ARC: il tramonto degli spiriti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ARC: il tramonto degli spiriti

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di sly 42
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.654

    ARC: il tramonto degli spiriti

    qualquno mi sa' dire qualcosa di questo gioco riguardob il sistema di combattimento la grafica e la trama? me lo consigliate?
    Grazie mille

  2. #2
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Si se sei in astinenza da gdr te lo consiglio
    On n'échappe pas de la machine.

  3. #3
    . L'avatar di sly 42
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.654
    in effetti si sn in astinenza di gdr classici. ma qualquno mi puo' parlare un po' della grafica e del sistema del combattimento?

  4. #4
    Bannato L'avatar di hoolywood
    Registrato il
    11-04
    Località
    IRELAND
    Messaggi
    877
    io l ho noleggiato e la grafica nn e' male ma lo stile di combattimento nn mi ricordo com era





  5. #5
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione hoolywood
    io l ho noleggiato e la grafica nn e' male ma lo stile di combattimento nn mi ricordo com era




    ahhhhh il gioco e per ps1 ora capisco quella grafica

  6. #6
    Bannato L'avatar di hoolywood
    Registrato il
    11-04
    Località
    IRELAND
    Messaggi
    877
    no questa e' 1 imagine ps2

  7. #7
    Bannato L'avatar di darc
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.753
    molto bello non cè che dire io ci sto ancora giocando per la 5 volta,
    no è un gioco ps2
    la grafica non è male e lo stile di combattimento è dinamico ti puoi muovere, ed è a turni prima ad esempio la tua quadra e poi gli avversari molto bella e profonda la storia troppo bella veramente ciaooo

  8. #8
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Dunque forse magari qualcuno dovrebbe spiegargli le cose in maniera un attimo più approfondita ...
    Allora il sistema di combattimento è a turni puri. Ogni personaggio nel proprio turno può muoversi ed attaccare. In base alla propria capacità di movimento potrà ricoprire più o meno una certa distanza in un turno. Poi può svolgere un'azione, che può consistere nell'uso di un oggetto ,in un attacco fisico o in una magia. Per quest'ultime si consumano ad ogni lancio un quantitativo di pietre dello spirito, oggetti acquistabili nei negozi o trovabili sul campo di battaglia. Non ci sono veri e propri incontri casuali e si preferisce la qualità alla quantità, visto che le battaglie possono durare anche un bel po'.
    La storia si lascia vivere piuttosto bene, sebbene si noti una certa aderenza agli stilemi classici del genere. Nessun colpo di scena capace di stendere un veterano di J-Rpg insomma, sebbene abbia trovato gradevole vedere la storia dei due protagonisti dipanarsi separatamente incrociandosi varie volte trascinati dagli eventi. Lascia un certo amaro in bocca la caratterizzazione dei personaggi, in genere esteticamente pregevoli ma privi di grande spessore psicologico(metà del party deimos potrebbe stare zitto e nessuno noterebbe la differenza)...va detto che vi sono picchi positivi in personaggi che non ti aspetteresti così definit e che, purtroppo, non userai mai .
    Una storia gradevole ma sicuramente niente di eclatante.
    La grafica è nella media, fa il suo lavoro egregiamente. I modelli avrebbero avuto bisogno di qualche poligono in più qua e là ed un po' più di espressività nei volti. Molto gradevoli gli ambienti tridimensionali con textures che vanno dal discreto all'ottimo.
    Gli effetti di luce non fanno gridare al miracolo ma sono convincenti nel loro contesto, sicuramente in un JRPG medio s'è visto molto peggio.
    Concludendo ti direi che è un gioco discreto ma niente che verrà ricordato per l'eternità. Se hai già spolpato Breath of Fire: DQ, Disgaea e SO3 direi che è un'ottima scelta.

  9. #9
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    A me dopo un pò il sistema di combattimento è venuto a noia.
    Però te lo consiglio.
    Quoto la maggior parte di quello che ha detto Matsu

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •