• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: newsgroup

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    09-04

newsgroup

salve a tutti.
    scusate la domanda idiota, ma non so proprio come fare...
    mi sto da poco avvicinando ai newsgroup, ma ancora non ne ho trovati di decenti.
    ho visto che quelli di google sono piuttosto grandi, perci˛ volevo usare quelli, ma non dal sito, da un newsreader (uso thunderbird, ma uno vale l'altro).
    qual Ŕ il server dei newsgroup di google? ho provato groups.google.com e .it, ma non va (e in effetti quella Ŕ la pagina principale dei newsgroup... ma tentare non nuoce).
    grazie a tutti.
    ciao
    Sistema Operativo: Windows XP Professional con Service Pack 1a
    Hard Disk: Maxtor 6Y080L0 (80 GB) Processore: Pentium IV 2.41Ghz
    Scheda madre: Gigabyte GA-8SG800 Scheda video: ATI Radeon 9000 64MB Ram: 256MB + 256MB Monitor: Samsung SyncMaster 710V Modem: Alcatel Speedtouch 330 USB Stampante: EPSON Stylus Photo 830U Scanner: EPSON Perfection 1240

Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    LocalitÓ
    127.0.0.1
    Citazione NeoX-90
    salve a tutti.
    scusate la domanda idiota, ma non so proprio come fare...
    mi sto da poco avvicinando ai newsgroup, ma ancora non ne ho trovati di decenti.
    Fai benissimo ad avvicinarti a Usenet, ma non dire che non ne trovi di decenti. Su oltre 35.000 gruppi, direi che almeno una decina che vanno bene per te ci sono

ho visto che quelli di google sono piuttosto grandi, perci˛ volevo usare quelli, ma non dal sito, da un newsreader (uso thunderbird, ma uno vale l'altro).
    Perfetto. Tanto piu' che google (o meglio, Dejanews) non e' un newsreader "web", bensi' un archivio dei messaggi di Usenet. Va bene per una consultazione storica, ma per seguire un newsgroup ci vuole, giustamente, un newsreader

Premesso che Outlook Express va evitato come la peste, Thunderbird e' un'ottima scelta, ma ce ne sono ancora di migliori. Ad esempio puoi rivolgerti all'ottimo (e free) Microplanet Gravity, a 4tude Dialog, a XNews o al sempre valido Forte' Free Agent.

Io uso Gravity, ad esempio.

qual Ŕ il server dei newsgroup di google?
    Google non ha un "server" come lo intendi tu. Ma lo ha ogni provider. Per cui devi vedere quale e' quello del provider che usi attualmente per collegarti ad internet.

Nel caso di Alice ADSL, ad esempio, e' news.tin.it
    Se hai un altro provider, prova a vedere sul suo sito alla voce Aiuto, nel menu relativo alle configurazioni, per trovare la risposta.

Oppure rivolgiti all'ottimo "serverone tedesco" (come lo chiamiamo tutti su Usenet) all'indirizzo news.individual.net a cui pero' dovrai prima registrarti.

Una volta configurato il newsreader, vedrai che si colleghera' e scarichera' la lista dei gruppi hostati. Che conta appunto dai 15.000 ai 35.000 gruppi circa a seconda del server. Terminato il download potrai scegliere a quali gruppi "sottoscriverti", o quali leggere saltuariamente.

Per ora dovrebbe bastare. Se dovessi avere bisogno, mi trovi sul chan #gamesradar, qui o nei miei contatti ICQ/MSN
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638