Sondaggio e commento LE DUE TORRI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Oltre ad aver visto il film, avete letto anche il libro?

Partecipanti
61. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, ho letto tutto Il Signore degli Anelli

    36 59,02%
  • Sì, non sono ancora arrivato a Le Due Torri

    6 9,84%
  • Sì, ho letto in parte Le Due Torri

    4 6,56%
  • Sì, ho letto tutto Le Due Torri

    3 4,92%
  • No

    12 19,67%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Sondaggio e commento LE DUE TORRI

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pichetto
    Registrato il
    12-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    382

    Sondaggio e commento LE DUE TORRI

    Salve a tutti,
    ho aperto questa sezione per parlare del secondo film della trilogia de Il Signore degli Anelli, Le Due Torri. Io l’ho visto ieri allo spettacolo delle 18:15. Personalmente ho trovato deludente l’adattamento dal libro. Questo spazio è dedicato a tutti i commenti e le critiche al film. Solo una cosa: prima di postare la vostra opinione rispondete al sondaggio e specificate la vostra risposta nel messaggio.


    Away, away in time, every dream's just a journey away
    Away to a home away from care, everywhere's just a journey away

  2. #2
    Bannato L'avatar di Blade
    Registrato il
    12-02
    Località
    Scorregiolandia
    Messaggi
    558
    supermegafighissimo

  3. #3
    Utente L'avatar di Pichetto
    Registrato il
    12-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    382
    Davvero?, e delle differenze dal libro cosa mi dici?
    Non ti hanno dato fastidio?
    Io ho sopportato le altre (Aragorn che cade, ecc.), ma Frodo a Osgiliath proprio non dovevano farlo.


    Away, away in time, every dream's just a journey away
    Away to a home away from care, everywhere's just a journey away

  4. #4
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da Pichetto
    Davvero?, e delle differenze dal libro cosa mi dici?
    Non ti hanno dato fastidio?
    Io ho sopportato le altre (Aragorn che cade, ecc.), ma Frodo a Osgiliath proprio non dovevano farlo.
    Sono a metà della trilogia, nelle prime pagine de "Le due torri".
    Devo dire che, a parte parti e cose INVENTATE, parti tagliate, errori e dimenticanze, il film mi ha piangere.
    Mi piace troppo.

  5. #5
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    io ho letto il libro(tutto) ma nn ho ancora visto il film.. cmq ti dico che nn potevano mttere tutte le scene belle del libro nel film... sarebbe stato troppo garnde... l'avremmmo comlpetato i 10 anni!

    cmq come vi è sembrato il film??? l'hanno messa shelob???

    uff qui esce il prox venerdiiiiii!!!

  6. #6
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    volevo tom bombadil, ma purtroppo è stato omesso !
    cmq è uno dei miei film preferiti (proprio oggi l'ho rivisto in dvd !) !

  7. #7
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    il mio commento stà nel altro topic.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    È vero che alcune scene sono state modificate (quella di frodo da un po' fastidio anche a me) ma questo era già successo nel primo film. Inoltre nel complesso resta abbastanza fedele al libro. E alcune scene, poi, sono indimenticabili

    Insomma… a me è piaciuto anche se preferisco "La compagnia dell'anello".

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Mah... io ho letto quattro volte Il Signore degli Anelli, questo per rispondere alla domanda del sondaggio (ho comunque votato).

    Come ho scritto nell'altro topic, in mezzo a tante cose bellissime, alcune magari discutibili, due proprio non sono riuscito a mandarle giù: innanzitutto
    Spoiler:
    un personaggio del calibro di Gimli non può diventare il buffone del film solo per alleggerirlo, Jackson non ha rispettato uno dei nove della compagnia dell`anello e non me lo sarei francamente aspettato, visto l`amore profuso nel primo film
    e poi
    Spoiler:
    la trovata di Legolas che scende la scalinata del Trombatorrione su uno scudo, a mo` di snowboard, è proprio una di quelle americanate che ero stato tanto felice di vedere Jackson lasciare a Lucas per la seconda trilogia di Star Wars... ahimé, mi è toccato vederne una anche nel SdA, e ne avrei fatto francamente a meno, visto che è assolutamente inutile!
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  10. #10
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Cmq il film è bello!
    Certo, alcune cose come Gli Elfi di LothLorien che arrivano ad aiutare i Rohirrim, è inventato, ma aggiunge bellezza e spettacolarità a quella parte(la morte del loro comandante però mi è rimasta qui)....
    Frodo a Osgiliath e Faramir così cattivo non me lo aspettavo proprio.....vabbè!
    Aspettando il ritorno del Re...........
    Chissà chi è........
    Comunque nel film te lo fanno capire subito.......
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  11. #11
    Utente L'avatar di abietto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Salve a tutti
    secondo me la cosa importante da fare è tener conto del fatto che si tratta di un *adattamento cinematografico* del libro, non del libro stesso. Ed è quindi impossibile non inserire dei cambiamenti nel ritmo, nella trama, nell'interpretazione dei personaggi o addirittura negli avvenimenti o nella loro consequenzialità. Bisognerebbe giudicarlo *in quanto film*, a sé stante, e non come "versione" del libro (che quindi, per forza di cose, è diversa). Secondo me è un ottimo film, anche se ci sono alcuni difetti di interpretazione di alcuni personaggi (soprattutto Eowyn e Faramir). Ma non perché siano diversi dalla loro controparte nel libro, proprio perché non sono particolarmente approfonditi o coerenti con sé stessi all'interno della struttura del film.

    Detto questo, solo Gollum vale il prezzo del biglietto. Per non parlare della lunga battaglia del Fosso di Helm (ma ci pensate che questo è soltanto il primo piccolo scontro della guerra? Cosa sarà, allora, ne Il Ritorno del Re, l'assedio di Minas Tirith? Io non sto più nella pelle...). E la scena in cui Gandalf ed Eomer a capo dei Rohirrim arrivano sugli Uruk-Hai mentre il sole fa la sua comparsa con il primo raggio da oltre la collina, trasformando quel secondo di inquadratura in una sorta di quadro impressionista è un tale colpo di genio del regista che non me la sento, sinceramente, di criticarlo troppo per altre scelte meno "felici"...

    Io l'ho trovato un film grandioso, ma MOLTO diverso dalla Compagnia dell'Anello. So già che la maggior parte delle persone si dividerà tra quelli che preferiscono il primo film e quelli che preferiscono il secondo, ma secondo me sono due cose talmente DIVERSE che la discussione è assolutamente inutile e oziosa. E' un po' come paragonare Alien ad Aliens - Scontro Finale. Sono due cose diverse, che fanno parte della stessa continuity, ma che non possono essere giudicate secondo gli stessi identici parametri. Il primo film è il viaggio di una compagnia, questo è un film corale sulla guerra che esplode ovunque.

    Il mio voto personale è un 80-85%. La seconda volta che l'ho visto mi è piaciuto molto di più della prima, e mi sono emozionato moltissimo sia all'uscita disperata di Théoden e Aragorn, si all'arrivo di Gandalf con i Rohirrim. E anche Gollum mi ha lasciato assolutamente senza parole. E' senza alcun dubbio la migliore creatura digitale mai realizzata per qualsiasi produzione cinematografica.
    > > www.abietto.net < <
    L'Uccello Gigante del Mago!

  12. #12
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    A me è piaciuto molto pero due cose mi hanno deluso
    1:Gimli è stato trasformato da Jackson nel buffone di turno(dse lo facevano buffo solo nella scena in cui mangia e in quella della guerra sarebbe stato meglio)
    2: Non hanno messo la scena in cui Gandalf caccia dal consiglio dei Bianchi Saruman
    _

  13. #13
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Ciao Abietto, ti ricordi di me?
    Ne abbiamo dette di cose al tempo del primo film.

    Allora: io sono abbastanza d'accordo con Abietto, ma è bene far notare le tante cose disturbanti che ho trovato ne "le due torri", cose che ha già fatto notare Gorman. La cosa veramente più terrificante è stato il trattamento riservato a Gimli e, porca miseria, qualunque amante di Tolkien dovrbbe criticare questo punto. Per il resto il film non ha gran ché a che fare con il libro ma mi è piaciuto, specialmente per due cose:

    Gollum - Strepitoso, non ho parole. Reso in modo perfetto.

    La battaglia del fosso di helm - Epica (tralasciando Legolas che fa snowboard con lo scudo [ma perché devono esistre queste cose??])

    ciaociaociao

  14. #14
    Fr4nk
    Ospite
    Come ho già detto, ho da poco completato la prima parte del libro (la compagnia dell'anello) e sto per leggere la seconda (le due torri).

    Del primo episodio sono rimasto affascinato e contento, a parte tutto. Se devo trovare qualcosa che mi ha dato rabbia non vedere cito Tom Bombadil.

  15. #15
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    uff.. devo aspettare ancora una week... cmq ho parlato con mio faratello(che ha letto solo una piccola parte del libro) e mi ah detto che gimli gli è piaciuto... faceva divertire.. e anche lui come voi è rimasto stupefatto da gollum..
    p.s

    ma SHELOB C'E?? o hanno omesso pure lei??

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •