grande disastro format: solo per esperti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: grande disastro format: solo per esperti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    244

    grande disastro format: solo per esperti

    Ciao a tutti

    ho avuto un grande problema: a distanza di circa un mesetto dall'ultimo format del mio portatile
    ho scoperto di aver eliminato dati importantissimi dal PC portatile con la formattazione.
    So che esistono programmi di recupero di dati da PC formattati (mi hanno detto che la finanza riesce a risalire fino a 7 formattazioni precedenti!!!)
    Qualcuno di voi ha idea di cosa potrei fare?

    Il mio portatile non si formatta con il classico comando Format C:

    Si deve inserire il disco e all'avvio si preme il tasto C...

    automaticamente formatta e reinstallla tutto l'occorrente...

    Se qualcuno ha una vaga idea di cosa potrei fare mi toglierebbe da un grosso pasticcio!

  2. #2
    Muntaner
    Ospite
    ci sono dei servizi a pagamento che inviano un tecnico a casa tua...pero sono molto costosi

  3. #3
    janky
    Ospite
    Citazione bi555
    (mi hanno detto che la finanza riesce a risalire fino a 7 formattazioni precedenti!!!)

  4. #4
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Ci sono programmi che recuperano i dati, però non devono essere stati sovrascritti, quindi meno lo usi, meglio è. Cmq in genere non risolvono niente, esperienza personale !
    Esistono anche dei centri per recuperare i dati, però costano un mucchio di $, quindi se hai dei dati vitali OK, sennò non conviene.

  5. #5
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione janky
    Cosa ridi? se sono fatte tutte nel giro di 10 minuti è probabile che ci riescano...

  6. #6
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Smuggler
    Cosa ridi? se sono fatte tutte nel giro di 10 minuti è probabile che ci riescano...
    Un conto è cancellare solo il file system (formattazinone veloce) un conto è la formattazione vera e propria che cancella il contenuto di ogni singolo cluster...

  7. #7
    janky
    Ospite
    Citazione Smuggler
    Cosa ridi? se sono fatte tutte nel giro di 10 minuti è probabile che ci riescano...
    dimmi chi è quello che fa 7 formattazioni in 10 minuti....(non tanto per il tempo, giusto per capire a cosa servono...)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    244
    quindi che voi sappiate non ci sono programmi freeware che possano aiutare?

  9. #9
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Citazione janky
    dimmi chi è quello che fa 7 formattazioni in 10 minuti....(non tanto per il tempo, giusto per capire a cosa servono...)
    Secondo te un evasore fiscale, per non essere scoperto, non farebbe 7 formattazioni di fila?
    Ragazzi, qui si parla di cose gravi (evasione fiscale appunto), mica certi programmi vengono usati per scoprire i warez (che pure sono già cose gravi, ma è un altro discorso).
    Comunque, bi555, recuperare i dati da un hd formattato è quasi impossibile (e comunque assai costoso) e deve essere fatto da persone competenti, per cui, se ne vale la pena, prova a rivolgerti a qualche laboratorio informatico della tua zona
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    244
    Citazione Neo
    Secondo te un evasore fiscale, per non essere scoperto, non farebbe 7 formattazioni di fila?
    Ragazzi, qui si parla di cose gravi (evasione fiscale appunto), mica certi programmi vengono usati per scoprire i warez (che pure sono già cose gravi, ma è un altro discorso).
    Comunque, bi555, recuperare i dati da un hd formattato è quasi impossibile (e comunque assai costoso) e deve essere fatto da persone competenti, per cui, se ne vale la pena, prova a rivolgerti a qualche laboratorio informatico della tua zona
    disastro... che disastro...
    ciao e grazie

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    135
    Citazione bi555
    Ho avuto un grande problema: ho scoperto di aver eliminato dati importantissimi dal PC portatile con la formattazione.
    So che esistono programmi di recupero di dati da PC formattati.
    Qualcuno di voi ha idea di cosa potrei fare?
    Questo è il miglior programma in circolazione per il recupero di dati:

    http://www.finaldata.com/sub_download/download_1.asp

    Scarica la demo della versione "Enterprise" così protrai vedere quanti e quali files potrai recuperare con la versione completa.
    Ciao
    Athlon XP Barton 3000+ | Mainboard Asus A7N8X-X | Ram 1,5GB DDR400 | Asus Geforce 6800LE 128MB (tutte pipeline sbloccate) | Creative Audigy Platinum | 3 Hard Disk: Maxtor 60GB Sistema - 200 GB Magazzino - 120GB Video Editing | Scheda Acquisizione Pinnacle DV500 Plus | Masterizzatore DVD NEC 3520A | Modem ADSL 4Mb | Monitor LCD 19' Acer AL1951 | Windows XP Professional SP2
    ---------------------

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    373
    Io ho avuto un problema simile ed ho provato:

    VirtualLab Data Recovery (shareware) : mi ha permesso di vedere i dati cancellati, ma aveva la lieve limitazione che non permetteva di recuperarli.

    Handy Recovery 2.0 ( sh ): stessa cosa, ma permetteva di recuperare un file al giorno. Si trova ancora in giro la versione 1.0 che è freeware.

    Disk Rescue (freeware): non sono riuscito a recuperare niente di niente.

    Active@ Partition Recovery [Demo]: stessa cosa del primo, ma siccome mi sembrava il migliore, mi sono "procurato" la versione registrata ed ho risolto brillantemente il problema ( dopo due pomeriggi ed una sera di smanettamento ).

    Comunque, programmi freeware che provano a recuperare i dati persi ce ne sono parecchi.
    Dai un occhio qui. Oppure cerca "File recovery freeware" o "Data recovery freeware" o ancora "Disk recovery freeware" su Google.

    Ti auguro di risolvere. Io sono stato contentissimo di aver salvato una ventina di DivX ed un centinatio di MP3 che dovevo ancora masterizzare.

  13. #13
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione janky
    dimmi chi è quello che fa 7 formattazioni in 10 minuti....(non tanto per il tempo, giusto per capire a cosa servono...)
    Intendevo dire che se non utilizzi l'hd da fare 1 format a farne 7 non cambia niente, ciò che rende irrecuperabili i dati è la scrittura dei file, che rischia di sovrascrivere quelli vecchi, almeno credo.

    Citazione penthotal
    Un conto è cancellare solo il file system (formattazinone veloce) un conto è la formattazione vera e propria che cancella il contenuto di ogni singolo cluster...
    Giusto, credo che con la "completa" le cose si complichino un bel po'.

  14. #14
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione razor75
    Ti auguro di risolvere. Io sono stato contentissimo di aver salvato una ventina di DivX ed un centinatio di MP3 che dovevo ancora masterizzare.
    Ovviamente parliamo di DivX delle tue vacanze e mp3 delle canzoni da te cantante giusto?

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione pentothal
    Un conto è cancellare solo il file system (formattazinone veloce) un conto è la formattazione vera e propria che cancella il contenuto di ogni singolo cluster...
    solo la formattazione a basso livello cancella tutto , una formattazione completa lascia tracce dei file , ma non si possono recuperare con un programmino , o forse si ma non ho idea di come fare .

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •