia preoccupante, andrà ad incidere soprattutto sulla vità dell'uomo. anche ammesso che noi distruggiamo buona parte dell'equilibrio della terra otterremo un'unico risultato: la nostra estinzione.Tuttavia con il tempo il nostro pianeta reagirà automaticamente alle nuove condizioni( meccanismi di feedback), ristabilendo pian piano un nuovo equilibrio e chissà ,magari l'evoluzione porterà ad una forma di vita intelligente migliore.....
    infatti io non penso che distruggeremo il mondo, ma più che altro sarà il pianeta ad eliminare noi quando la situazione sarà insostenibile

  11. #11
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Dynamite
    A parte il fatto che le barriere coralline sono distrutte in minima parte dall'effetto serra, mi spiega che cosa influsice sulla tua vita?
    Sia chiaro, anche a me dispiace, ma non verrò qui a piagnucolare protetto da una coltre di ipocrisia con frasi del "povero mondo" .
    Nessuno di voi fa niente di concreto, e neppure io. Per cui visto che io continuerò ad usare le bombolette e i profumi contribuendo all'effetto serra (così come farete voi) mi sembra ridicolo venire qua a fare i perbenisti.
    ti dice qualcosa mutamento del clima e scioglimento dei ghiacciai?

  12. #12
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione cima99
    infatti io non penso che distruggeremo il mondo, ma più che altro sarà il pianeta ad eliminare noi quando la situazione sarà insostenibile
    Continuando così nell'arco di 25-50 anni la qualità media della vita crollerà di brutto; questo è uno dei motivi per cui considero criticamente chi si preoccupa solo dell'effetto serra, anche perchè i dati a riguardo sono piuttosto dubbi (e non potrebbe essere altrimenti dato ll'enorme numero di variabili)

  13. #13
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione y2k
    ti dice qualcosa mutamento del clima e scioglimento dei ghiacciai?
    Niente.

    (ovviamente il discorso che ho fatto prima vale anche per questi, no?)
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  14. #14
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Dynamite
    Niente.

    (ovviamente il discorso che ho fatto prima vale anche per questi, no?)
    Alzamento dei mari= addio zone costiere
    Mutamento del clima=sconvilgementi riguardo gli animali (migrazioni ecc.) o ad esempio clima tropicale nelle zone mediterranee

    e sono le ipotesi più positive...

  15. #15
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione y2k
    Alzamento dei mari= addio zone costiere
    Mutamento del clima=sconvilgementi riguardo gli animali (migrazioni ecc.) o ad esempio clima tropicale nelle zone mediterranee

    e sono le ipotesi più positive...
    Figooooo


    Niente di simile per adesso.(a livello pratico).
    Niente di simili per molto tempo. Fino ad allora o sarò morto, oppure più probabulmente, avranno trovato una soluzione.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •