[info] mi spiegate sto marketing editoriale???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [info] mi spiegate sto marketing editoriale???

Cambio titolo
  1. #1
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548

    [info] mi spiegate sto marketing editoriale???

    .... qualche tempo fa Future Media Italy annuncia l'uscita di una nuova testata dedicata a che usa il PC senza compromessi..... mi aspettavo un titolo nuovo , invece si usa il brand di una rivista conosciuta all'estero.
    MA PERCHE'????

    E' lo stesso motivo per il quale esistono riviste in tutto il mondo con il nome PC G.A.M.E.R. ???? solo per un fatto di omologazione culturale o perchè costa mille volte meno usare un nome conosciuto, vivere di promozione indiretta , piuttosto che inventarsi qualcosa di nuovo e farlo decollare????
    Al di là di questo, passiamo al contenuto di Maximum PC.... Allora innanzitutto vorrei precisare una cosa: non è una rivista per Ultra-smanettoni o Nerds.... il sottotitolo "senza compromessi" non si addice molto, infatti molti articoli recensiti sono da riferirsi piuttosto ad un "power Users" con un occhio sia al portafoglio che alla sfida prestazionale.e tutto questo è un bene, dato che di veri Nerds pronti a spendere 5.000 euro per un PC in giro non ce ne sono molti....

    Altra osservazione: il prezzo di lancio.... che invoglia non poco all'acquisto . tuttavia i 2 euro e novanta spero che non restino una chimera con i successivi numeri. Forse per chi sa che in Germania e in altri paesi europei escono riviste con DVD allegati a prezzi stracciati come 3-4 euro può sembrare un paradosso..... e non credo che sia solo merito di gruppi societari più grandi...

    ok,vi lascio....
    ciao a tutti

  2. #2
    Owned -.- L'avatar di Tyson
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    765
    Hai cannato sezione...

  3. #3
    Utente L'avatar di ziofreeman
    Registrato il
    08-04
    Località
    SAPRI(SA)
    Messaggi
    910
    Citazione Tyson
    Hai cannato sezione...
    io invece mi sono cannato una canna

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione IL_MORUZ
    .... qualche tempo fa Future Media Italy annuncia l'uscita di una nuova testata dedicata a che usa il PC senza compromessi..... mi aspettavo un titolo nuovo , invece si usa il brand di una rivista conosciuta all'estero.
    MA PERCHE'????
    Perché ci chiamiamo Future, e facciamo parte di quel gruppo. Se una rivista va bene in USA, perché non sfruttarne il nome e, in parte, lo stile grafico? PLayboy è la stessa, per nome, in tutto il mondo.

    Altra osservazione: il prezzo di lancio.... che invoglia non poco all'acquisto . tuttavia i 2 euro e novanta spero che non restino una chimera con i successivi numeri. Forse per chi sa che in Germania e in altri paesi europei escono riviste con DVD allegati a prezzi stracciati come 3-4 euro può sembrare un paradosso..... e non credo che sia solo merito di gruppi societari più grandi...
    Ilprezzo aumenterà, tipo che costerà sui 2.90 la versione senza DVD e qualcosina in più quella con l'allegato. VUoi forse che non si facciano offerte lancio? MI sembra che sia una pratica ben nota, anche nella telefonia, per esempio. Il marketing mica è una brutta bestia, dai ^_^. Per quanto riguarda i paragoni col mercato tedesco, posso dirti che lì le riviste di VG vendono ordini di grandezza in più. Il nostro mercato è piccolino, ma davvero minuscolo, se confrontato al loro.

    Pape

  5. #5
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    OK, prendo atto e ringrazio Pape per la spiegazione....

    Ho ancora una domanda.... saranno ormai tre anni che le riviste del gruppo Future allegano DVD.... purtroppo anche il dvd Di maximum PC non funziona su lettori LG (almeno il mio, che rientra tra quelli incriminati....)
    Nessun problema a fare un aggiornamento del firmware, ma mi chiedo è così difficile rendere il processo di fabbricazione dei DVD di future compatibile con sto masterizzatore (peraltro gli LG sono tra i migliori sul mercato...)???
    Strano, perchè ho tantissimi DVD di altre testate e film, ma non mi è mai capitato di non poter vedere un DVD per incompatibilità hardware...

    vi ringrazio ancora per l'attenzione

  6. #6
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione IL_MORUZ
    Ho ancora una domanda.... saranno ormai tre anni che le riviste del gruppo Future allegano DVD.... purtroppo anche il dvd Di maximum PC non funziona su lettori LG (almeno il mio, che rientra tra quelli incriminati....)
    Nessun problema a fare un aggiornamento del firmware, ma mi chiedo è così difficile rendere il processo di fabbricazione dei DVD di future compatibile con sto masterizzatore (peraltro gli LG sono tra i migliori sul mercato...)???
    Strano, perchè ho tantissimi DVD di altre testate e film, ma non mi è mai capitato di non poter vedere un DVD per incompatibilità hardware...
    Abbiamo addirittura cambiato lo stampatore per risolvere quel problema. Che purtroppo è rimasto. Noi non possiamo farci proprio nulla: ci sono un paio di modelli di LG che non rispettano le specifiche, non con il firmware in dotazione, e vanno necessariamente aggiornati. COi nuovi lettori LG; il problema non si presenta nemmeno. Si tratta di un paio di modelli nati male, ma che purtroppo sembrano piuttosto diffusi.

    Pape

  7. #7
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione ziofreeman
    io invece mi sono cannato una canna
    lo vedo dalla tua firma:
    A NATALE SENZA L'ACCA

  8. #8
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    si potrebbe anche smetterla di spammare.... per quello c'è dailyrando 3.0

  9. #9
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Ma il mio non era spam, era sano flood

  10. #10
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione CARROT_89
    Ma il mio non era spam, era sano flood
    Peccato che anch'esso sia vietato...


  11. #11
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Il mio non era flood, era sano...sano...qualcosa
    e comunque ora non sto flooddando, sto qualcosando

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •