Recensione Mortal Kombat Deception
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Recensione Mortal Kombat Deception

Cambio titolo
  1. #1
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880

    Recensione Mortal Kombat Deception

    (mi scuso in anticipo per errori di grammatica,sintassi ecc e spero vi piaccia cmq la recensione )

    Mortal Kombat Deception

    Questo stupendo picchiaduro lo analizzerò singolarmente in ogni sua parte

    -Kombat: si suddivide in: Arcade dove si farà la scalata di una montagna affrontando i vari nemici fino al nemico finale, Onaga il Dragon King così da vedere i finali di ogni personaggio;Versus è il classico scontro tra 2 giocatori in carne ed ossa;Pratica dove ci si può allenare all'infinito contro il pc provando mosse e combo...l'unica pecca è che l'avversario della cpu è immobile e nn si può scegliere di farlo combattere e la sua aggressività come su Soul Calibur 2
    Il gioco in generale è migliorato rispetto a Deadly Alliance...i personaggi sono + veloci,rispondono meglio ai comandi e si muovono + rapidamente nell'arena.
    Sono stati mantenuti i bellissimi 3 stili x ogni kombattente (2 di lotta e 1 con 1 arma personale).
    Ci sono 12 personaggi base + 12 sbloccabili (e forse dicono che ci saranno 6 personaggi supersegreti da sbloccare in qualche modo...).
    Tra questi 24 personaggi troviamo oltre ad alcuni personaggi di Deadly Alliance (Scorpion,Sub-Zero,Kenshi,Li Mei,Bo-Rai-Cho ecc),vecchie conoscienze della saga di MK (Jade,Baraka,Mileena,Kabal,Nightwolf,Ermac,Noob Saibot & Smoke,Tanya,Liu Kang ecc)
    Ci sono ben 2 fatality per personaggio + una mossa Hara-Kiri che permette di suicidarsi x non dar soddisfazione all'avversario negandogli la fatality (sempre se si è più veloci nel premere i tasti dell'hara-kiri rispetto all'avversario che preme quelli della fatality...è una sfida di velocità x vedere se venire ammazzati o ammazzarsi da soli )
    Inoltre è stata aggiunta la Spezza-Combo;in pratica si hanno 3 Spezza-Combo per tutto lo scontro (non per round) che permettono di bloccare qualunque combo e spingere lontano l'avversario in ogni momento...da usare con parsimonia al momento giusto x bloccare combo lunghissime
    Inoltre le arene ora sono + grandi,c'è il passaggio in altre aree di un'arena facendo volare l'avversario da 1 balcone,facendogli sfondare un muro,facendogli spaccare il pavimento cadendo al piano di sotto ecc...
    In più c'è l'interessante aggiunta delle trappole mortali cioè in alcune arene con 1 colpo sbalzante si può scaraventare l'avversario in 1 di queste trappole mortali (farlo cadere di sotto su 1 spuntone,farlo cadere nell'acido,nella lava,nelle fiamme,sotto 1 pressa,in 1 tritacarne,in 1 schiacciasassi,su una rete di laser tagliandolo a dadini,nel mare pieno di piranha,farlo sbattere contro 1 parete facendo cadere dei massi ecc ecc) che uccidono sul colpo l'avversario

    Kombat Puzzle: molto simile a Puzzle Fighter quel gioco coi combattenti di street fighter.Ci sono cubetti di 4 colori (rosso,giallo,blu,verde) e cadranno dall'alto in coppie ruotabili casuali.
    Ogni tanto cadranno dei simboli di mortal kombat (il cerchio col drago dentro) di uno dei 4 colori che se toccheranno 1 cubetto del suo stesso colore, lo eliminaranno...Raramente cadranno delle bombe nere che toccando uno dei 4 colori, elimineranno tutti i cubetti di quel colore.
    Il gioco consiste nell'accumulare mucchi di cubetti dello stesso colore e poi farli toccare da 1 simbolo di mk dello stesso colore così da eliminarli e mandare lo stesso numero di cubetti allo schermo dell'avversario.
    Chi prima arriva a toccare il tetto perde.
    Il bello è che si deve scegliere un personaggio di MK e ognuno ha una mossa speciale. Questa mossa speciale puoi usarla quando la barra dello speciale è piena e si riempie eliminando cubetti.
    Rispetto all'utilità della mossa la barra si riempirà +o- velocemente.
    Per esempio Sub-Zero quando usa la special congela tutti i cubetti già a terra dell'avversario x qualche secondo rendendo impossibile l'eliminazione di questi cubetti congelati.
    Ermac farà volare un bel po' dei suoi pezzi togliendoseli,Kenshi rende x un po' di secondi invisibili i pezzi avversari ,scorpion scombina i pezzi avversari ecc...quindi è anche importante la scelta del personaggio

    Scacchi: una specie di gioco degli scacchi ma che nn centra 1 tubo a parte la scacchiera
    Ci sono vari pezzi: Grunt (Pedoni),Stregoni (con magie x resuscitare i tuoi pezzi,teletrasportarli,uccidere i pezzi nemici,imprigionare i pezzi nemici,proteggere i tuoi ecc),Shifter (che assumono le sembianze della pedina nemica),2 Champion che sono i pezzi più forti e il Leader che sarebbe il Re.
    Lo scopo è sconfiggere il Leader avversario.
    Però diversamente dagli scacchi non basta andare sulla casella di 1 pedina nemica x mangiarla ma bisogna sconfiggerlo ad 1 round di mortal kombat (con bonus e malus rispetto all'importanza del pezzo e altri fattori).
    Inoltre sulla scacchiera è possibile piazzare all'inizio delle trappole e poi ci sono 2 caselle verdi che potenziano la vita di tutti i pezzi di chi se ne appropria.
    L'unica pecca è che si può essere strategici ecc ma se uno è forte a mortal kombat e tu meno, lui fa il sedere con 1 pedone con metà vita al tuo champion iperpompato...

    Kripta: è un cimiterò pieno di lapidi, ognuna con 2 lettere accoppiate come la battaglia navale (AA, AB, AC ecc) e vanno dalla A alla T sia in verticale che orizzontale.
    Ogni lapide ha un suo costo di Koins (le monete di MK), e il tipo di Koins (Zaffiro,Giada,Rubino,Oro,Platino e Onice).
    Le Koins si ottengono con qualunque azione:con l'arcade,col conquest,con le partite agli scacchi e al puzzle....
    Ogni lapide contiene qualcosa (+ è importante + alto è il costo di koins) che varia da personaggi segreti,costumi segreti,arene segrete,mosse di shujinko,foto di tutta la troupe di MK Deception,artwork e schizzi di personaggi,arene,stili,fatality,filmati ecc...

    Konquest: nel conquest guideremo il giovane Shujinko nei 6 reami di MK alla ricerca dei 6 Kamidogu(talismani divini) x conto degli Elder Gods.
    Durante questo viaggio impareremo gli stili di combattimento di vari maestri alla stessa maniera di Deadly Alliance solo che sarà meno noioso.
    Infatti muovendoci nel mondo potremo recuperare moltissimi koins in giro x le strade,nelle case,nascosti qua e là, trovare casse con personaggi segreti,costumi ed altro, effettuare delle piccole missioni x conto dei cittadini delle varie città con ricompense di koins,sfidare a duello (alcuni duelli avranno condizioni particolari a mo di soul calibur 2 tipo sconfiggere solo con le prese ecc) ecc ecc
    E' cmq indispensabile x fare molte koins e sbloccare personaggi,costumi e arene sbloccabili unicamente in questa modalità.
    Carina l'idea ma sfruttata male e alla fine ci giocherete di corsa fregandovene di tutto solo x sbloccare tutti i pg,costumi e vestiti..una volta preso tutte le cose sbloccabili solo col conquest nn ci giocherete più...
    Peccato x l'idea sfruttata male...speriamo la sfruttino meglio in 1 prossimo mk...cmq poco male tanto le altre 3 modalità sono molto belle...

    MK ONLINE: la cosa + bella di questo gioco...l'unico picchiaduro su ps2 giocabile online...la registrazione è semplice,la lag nn c'è (i server sono di Gamespy! ),ci sono molti giocatori (alcuni inesperti,altri nella media e altri veramente fortissimi!!! (ovviamente io sto tra i fortissimi...auahah scherzo sto nei giocatori medi)
    Solo x questa possibilità vale la pena l'acquisto...tra l'altro online si può giocare sia al kombat che al puzzle e agli scacchi (però poco giocati)

    Voto: 8 in single / 9 online (migliorabili in alcuni aspetti rispetto ai picchiaduro jappo...per esempio le mosse sono lineari (frontali) e non coprono invece un'area intorno al personaggio colpendo nemici che si muovono lateralmente come magari su soul calibur 2 ecc e altre piccole cosette...cmq giocandoci online te ne freghi di queste cose...cmq anche se mancano queste cosette i combattimenti sono molto tecnici fatti di parate,prese,colpi alti e bassi,mosse speciali ecc)

  2. #2
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Veramente molto valida, io ho il gioco e devo dire che ripecchia fedelmente tutti i criteri,parametri e modalita' di quest'ultimo!
    Anche i voti alla fine mi sembrano + che azzeccati...

  3. #3
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Il voto x me non è x niente giusto...ci andrebbe qualcosa di +, cmq buona recensione nel complesso
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  4. #4
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    alex secondo me un bell'8 in single e un 9 (mica 5 eh...) online è + che giusto

    nn lo ritengo un gioco da 9 single/10 online x capirci...

    poichè si è 1 bel gioco ecc ma cmq ha dei difettucci che se volete elenco:

    -troppo sangue..x esempio che ne so Nightwolf stacca la testa al nemico con la fatality e la tiene con la mano in aria ed escono 5 ettolitri di sangue.... ... inoltre il sangue poteva graficamente essere migliore....sembra troppo denso

    -arene interattive si ma limitate...cioè c'è solo 1 passaggio di arena spaccando 1 muro o cadendo di sotto ma è tutto sempre uguale...potevano essere un poco + interattive...certo magari sbatti il nemico contro 1 colonna di pietra o una palma ecc però potevano a parer mio rendere le arene + grandi... ad esempio la torre celeste che sembrava aver una marea di arene diverse a seconda da che parte cadevi invece è sempre identico...cadi dalla prima alla seconda zona e poi di sotto nella morte sicura....

    -Animazioni delle fatality e hara kiri migliorabili...il fatto è che alcune fatality/hara kiri sembrano troppo rigide/delicate nelle animazioni...ad esempio quando Kira fa l'hara kiri e si infilza i pugnali nel ventre, l'animazione sembra troppo rigida...cioè sembra che appena si toccano con l'arma schiattano subito...anche kenshi con l'hara kiri si taglia con la katana un fianco e subito a terra morto in 2 secondi,oppure ad esempio quando Kabal fa la fatality che fa ruotare su se stesso il nemico e passa dall'alto verso il basso la sua hooksword facendo a pezzi il nemico, sembra troppo delicato...sembra che sta dando una carezza...cioè x fare a pezzi in quel modo un nemico (nn c'è solo carne...c'è anche lo scheletro) dovrebbe dare 1 colpo dall'alto verso il basso deciso e con una grande forza (e anche in questo caso cmq nn sarebbe realistico)...invece la fa scendere giù dolcemente...

    -Come già detto le mosse sono solo frontali e quindi non colpiscono anche intorno come magari su soul calibur2...se un nemico mi fa il sidestepping laterale anche se do un colpo con 1 spada di fronte a me e l'animazione del colpo effettivamene tocca il nemico di lato, cmq il nemico non viene colpito...

    -A volte la telecamera fa un po' la ballerina soprattutto se un personaggio gira intorno all'altro che rimane fermo

    -A volte quando si sta sui bordi dell'arena e colpiamo un'avversario capita che quando cade e si rialza,le nostre posizioni si sono scambiate e magari mi fa cadere di sotto quando era lui quello sull'orlo del precipizio capite?

    -Sul puzzle forse potevano mettere qualche colore in +...4 sembrano pochini cmq nessun'altra critica...è bellissimo

    -Gli scacchi sono 1 idea interessante solo che alla fine se un giocatore sa giocare bene a mortal kombat anche se è incapace a giocare a questo gioco di scacchi cmq vince...
    Ad esempio io so usare benissimo Scorpion ma sono incapace ad usare le regole di questi scacchi...il mio avversario nn è fortissimo a mortal kombat ma è bravissimo e molto strategico a questo gioco...conosce tutte le regole ecc...beh io come Grunt (Pedone) scelgo scorpion e vado avanti e massacro qualunque pedina mi si para davanti anche se ho metà barra di vita e l'avversario è un Champion...vado solo avanti diretto e uccido il Leader e ho vinto..
    potevano marcare meglio la differenza tra i pezzi così anche se ero bravo a giocare a mk cmq era molto difficile che con 1 semplice pedone battessi un Champion capite?
    inoltre con le 2 zone verde che aumentano la vita di tutte le mie pedine, se le conquisto ho cmq tutti i Grunt al massimo di vita e quindi che mi cambia a parte che ho solo 1 spezza-combo?

    -Konquista: come già detto nella recensione poteva essere migliorato parecchio

    x quanto possa piacerci mk deception cmq bisogna essere obiettivi e vedere anche i difetti...nn è 1 gioco orrendo anzi gli ho dato 8 in single e ben 9 in multy però nn penso meriti di +...

  5. #5
    Utente L'avatar di ADES
    Registrato il
    07-04
    Località
    Inferno (cioè Napoli)
    Messaggi
    637
    Uhm..

    Tutto perfetto ma non è per niente una recensione.

    Direi che è una eccezzionale guida

    Cmq gioco anche io a MkD online,addami così ci facciamo una partita.

  6. #6
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789
    Molto bella complimenti!4/5

  7. #7
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    infatti lo so che nn è x niente 1 recensione
    l'ho scritta coi piedi ma era piuttosto 1 analisi di tutte le modalità del gioco.
    Cioè magari leggi 1 recensione ma non ti spiegano bene ogni piccola parte...se leggi una recensione di mk deception magari ti dice che c'è il gioco di puzzle ed è carino e basta...invece qui ho spiegato dettagliatamente come funziona ogni singolo aspetto ecc

    quindi + che recensione è 1 analisi x chi magari vorrebbe comprare il gioco e vuole sapere dettagliatamente com'è ogni parte del gioco

    cmq ades che nick hai su mk online? io Dark_Sch

  8. #8
    Utente L'avatar di ADES
    Registrato il
    07-04
    Località
    Inferno (cioè Napoli)
    Messaggi
    637
    Dai che cmq è fatta molto bene solo che a mio modesto parere quando si vuol fare una recensione si DEVE essere brevi perchè a pensarci spesso ci son limiti di spazio in una rivista o qualunque posto dove si dovrebbe postare.

    In ogni modo, hai scritto bene e sei stato bravo solo che non hai inserito una particolarità che a me è piaciuta moltissimo.

    Jushinko o come se scrive quando affronta il Konquest e apprende i vari stili di combattimento dopo può usarli anche nelle altre modalità. E' bello vedere che quando gioco su xbox live e selezionando Jushinko combatto usando l'arpione di Scorpion,il gelo di Sub-Zero e tante altre cose carine quelli restano praticamente di ....

    Il conquest è megliorabile ma è sicuramente una cosa positiva perchè nel vekkio,il deadly alliance era noioso fare koins.

    Io ho sbloccatoquasi tutto mi mancano solo un paio di cose e non è che mi sia annoiato anzi, ogni volta ho scoperto cose nascoste molto carine.

    Cmq il mio tag è SweetPain (vedi firma) aggiungimi ^_^

  9. #9
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    vabbè si mi sono dimenticato delle mosse di shujinko che le apprendi...le ho nominate solo nella cripta.
    cmq nn è che mi sto lamentando nn mi interessano i voti ecc...semplicemente volevo descrivere il gioco in dettaglio così se a qualcuno interessava comprare sto gioco almeno sa nel dettaglio ogni singolo aspetto del gioco

  10. #10
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Citazione ADES
    Cmq il mio tag è SweetPain (vedi firma) aggiungimi ^_^
    Ti aggiungo anche io cosi' un giorno ci facciamo una partita!

    Vieni anche nella sezione OnLine di ''Di che Sony sei'' che stiamo per organizzare un Torneo...

    Cmq questa recensione mi sembra molto accurata, non mi sembra affatto assomigli a una guida!

  11. #11
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione - Dark Schneider -
    Gli scacchi sono 1 idea interessante solo che alla fine se un giocatore sa giocare bene a mortal kombat anche se è incapace a giocare a questo gioco di scacchi cmq vince...
    Ad esempio io so usare benissimo Scorpion ma sono incapace ad usare le regole di questi scacchi...
    il tuo amico, o è una super pippa a Mortal kombat, oppure non conosce gli scacchi di MK bene come dici tu.
    vedi, io so usare bene Scorpion, e lo metto come Pedone.
    conoscendo le regole, riesco sempre ad avere tutti i pedoni con il massimo della forza vitale, mentre il mio avversario en ha emno di meta'.
    stessa storia con lo shifter, riesco facilmente ad andare alla carica forte del fatto che sara' piu potente dell'avversario.
    e poi quando uso le magie le uso con un certo criterio, proteggo sempre i maghi e li sacrifico quando hanno finito le magie... cioè, il tuo amico, o non sa giocare bene a scacchi, o a MK è davvero una pippa (in confronto a te)

    se la differenza non è abissale, dovrebbe batterti

  12. #12
    Utente L'avatar di ADES
    Registrato il
    07-04
    Località
    Inferno (cioè Napoli)
    Messaggi
    637
    adorpo gli skakki e se non sai giocare bene a mortal kombat,cioè se non sai usare una buona parte dei personaggi su xbox live ti segano subito.

    Becco tipi che sanon usare un solo personaggio,basta evitarlo e puntare subito al leader....

  13. #13
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    vedi, io so usare bene Scorpion, e lo metto come Pedone.
    Anche io metto come pedone il mio PG e cioe' il mitico SubZero!

    Citazione ADES
    Becco tipi che sanon usare un solo personaggio,basta evitarlo e puntare subito al leader....
    Ehehe io anche bombardo con + attacchi e personaggi la zona del Leader!

    PS:le magie sono troppo belle... :9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •