Il nonnismo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Il nonnismo

Cambio titolo
  1. #1
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712

    Il nonnismo

    Credo sappiate cosa sia.
    Sinceramente trovo orrendo che gli ufficiali se la prendano con le reclute appena arrivate.
    Ho saputo di un ragazzo che si è buttato dalla finestra per paura di quei veterani e di quello che gli facevano.

    Voi che ne pensate?
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    cagliari...
    Messaggi
    58
    anche a scuola i "grandi" guardano dall'altro in basso i primini... ma nn credo che arriveremmo mai a far loro del male o cose del genere penso che sia disgustosa la violenza gratuita sempre e comunque
    and midst the lips and the curls of this cunt of a world in glimpses I would see a nymph with eyes for me... eyes of fire, that set all life aflame, lights that surpassed art in sight, that no intense device of pain could praise their secrets from my heart...

  3. #3
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    ke per fortuna nn dovrò fare il militare (tié )... e ke cmq mi sembrano normali fenomeni del genere in situazioni ke, lo vogliamo o no, hanno come base la violenza.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Garet
    Credo sappiate cosa sia.
    Sinceramente trovo orrendo che gli ufficiali se la prendano con le reclute appena arrivate.
    Ho saputo di un ragazzo che si è buttato dalla finestra per paura di quei veterani e di quello che gli facevano.

    Voi che ne pensate?
    Dai un po di potere agli uomini e loro si trasformano in dittatori.. Un grado in piu fa montare la testa..in ogni ambiente..



  5. #5
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Garet
    Credo sappiate cosa sia.
    Sinceramente trovo orrendo che gli ufficiali se la prendano con le reclute appena arrivate.
    Ho saputo di un ragazzo che si è buttato dalla finestra per paura di quei veterani e di quello che gli facevano.

    Voi che ne pensate?
    lo so bene.Da noi è 1 fenomeno molto sfumato e latente, ma qlk episodio c'è anke qui.E' + diffusa l'abitudine di tartassare i 'missili' (il modo in cui kiamiamo le spine....) rifilandogli turni o servizi skifosi o facendogli portare l'equipaggiamento di squadra.Ma so anke di alcuni episodi in cui deliberatamente in situazioni di OP marescialli ed effettivi hanno fisicamente pikkiato delle reclute x il loro scarso impegno. Nn molte volte ma capita...in 1 ambiente militare è fisiologico. Ci siamo passati tutti.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #6
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    La frase "Homo Homini Lupus" è sempre attuale...

  7. #7
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    non andrò mai a fare il militare... mi rifiuto categoricamente di mettermi a livello di persone che hanno compiuto gesti come quelli


  8. #8
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione RaNcId_pUnX
    non andrò mai a fare il militare... mi rifiuto categoricamente di mettermi a livello di persone che hanno compiuto gesti come quelli
    QUOTO.

  9. #9
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Garet
    Credo sappiate cosa sia.
    Sinceramente trovo orrendo che gli ufficiali se la prendano con le reclute appena arrivate.
    Ho saputo di un ragazzo che si è buttato dalla finestra per paura di quei veterani e di quello che gli facevano.

    Voi che ne pensate?
    Intanto il nonnismo lo esercitano i graduati di truppa (caporali ma soprattutto sergenti), gli ufficiali sono esclusi da questo grave fenomeno di violenza.


  10. #10
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Per fortuna non andrò a militare, un anno sprecato.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #11
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Jack89
    Intanto il nonnismo lo esercitano i graduati di truppa (caporali ma soprattutto sergenti), gli ufficiali sono esclusi da questo grave fenomeno di violenza.
    da noi si distinguono marescialli (spec a 2 binari), effettivi e carabinieri scelti.Dipende dai corpi.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #12
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Marcus85
    Per fortuna non andrò a militare, un anno sprecato.
    sbagliato.Dipende dove lo fai.A me è piaciuto così tanto ke ci rimarrò a vita (se nn mi buttano fuori loro... )
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #13
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Jack89
    Intanto il nonnismo lo esercitano i graduati di truppa (caporali ma soprattutto sergenti), gli ufficiali sono esclusi da questo grave fenomeno di violenza.
    Secondo me non c'è niente di grave. E' una cosa molto naturale, in forme diverse e in modi più o meno accentuati viene praticata da tutti.

  14. #14
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Mah, il nonnismo può essere una cosa abbastanza grave soprattutto per gli effetti indiretti che può avere su chi ne è sottoposto. Parliamoci chiaro, nessuno muore per un pò di schiuma da barba negli stivali, per qualche flessione o per aver pulito i cessi: ci siamo passati tutti, da che mondo è mondo.
    Il problema è che questi atteggiamenti possono avere ripercussioni gravi su soggetti meno ambienti e più fragili psicologicamente.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  15. #15
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione chepe
    sbagliato.Dipende dove lo fai.A me è piaciuto così tanto ke ci rimarrò a vita (se nn mi buttano fuori loro... )
    Dipende dalle ambizioni personali e da ciò che vuoi fare in seguito. Certo, se decidi di sceglierlo come carriera allora può essere un'esperienza fortemente formativa, in caso contrario un'esercito di leva scarsamente motivato non aiuta certo l'Italia, ed è stato lo stesso Martino ad affermarlo, meglio un esercito di professionisti, forse numericamente più esiguo ma meglioa addestrato, motivato ed equipaggiato, in caso contrario, e se la leva è vissuta come una costrizione, è un bene che sia stata abolita, del resto chi lo desideri può comunque arruolarsi come volontario in ferma breve.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •