Final Fantasy X versus Star Ocean 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: ...vota...

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Final Fantasy X

    29 59,18%
  • Star Ocean 3

    20 40,82%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Final Fantasy X versus Star Ocean 3

Cambio titolo
  1. #1
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.811

    Cool Final Fantasy X versus Star Ocean 3

    ...due grandi Grd, due storie simili, profonde e appassionanti, due battle system così diversi eppure entrambe appaganti, due protagonisti giovani accumunati da un destino vanescente...

    ...quale surclassa l'altro? Quale storia preferiamo? Quali personaggi affascinano di più...

    ...now, is time to choose...!!!

  2. #2
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Assolutamente SO3. FFX è noioso, brutto e copiato, tutto il contrario del JRPG Enix.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  3. #3
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.811
    ...ero sicuro che saresti stata la prima a rispondere...;-D

    Ciao Paolo

  4. #4
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Non mi piacciono entrambi.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    ottimo sondaggio J. premettendo che mi piacciono entrambi, direi cmq che nn ho dubbi a votare SO3, soprattutto ora che ho iniziato il secondo dvd e che la storia mi stà lasciando a bocca aperta. anche FFX mi é piaciuto, ma SO3 é epico

  6. #6
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    star ocean...l'ho appena iniziato
    Spoiler:
    sto alla città lungo la strada x Aquaria dopo che mi hanno inseguito i cavalieri su drago
    (quindi sto proprio all'inizio) ma mi è piaciuto molto

    grafica bella,bei personaggi in stile ff/manga (invece tipo su arc erano orrendi),i tanti dialoghi a molti rompono ma a me piacciono un sacco
    il battle system è bello...è molto confusionario ma piano piano capirò sempre di + (spero )

    ffx l'ho finito ma era troppo lineare,corto se si faceva solo la trama base,scopiazzato da grandia2 e nn mi ha emozionato come ff7-9

  7. #7
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    star ocean ha grossi problemi,ma al meno vale la pena giocarlo,si vede ke c'è cura da parte degli sviluppatori;ffx oltre a essere ultra pompato ,come di consueto x i final fantasy, è semplicemente arido e privo di stimoli,dalla storia al protagonista ke sfiora il ridicolo(un calciatore ke assomiglia a leonardo di caprio)

  8. #8
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    Non so com'è Star Ocean visto che non l'ho ancora provato, ma secondo me Final Fantasy X è favoloso, forse uno dei migliori giochi della storia dei videogiochi, una trama favolosa degna di un film. Da applausi.

  9. #9
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione srboy
    Non so com'è Star Ocean visto che non l'ho ancora provato, ma secondo me Final Fantasy X è favoloso, forse uno dei migliori giochi della storia dei videogiochi, una trama favolosa degna di un film. Da applausi.
    se avessi giocato ai final fantasy precedenti e a molti altri rpg usciti prima di ffx,ti renderesti conto ke nn è cosi.

  10. #10
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    srboy mi dispiace stroncarti ma tu dici così xchè hai giocato solo a ffx e t'è piaciuto e ne sei entusiasta ma obiettivamente ffx:

    -non ha una trama da film ma a parte che cmq è noiosetta e lineare, è scopiazzata totalmente da Grandia2

    -i personaggi non sono il massimo a parte Auron,Kimhari e Rikku.....yuna è una palla,tidus non commento neanche,wakka è abbastanza insulso,lulu sembra interessante all'inizio ma poi che c'era o non c'era era praticamente uguale
    x nn parlare dei cattivi che ne parlo + sotto

    -è tutto troppo centrato sul pellegrinaggio e la storia Yuna-Tidus....potevano approfondire meglio le cose tra Wakka e Lulu come si vede all'inizio e invece nulla fino alla fine (si approfondisce solo su ffx-2) ecc

    -sferografia pallosa e a lungo andare cmq rende i personaggi delle fotocopie...su ff9 invece x esempio essendoci le classi ognuno era bravo in qualcosa

    -cattivi insulsi....Seymour è insulso...ma dove sono finiti Sephiroth o Kuja?
    Sin era carina l'idea ma s'è dimostrata cmq noiosa...si è interessante capire la storia di Jecht ecc ma potevano essere + originali magari mettendo cose alla fine tipo che
    Spoiler:
    Sin in realtà non è cattivo ma magari era qualche cosa relativa al pianeta magari che doveva purificarlo ecc...invece è sempre e cmq distruttivo


    -Minigiochi brutti rispetto ad altri ff....su ff7 il goldsaucer,gli allevamenti e corse di chocobo ecc..su ff8 le carte e altro..su ff9 le carte,il becca-chocobo lungo ecc

    -Nn c'è + esplorazione sulla mappa che era uno dei punti forti della saga di ff...semplicemente l'aereonave ti manda direttamente a destinazione...bah...era bello sugli altri ff girovagare a piedi,coi mezzi,coi chocobo,con l'aereonave e scoprire angoli nascosti tra le montagne con cose segrete,posti difficili da raggiungere tipo la round island su ff7 ecc o trovare i posti giusti col becca chocobo di ff9 ecc...

    -boss segreti interessanti però sarà però mi avevano emozionato decisamente di + l'emerald e ruby weapon su ff7....

    ffx è un gioco interessante ma nn vale + di 8/8.5
    altro che capolavoro

    speriamo in ff12

  11. #11
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione - Dark Schneider -




    -Minigiochi brutti rispetto ad altri ff....su ff7 il goldsaucer,gli allevamenti e corse di chocobo ecc..su ff8 le carte e altro..su ff9 le carte,il becca-chocobo lungo ecc

    ffx è un gioco interessante ma nn vale + di 8/8.5
    altro che capolavoro

    speriamo in ff12
    Quoto;per condire il tutto penso ke ffx abbia i minigioki e le sidequests + frustranti e insulse della storia degli jrpg!(basta ricordare la corsa del chocobo o raccogliere le farfalle).Sbaglio o i minigioki/sidequests dovrebbero rendere+ divertente/piacevole un gioco?
    Abbassa il voto(6, 6,5)

  12. #12
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Ffx
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  13. #13
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    Citazione alex1234
    i minigioki e le sidequests + frustranti e insulse della storia degli jrpg!(basta ricordare la corsa del chocobo o raccogliere le farfalle).Sbaglio o i minigioki/sidequests dovrebbero rendere+ divertente/piacevole un gioco?
    Ok, su questo sono d'accordissimo con te, le sidequests erano noiose e infatti non le ho fatte neanche tutte, per esempio quella di evitare i fulmini era terribile.
    Cmq i Final Fantasy li ho giocati praticamente tutti, anche quelli del snes con l'emulatore, l'unico che non ho giocato putroppo è il 9.
    Ovvio che ognuno ha la sua opinione, secondo me ffx è il migliore per la sua trama (non che quelle degli altri final fantasy fossero da meno), per le musiche e per la fantastica storia tra Yuna e Tidus, e quella fra Tidus e suo padre. Proverò cmq presto star ocean...
    Ultima modifica di srboy; 10-12-2004 alle 00:00:08

  14. #14
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    FFX difficilmente può essere questione di gusti;se si ha un minimo di attenzione, e si ha giocato a qlke rpg precedente si vede ke ffx ha riciclato in modo tralatro poco ispirato tutto quello ke era già stato fatto.

  15. #15
    Il Potere è egoismo umano L'avatar di ludos2000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neviano City
    Messaggi
    1.209
    raga...io a dire la verita o votato FFX...pero sono anke daccordo sulla vostra valutazione io a ffx gli darei 8.0...cmq nn o provato Star Ocean.....ma o sentito ke e completamente in inglese....me lo confermate?...e se e cosi uno ke nn conosce bene l'inglese nn puo giocare..e questo e un difetto ke nn passa inosservato....
    Ultima modifica di ludos2000; 10-12-2004 alle 00:19:59
    ... il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge... Un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani!
    Genjo Sanzo from Gensomaden Saiyuki
    Perchè? Perchè? Perchè lo fa? Perchè continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa, apparte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? E' la libertà, è la verità, o magari la pace!? Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo!! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore. Perchè signor Anderson? Perchè, perchè persiste??
    Agente Smith - Matrix Revolution

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •