Gli anni di piombo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Gli anni di piombo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746

    Gli anni di piombo

    approfitto del mio millesimo post per creare un 3d per me di estrema importanza. Come li conoscete, come ve li hanno raccontati, e, per tanti: come li avete vissuti? in fondo la questione è quella, chi aveva ragione? gli uni, gli altri, nessuno, tutti e due? Perchè tante persone hanno dato, ricevuto, si sono scambiate di tutto, dalle opinioni alle sprangate? Credo che questo 3d dividerà agorà in due, e io so già dove stare, ho in famiglia esmpi di entrambe le parti che ne hanno fatto la spesa ognuno in un modo diverso. Per favore non flammate e cerchiamo di non far chiudere un trhead per me molto significativo.







    P.S: ringrazio utenti come Mvesim e Melchior nella ricorrenza dei miei 1000 post, e ringrazio anche una serie di utenti che sarebbe troppo lunga da postare, grazie


  2. #2
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    bé... posso dire ke ho avuto la fortuna di nn passarli... nn deve essere stato un bel periodo... inoltre vista la mia inclinazione critica mi sarei potuto "aggregare" in un certo senso alla sinistra... ma avrei cominciato a criticare anke quella... risultato: falco bianco mazzuolato da entrambi gli schieramenti (un pò, nel piccolo, come successe a Pasolini, ke le aveva per tutti e alla fine nn l'ha difeso nessuno )

    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  3. #3
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione Falco Bianco
    bé... posso dire ke ho avuto la fortuna di nn passarli... nn deve essere stato un bel periodo... inoltre vista la mia inclinazione critica mi sarei potuto "aggregare" in un certo senso alla sinistra... ma avrei cominciato a criticare anke quella... risultato: falco bianco mazzuolato da entrambi gli schieramenti (un pò, nel piccolo, come successe a Pasolini, ke le aveva per tutti e alla fine nn l'ha difeso nessuno )

    ganzo, dove vai vai ti pestano


  4. #4
    Mvesim
    Ospite
    Non conosco bene il periodo... sia perchè non l'ho vissuto, sia perchè non se ne parla molto... sicuramente interverrò in seguito alla discussione.

    PS: Grazie per i ringraziamenti e congratulazioni per i tuoi 1000 messaggi.
    PS2: A giovedì prossimo, per oggi stacco.
    PS3: Per il PS2, chi intenda intenda, gli altri in camper!


  5. #5
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    ganzo, dove vai vai ti pestano
    ganzo... nn so quanto possa esserlo...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  6. #6
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    ehm...per i miei primi 3611 messaggi, vorrei ringraziare la mia famiglia che mi è stata molto vicina in questo periodo.

    E grazie anche a tutti i miei fans. Se voi non foste qui per me, io non potrei essere qui per voi.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  7. #7
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Confesso che è un periodo sul quale non ho conoscenze particolarmente ampie, anche considerato che per quanto l'argomento sia sempre oggetto di riferimenti politici, a livello scolastico gli accenni sono pressochè nulli e non è nel più dei casi neppure affrontato.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Ah, gli anni '70...bei tempi....occupazioni, lotta proletaria, scioperi....ci siamo andati veramente vicini in quegli anni.Ci rifaremo.

  9. #9
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione iron hawk
    Ah, gli anni '70...bei tempi....occupazioni, lotta proletaria, scioperi....ci siamo andati veramente vicini in quegli anni.Ci rifaremo.
    Tzè...illuso.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  10. #10
    Rika78
    Ospite
    Citazione iron hawk
    Ah, gli anni '70...bei tempi....occupazioni, lotta proletaria, scioperi....
    Ah gli anni 70......bei tempi.........omicidi,sequestri,terrorismo politico......da ricordare davvero

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Dynamite
    ehm...per i miei primi 3611 messaggi, vorrei ringraziare la mia famiglia che mi è stata molto vicina in questo periodo.

    E grazie anche a tutti i miei fans. Se voi non foste qui per me, io non potrei essere qui per voi.
    lol

    Citazione Rika78
    Ah gli anni 70......bei tempi.........omicidi,sequestri,terrorismo politico......da ricordare davvero
    Rika mi piace il tuo modo di esporre



  12. #12
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.872
    Citazione iron hawk
    Ah, gli anni '70...bei tempi....occupazioni, lotta proletaria, scioperi....ci siamo andati veramente vicini in quegli anni.Ci rifaremo.
    oltre che sul mio, mi sa che dovrai passare su molti cadaveri. o meglio, dovrete...

  13. #13
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Dynamite
    ehm...per i miei primi 3611 messaggi, vorrei ringraziare la mia famiglia che mi è stata molto vicina in questo periodo.

    E grazie anche a tutti i miei fans. Se voi non foste qui per me, io non potrei essere qui per voi.
    Lol!

    Rika, avrei scritto lo stesso tuo messaggio!
    Che schifo di periodo.... Servizi deviati, attentati neri e rossi, golpe falliti di un soffio,ingerenze di mezzo mondo,morti nelle piazze, faide cittadine tra gruppi politici, la mafia che imperversava impunita....
    "Italia, il più grande laboratorio politico del dopoguerra" lo disse la CIA....



    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  14. #14
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    per chi fosse interessato all'argomento consiglio un libro

    Piombo rosso, La storia completa della lotta armata in Italia dal 1970 a oggi
    di Giorgio Galli

    http://www.ildue.it/Evasioni/Recensi...PrimoPiano=626

    http://www.laretedeimovimenti.it/topo/piombo

    http://www.cosinrete.it/2004_09/cosinrete2118_04.htm
    Ultima modifica di Wiald; 10-12-2004 alle 03:17:25

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  15. #15
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Hobbit83
    Lol!

    Rika, avrei scritto lo stesso tuo messaggio!
    Che schifo di periodo.... Servizi deviati, attentati neri e rossi, golpe falliti di un soffio,ingerenze di mezzo mondo,morti nelle piazze, faide cittadine tra gruppi politici, la mafia che imperversava impunita....
    "Italia, il più grande laboratorio politico del dopoguerra" lo disse la CIA....



    Fra
    quoto.... specialmente qua a palermo... magari nn c'era quello ke c'era in città come bologna, milano e altre.... ma la mafia a poco appendeva i manifesti...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •