==> ADSL: Consigli <==
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ==> ADSL: Consigli <==

Cambio titolo
  1. #1
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902

    Domanda ==> ADSL: Consigli <==

    Salve a tutti!


    Lo scorso Natale ricevetti (con mia immensa felicità) un abbonamento annuale ADSL con Tin.it. Mi era stato regalato da mio zio, amante e super-appassionato delle tecnologie, una di quelle tipiche persone che appena esce un nuovo apparecchio elettronico di "ultima generazione", corre a comprarlo.
    Lui sapeva che da 3 anni ormai utilizzavo il 56kbps, e che arrivavano sempre bollette molto salate, così ha deciso di farmi questo regalo e di pagarmi l'abbonamento per un anno. Mio padre (che di lavoro fa il programmatore e tecnico informatico) è sempre stato contrario all'ADSL in casa, perchè diceva che se mi sarebbe servita, dovevo andare nel suo ufficio e potevo usarla quanto volevo. Naturalmente è sempre meglio averla a portata di mano.


    Mio papà mi avvertì subito che allo scadere del contratto (20 dicembre 2004) lui non lo avrebbe rinnovato, e quindi avrei dovuto pagarmelo da solo.

    In questo periodo si sta discutendo in famiglia, e si è approvato il rinnovo del contratto, e il problema è trovare i soldi. Mio padre si è un attimo intenerito, e ha detto che contribuirà in parte al pagamento (non più di 50€), stessa cosa per mia sorella (d'altronde la usa pure lei). Naturalmente i soldi per pagare il contratto proverranno dai regali di Natale, ma visto che mi dispiacerebbe ricevere come unico regalo l'ADSL, vorrei trovare l'offerta più vantaggiosa.

    Aggiungo che dei miei pochi soldi in banca (solo 200€) mio padre ha detto che non posso usarli tutti, perchè devo imparare (ho quasi 16 anni) ad amministrare bene i soldi.


    Bene, detto questo cerco da voi consigli sulle migliori offerte disponibili. Attualmente utilizzo l'ADSL 640kbps di Tin.it, contratto FLAT e pago 73,90€ ogni bimestre (36,95€ mensili). Dico subito che il contratto dev'essere rigorosamente flat, perchè uso moltissimo internet, quindi senza il contratto flat arriverebbero bollette salatissime. Aggiungo inoltre che vorrei affidarmi ad un provider sicuro e stabile, che non abbia problemi ad esempio di ping, oppure che da un giorno all'altro si interrompa la linea. Quest'anno solo una volta c'è stato un problema alla linea, e sono stato un mese senza internet: è stato davvero deprimente, ma per fortuna è successo solo una volta. A parte quello non ho mai avuto il benchè minimo problema con Tin.it.

    Girando in Internet sono venuto a conoscenza di offerte di Tiscali dell'Adsl 640 a 29,95€ mensili (120 euro annuali in meno) e sarebbe un bel vantaggio! Stessa cosa per Tele2, ho visto contratti di Adsl 640 a 28,95€ mensili (130 euro annuali in meno). Però vorrei sapere da voi se ci sono stati problemi, in quanto tempo sono stati risolti. Oltretutto con ad esempio Tiscali e Tele2, nel caso di un upgrade o abbassamento dei prezzi, anche io ne potrei usufruire?

    Concludo dicendo che sono in una città (Bolzano) coperta perfettamente dall'ADSL, ma non dalla fibra ottica.

    Grazie in anticipo.


  2. #2
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Quelli che possiedono Tiscali e Tele2, come si trovano?


  3. #3
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    alcuni si lamentano della scarsa qualità del servizio, al contrario di quelli di NGI!

  4. #4
    Traveller L'avatar di LordElius
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Bergamo e Bologna
    Messaggi
    3.751
    Io ho NGI Flat F4 56k...la differenza ripetto ad altri providers è immensa per la 56k...per l'ADSL nn so...

  5. #5
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Io ho Tiscali e la velocità è sempre stata OK, per il ping non so dirti perchè non gioco molto online. Però ultimamente ho molte disconnessioni improvvise. Cmq con Tiscali devi abituarti ad un supporto incompetente e rompicazzo.

    Ah, il contratto in genere va disdetto almeno un mese prima della scadenza.

  6. #6
    C:\programs\max\ L'avatar di M@X^89
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.823
    NGI f5 è la migliore in assoluto, alcuni miei amici l'hanno appena fatta, e pingano 30 -_-, in CoD anche 20 nie server italiani .

    io invece nn sono coperto e ho flat ngi F4, sopprattutto per il costa basso, ma il servizio f4 per 56k fa schifo rispetto alla connessione a pagamento.
    Principale:Enermax Infiniti 720W █ MSI P67A GD65 █ 2600k@5ghz#liquid █ 2*4gb Corsair Vengeance 1600 cl8 █ GTX580#liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb
    Server: Zotac ION █ Atom 330 █ 2gb ddr2 █ 3x WD 250gb █ NGI F5


  7. #7
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    Citazione M@X^89
    io invece nn sono coperto e ho flat ngi F4, sopprattutto per il costa basso, ma il servizio f4 per 56k fa schifo rispetto alla connessione a pagamento.

    Intendi che fa schifo rispetto alle altre 56k o che fa schifo rispetto a un'adsl (ovvio ma non ho capito bene cosa intendi)
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  8. #8
    Traveller L'avatar di LordElius
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Bergamo e Bologna
    Messaggi
    3.751
    Citazione Eritmas
    Intendi che fa schifo rispetto alle altre 56k o che fa schifo rispetto a un'adsl (ovvio ma non ho capito bene cosa intendi)
    Rispetto alle altre 56k secondo me rulla di brutto...

  9. #9
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    E Tele 2 com'è?

    Comunque volevo evitare NGI e anche offerte per il 56k


  10. #10
    Traveller L'avatar di LordElius
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Bergamo e Bologna
    Messaggi
    3.751
    Citazione Jack89
    E Tele 2 com'è?

    Comunque volevo evitare NGI e anche offerte per il 56k
    Era solo per farti capire la qualità di NGI...

  11. #11
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione LordElius
    Era solo per farti capire la qualità di NGI...
    Ah ok


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Libero ADSL flat. 30 euro mensili, a gennaio diventa una 1028 kbps io mi ci trovo bene, te la consiglio

  13. #13
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    io ho tele 2 per il momento ho sempre pagato 34 euro spero che abbassino anche a me la bolletta che dire nn ho mai avuto problemi...e quando chiami quasi sempre trovi qualche persona competente che ti risolve i quesiti

  14. #14
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Ho tiscali 1280...un consiglio, stai lontano da tiscali...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •