Sherlock Holmes.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Sherlock Holmes.

Cambio titolo
  1. #1
    Ozzy Osbourne
    Ospite

    Sherlock Holmes.

    Qualcuno di voi qui, come me, apprezza le storie di Sherlock Holmes? Personalmente le trovo fantastiche. Ho 4 libri che raccolgono (credo) tutte le sue storie e le ho rilette decine di volte. Lo trovo semplicemente geniale. Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Bellissimo. Mi piacciono molto i libri di Arthur Conan Doyle.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  3. #3
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    A me , non so perchè, piace moltissimo la storia del Rituale dei Musgrave, anche se riconosco che ce ne sono migliaia superiori

  4. #4
    Utente L'avatar di mapix
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    204
    io adoro letteralmente Sherlock Holmes, la sua Londra oscura e brumosa, la sua lucida spiazzante intelligenza, la sua impenetrabilità
    è un mito
    Voglio che tu mi colpisca più forte che puoi

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Non ho mai letto nulla, anche se il giallo mi piace

  6. #6
    Jolly Roger
    Ospite
    Lessi qualcosa anni fa;ricordo che mi colpi' la sua totale razionalita' e la sua fiducia totale nella logica.

  7. #7
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Ozzy Osbourne
    Qualcuno di voi qui, come me, apprezza le storie di Sherlock Holmes? Personalmente le trovo fantastiche. Ho 4 libri che raccolgono (credo) tutte le sue storie e le ho rilette decine di volte. Lo trovo semplicemente geniale. Voi cosa ne pensate?
    Anch'io lo trovo geniale.
    Ti consiglio vivamente di leggere "Una samba per Sherlock Holmes" scritto da Jo Soares, con uno Sherlock quarantenne e imbranato, è da ammazzarsi dalle risate!

  8. #8
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Scusate, ma anche "Il Mastino dei Baskerville" è un'avventura di Sherlock Holmes? E com'è?

  9. #9
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Psysara
    Scusate, ma anche "Il Mastino dei Baskerville" è un'avventura di Sherlock Holmes? E com'è?
    Certo che lo è. E' un racconto molto carino, a piccoli tratti persino paurooooso...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  10. #10
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919
    sono un grandissimo fan di sherlock
    ho preso poco tempo fa il libro "tutto sherlock holmes" in cui ci sono tutte i quattro libri più tutte le storie piccole comparse sullo strand magazine nel corso degli anni. l'ho letto tutto in un attimo, è davvero fantastico!!!!!
    sono stato anche a londra quest'estate al suo museo, da brividi......

  11. #11
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    ho letto un paio di libri...bellissimi, prenderò quelli che mi mancano.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Psysara
    Scusate, ma anche "Il Mastino dei Baskerville" è un'avventura di Sherlock Holmes? E com'è?
    Un'avventura a mio parere molto bella.

  13. #13
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919
    Citazione Psysara
    Scusate, ma anche "Il Mastino dei Baskerville" è un'avventura di Sherlock Holmes? E com'è?
    per me il migliore, l'ho letto una miriade di volte....

  14. #14
    Domatore di Capesante L'avatar di BVZM
    Registrato il
    11-04
    Località
    Entroterra veneziano
    Messaggi
    315
    Citazione Ozzy Osbourne
    Qualcuno di voi qui, come me, apprezza le storie di Sherlock Holmes?
    Penso d'aver letto quasi tutto il repertorio. Che poi, se non erro è composto maggiormente da racocnti brevi, ancor più che da libri veri e propri.
    In ogni caso ci ho messo molto di più a leggere la tua firma...

    Sì. Mi è piaciuto moltissimo.
    Decisamente pacchiani certi aspetti, e certe storie denotano anche la scarsa conoscenza scientifica dell'epoca, ma la fredda intelligenza di Holmes, e l'assouto scetticismo sono per me davvero una specie di "via".
    Credo sia quello il giusto piglio con cui affrontare tutti i misteri.

    E poi la cosa più interessante è che, contrariamente a quanto si crede, Holmes MAI E POI MAI pronuncia la fatidica frase :"Elementare Watson!"

  15. #15
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione BVZM

    E poi la cosa più interessante è che, contrariamente a quanto si crede, Holmes MAI E POI MAI pronuncia la fatidica frase :"Elementare Watson!"
    Non pronuncia mai nemmeno l'altra frase famosa: "la partita è cominciatà". Mitico Holmes.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •