Natale: significati e pensieri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Natale: significati e pensieri

Cambio titolo
  1. #1
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Natale: significati e pensieri

    Cosa rappresenta per voi il Natale?

    Lo percepite il clima Natalizio?

    Io lo percepisco soprattutto nei registratori di cassa dei negozi e nell'ipocrisia di chi va in chiesa il 24 sera.

    Certo, sono felice che sia Natale...ma perche è una festa pagana e consumistica.

  2. #2
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    io lo percepisco come la venuta sulla terra di Dio fatto uomo... l'occasione per ricordarci cosa significa pensare agli altri (e soprattutto per pensare ke dovrebbe essere sempre così)
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  3. #3
    Rika78
    Ospite
    Citazione IL CONTE
    CIo lo percepisco soprattutto nei registratori di cassa dei negozi e nell'ipocrisia di chi va in chiesa il 24 sera.
    Anche io percepisco questo

    P.S. così Conte se mi danno ancora della deficiente,stavolta lo condividi con me

  4. #4
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Da Ateo, son felice che esista il Natale per 2 motivi:
    1) ricorda a tutti dei principi etici che comunque condivido
    2) c'è bisogno di un periodo "proficuo" per gli acquisti durante l'anno no?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione Rika78
    Anche io percepisco questo

    P.S. così Conte se mi danno ancora della deficiente,stavolta lo condividi con me
    Anche io lo condividerò , dato che la penso come voi.

  6. #6
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Il periodo dell'anno in cui "la gente bene" si sveglia dal soporifero resto dell'anno e comincia a protestare e a far notare quanto il Natale sia solo una festa consumistica, pagana e quant'altro. Il tutto comprando l'ultimo profumo in regalo alla fidanzata.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione er patata
    Il periodo dell'anno in cui "la gente bene" si sveglia dal soporifero resto dell'anno e comincia a protestare e a far notare quanto il Natale sia solo una festa consumistica, pagana e quant'altro. Il tutto comprando l'ultimo profumo in regalo alla fidanzata.
    Quoto. A volte tu sei la bocca che esprime ciò che vorrei dire io.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione IL CONTE
    Cosa rappresenta per voi il Natale?

    Lo percepite il clima Natalizio?

    Io lo percepisco soprattutto nei registratori di cassa dei negozi e nell'ipocrisia di chi va in chiesa il 24 sera.

    Certo, sono felice che sia Natale...ma perche è una festa pagana e consumistica.
    Ipocrisia di una fetta (magari grande) di popoloazione..ma c'e' chi lo vive nel suo significato simbolico di nascita del Signore. Quindi di speranza.
    Questi come avete detto in altri post, lo fanno gia tutti i giorni dell'anno, ma il 25 e' il giorno simbolico per eccellenza..



  9. #9
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Una volta lo percepivo tantissimo. ORa, a 16 anni, causa varie cose, sono molto inaridito, e non mi fa ne caldo ne freddo, nemmeno i regali, ho praticamente tutto.

  10. #10
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione Beatrice
    Ipocrisia di una fetta (magari grande) di popoloazione..ma c'e' chi lo vive nel suo significato simbolico di nascita del Signore. Quindi di speranza.
    Questi come avete detto in altri post, lo fanno gia tutti i giorni dell'anno, ma il 25 e' il giorno simbolico per eccellenza..
    Quoto.

  11. #11
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Il natale è la mia festa preferita.
    Anzi meglio: è l'unica festa che celebro".
    Niente a che fare con la chiesa o la fede, per me è solo un momento per stare inseme alla mia famiglia e ai miei parenti (alcuni dei quali vengono dall'albania apposta per stare una settimana da noi).
    Mi piace anche andare in giro a comprare i regali e riceverli ovviamente.
    Si, trovo un bel clima.

    Capodanno invece mi mette addosso una tristezza ed una angoscia incredibile. 8(
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  12. #12
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Dynamite
    Niente a che fare con la chiesa o la fede, per me è solo un momento per stare inseme alla mia famiglia e ai miei parenti (alcuni dei quali vengono dall'albania apposta per stare una settimana da noi).
    Quoto al massimo.. cenone in famiglia, magari con parenti lontani RULEZ.. e non nascondo che ancora oggi amo fare il presepe
    Capodanno invece mi mette addosso una tristezza ed una angoscia incredibile.
    Purtroppo quoto anche questo.. un nuovo anno.. cosa porterà? un anno in meno di vita.
    Cmq pensare al futuro, non solo in occasione del capodanno, mi impaurisce.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  13. #13
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Darth Threepwood
    Quoto al massimo.. cenone in famiglia, magari con parenti lontani RULEZ.. e non nascondo che ancora oggi amo fare il presepe

    Purtroppo quoto anche questo.. un nuovo anno.. cosa porterà? un anno in meno di vita.
    Cmq pensare al futuro, non solo in occasione del capodanno, mi fa paura.
    Vedi che da questo punto di vista siamo in sintonia TOTALE. 8(
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  14. #14
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Da quest'anno non me ne frega praticamente più niente, sono felice perchè non si lavora.

  15. #15
    I'm waiting for you......
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    683
    oddio...ci penso, e poi vi faccio sapere...
    (\_/)
    (°_°)
    (_ _)
    Questo è Bunny.
    Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •