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Partecipanti
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  • Aliasing

    6 9,68%
  • Errori di collisione

    13 20,97%
  • Frame Rate basso

    3 4,84%
  • Frame Rate non costante (rallentamenti)

    29 46,77%
  • Altro (specificare nel messaggio)

    11 17,74%
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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Il peggior difetto dal punto di vista tecnico in un VG...

Cambio titolo
  1. #1

    Il peggior difetto dal punto di vista tecnico in un VG...

    Qual è il tipo di difetto - tecnicamente parlando - che non sopportate in un VG?

    Personalmente mi danno molto fastidio gli errori di collisione, specie se molto visibili.
    Ultima modifica di Matty; 20-10-2002 alle 12:30:29

  2. #2
    Bannato L'avatar di elettro74
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    Odio i rallentamenti...

  3. #3
    aka "Music~Man" L'avatar di Valiant
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    Odio la bassa longevità.
    Ormai non esistono più rallentamenti vistosi degni di nota, io odio i giochi noiosi e ripetitivi.
    Però dal punto di vista tecnico.... bho, fammi pensare....
    l'aliasing e il bad-clipping... più l'aliasing però.

  4. #4
    Utente L'avatar di Ionico
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    Inviato da elettro74
    Odio i rallentamenti...
    Anche io

  5. #5
    Utente L'avatar di Kazama
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    I rallentamenti e le conversioni della square....
    Tekken Tag Tournament ForEver

    Felice possessore di PS2,GameCube,PC,XBOX,GBA SP

  6. #6
    Bannato L'avatar di elettro74
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    Inviato da Valiant
    Odio la bassa longevità.
    Ormai non esistono più rallentamenti vistosi degni di nota, io odio i giochi noiosi e ripetitivi.
    Però dal punto di vista tecnico.... bho, fammi pensare....
    l'aliasing e il bad-clipping... più l'aliasing però.
    Fatti una partitina con blood omen 2,max payne,stuntman ecc poi mi sai dire se non ci sono dei rallentamenti...Ammetto che anche la versione x box di max payne ha dei piccoli cali di frame rate(solo nella rotazione della visuale),ma la versione ps2 è ingiocabile...

  7. #7
    aka "Music~Man" L'avatar di Valiant
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    Inviato da elettro74
    Fatti una partitina con blood omen 2,max payne,stuntman ecc poi mi sai dire se non ci sono dei rallentamenti...Ammetto che anche la versione x box di max payne ha dei piccoli cali di frame rate(solo nella rotazione della visuale),ma la versione ps2 è ingiocabile...
    vabbè dai...non saranno mica tanto vistosi.
    Cioè..non è che vedi 5 fotogrammi al secondo....
    Poi quanto potranno durare? dai i rallentamenti non possono durare più di pochi secondi...

    o no?

  8. #8
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
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    Bad Clipping...
    finally terminated

  9. #9
    Bannato L'avatar di elettro74
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    vabbè dai...non saranno mica tanto vistosi.
    Cioè..non è che vedi 5 fotogrammi al secondo....
    Poi quanto potranno durare? dai i rallentamenti non possono durare più di pochi secondi...

    o no?
    Ti ripeto gioca con max payne e poi mi dirai la tua...Pochi secondi!non so se ti rendi conto che in pochi secondi se giochi in multi ad uno sparatutto con me ti faccio secco 3 volte,mentre tu sei li che non riesci a prendere bene la mira perchè hai dei cali di frame che ti svasano la visuale...In max payne ti succede esattamente questo e se non ci fosse il bullet time sarebbero guai seri...Cmq sono antiestetici,ma se a te va bene cosi...Io pretendo il meglio...Wipeout fusion che è uno dei miei giochi preferiti,in alcuni frangenti ha dei cali abbastanza vistosi(solo in alcune piste).Anche qui bastava dimuire i modelli poligonali a 12 o 14 invece di 16,oppure gli effetti speciali...poteva essere un gioco perfetto ma la fretta di farlo uscire....Il frame rate equivale alla giocabilità,e se questo è instabile si perde(parzialmente) questo parametro...L'alliasig è un difetto più estetico e si può ammorbidire,cmq non disturba molto,anche se senza un gioco è molto più bello da vedere,ma l'engine grafico di un gioco per me deve essere fluido e lineare
    Ultima modifica di elettro74; 20-10-2002 alle 15:38:24

  10. #10
    Utente L'avatar di Omega Yu
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    Quando si vede attraverso le pareti

  11. #11
    aka "Music~Man" L'avatar di Valiant
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    Inviato da Omega Yu
    Quando si vede attraverso le pareti
    bad-clipping

  12. #12
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
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    Inviato da Kazama
    I rallentamenti e le conversioni della square....
    ROTFL, bellissimo che le conversioni Square facciano genere a sé
    Quoto, comunque.

    u

  13. #13
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
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    Bad clipping e controlli imprecisi.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #14
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
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    Dragonball
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    Bad Clipping e Aliasing
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  15. #15
    Utente L'avatar di gorman
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    14.627
    Per me i rallentamenti, sono quanto di più "anti-immersivo" mi possa venire in mente. Se sei coinvolto da un videogioco, un rallentamento ti riporta immediatamente alla mente il fatto che l'esperienza che stai vivendo è un semplice programma...

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