Un cubo senza successo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Un cubo senza successo?

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258

    Un cubo senza successo?

    Salve a tutti. Sono un assiduo frequentatore delle sezioni per le console rivali e oggi mi sono deciso a scrivervi per chiedervi come mai second voi(che ne capite più di tutti gli altri che giocano con PS2 e XBox)la gamecube non ha riscosso il successo che (secondo me)meritava. Cioè è pur vero che nintendo ne ha vendute molte ma nelle discussioni tra amici non viene mai citata. Visto che sarei intenzionato a comprarla potete esaudire questa mia richiesta?

  2. #2
    Francesco1489
    Ospite
    Citazione L'Esorcista
    Salve a tutti. Sono un assiduo frequentatore delle sezioni per le console rivali e oggi mi sono deciso a scrivervi per chiedervi come mai second voi(che ne capite più di tutti gli altri che giocano con PS2 e XBox)la gamecube non ha riscosso il successo che (secondo me)meritava. Cioè è pur vero che nintendo ne ha vendute molte ma nelle discussioni tra amici non viene mai citata. Visto che sarei intenzionato a comprarla potete esaudire questa mia richiesta?
    PS2 (SONY) XBOX (MICROSOFT) GameCube (nintendo)
    Allora come puoi vedere la PS2 e l'XBOX hanno molta + pubblicità ma la gente iNiorante non sa che GameCube ha una grafica migliore della PS2 e giochi migliori dell'Xbox!Ma purtroppo viene messa all'ombra perchè ha dei rivali giganteschi che producono di tutto...Ciao

    NB.Devi assolutamente prendere il GC!!!

  3. #3
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Purtroppo il GC non è una console per tutti i palati... ha si dei bellissimi giochi esclusivi, ma sono cmq particolari e non adatti a tutti...

    Aggiungici poi il fatto che xbox e ps2 hanno fatto una campagna pubblicitaria molto più massiccia di quella Nintendo... aggiungi anche i nomi dietro PS2 e Xbox: Sony e Microsoft...

    Insomma, il GC non vende come le altre (per altro mica vero, in jap l'xbox non vende na ceppa), ma ha cmq la sua fetta di appassionati che continuano a godersi una console che non ha nulla da invidiare alle altre 2 ma che, anzi, ha qualcosa che gli altri non hanno: la folle fantasia dei programmatori nintendo
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  4. #4
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Secondo me anche nintendo potrebbe rivaleggiare con le altre concorrenti se solo avesse una campagna di marketing più aggressiva(pubblicità come quella per Halo2 o altro). Stiamo parlando di una delle prime industrie di videogiochi, no? Forse ormai tutti riconoscono però in Nintendo il "fallimento"del N64 nei confronti della neonata PSOne? Oppure saranno i giochi poco accattivanti e come dicono alcuni:"per bambini"?(e a queste teorie non credo assolutamente visto che secondo me i giochi per il Cubo sono ta i più belli mai visti)

  5. #5
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione L'Esorcista
    Salve a tutti. Sono un assiduo frequentatore delle sezioni per le console rivali e oggi mi sono deciso a scrivervi per chiedervi come mai second voi(che ne capite più di tutti gli altri che giocano con PS2 e XBox)la gamecube non ha riscosso il successo che (secondo me)meritava. Cioè è pur vero che nintendo ne ha vendute molte ma nelle discussioni tra amici non viene mai citata. Visto che sarei intenzionato a comprarla potete esaudire questa mia richiesta?
    In Europa il marchio Nintendo non ha presa...
    Mentre in USA ed in Giappone Nintendo ha sempre fatto grande pubblicità, anche con il Nintendo64, è stato abbastanza facile il passaggio al gamecube...
    in Europa, soprattutto in Italia invece no!
    Non solo prima del N64 pubblicità N non ce n'erano, ma il N64 stesso venne distribuito da GIG!!!!
    E come tutti voi conoscete il marchio GIG per i giocattoli, il N64 rimase un perfetto sconosciuto dalle nostre parti... per cui il marchio Nintendo ha molta meno presa di Sony o Microsoft...
    Ultima modifica di Glenn; 10-12-2004 alle 20:09:37

  6. #6
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Allora per questo anche Dreamcast non ha avuto successo:ERA SPONSORIZZATA DA DISNEY(se non ricordo male visto che incuriosito la ho anche comprata...)

  7. #7
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    perchè in europa nintendo=bambini
    in america: nintendo= vg carini
    jappone: ninetendo= Grandissimi Vg.

    gli europeo sono indietro

  8. #8
    Io sono il tuo imperatore L'avatar di Arides
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    842
    il bilancio della nintendo è sempre stato in positivo (solo una volta non lo è stato).
    E poi tenendo conto che è la seconda console più venduta non direi che è senza successo...
    XD

  9. #9
    Tag Xbox360: Leonard0 L'avatar di Leonardo88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.809
    Citazione Francesco1489
    PS2 (SONY) XBOX (MICROSOFT) GameCube (nintendo)
    Allora come puoi vedere la PS2 e l'XBOX hanno molta + pubblicità ma la gente iNiorante non sa che GameCube ha una grafica migliore della PS2 e giochi migliori dell'Xbox!Ma purtroppo viene messa all'ombra perchè ha dei rivali giganteschi che producono di tutto...Ciao

    NB.Devi assolutamente prendere il GC!!!
    beh non è che l'xbox stia andando meglio della nintendo come vendite sono più o meno uguali.
    non concordo nemmeno che i giochi del gc siano migliori dell'xbox, ho tutte e due le console e ti assicuro che entrambe le console hanno giochi che fanno non ha l'altra.invece concordo che la grafica del gc sia superiore della ps2(questo è clinicamente testato O_o)
    NB.L'ho preso da poco anche io e ti dico che devi prenderlo e se puoi assolutamente con zelda:tww :9 (e pensare che credevo fosse brutto come gioco O_o)
    Leonardo88

    Tag Playstation3: Leonardo88

  10. #10
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    C'è gente che capisce la nintendo e altra no..
    io la capisco...e godo.


  11. #11
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Non parlo di vendite ma di fama...

  12. #12
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione L'Esorcista
    Non parlo di vendite ma di fama...
    In tutto il mondo il GC gode di fama e i suoi giochi sono popolari quanto quelli degli altri sistemi.Se parli di Italia,è perchè non è esattamente un paese all'avanguardia per quanto riguarda la cultura videoludica.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  13. #13
    Utente L'avatar di lucanus81
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    118
    Io credo che una buona parte della questione sia appunto la pubblicità... nintendo in Europa ne fa veramente poca (diciamo pure che in Italia non esiste proprio... salvo qualche raro caso!)... questo perchè va già alla grande in USA e Giappone.
    L'altro fatto molto rilevante sono le terze parti... tanti progetti sono stati annullati perchè
    l'utilizzatore nintendo medio ha maggiormente giochi nintendo, e pochi delle terze parti.
    Loro non hanno tanto guadagno su questa piattaforma, e se è vero che da un lato colossi come EA possono pubblicare (in quanto a qualità potremmo discuterne un sacco...) conversioni per tutte le console, altre SH minori non possono proprio permettersi di sviluppare un gioco per GC che magari non venderà mai... megli puntare
    su PS2 o XBox che sono decisamente più "note" dalle masse.
    Vorrei fare un sondaggio per vedere quanti giochi di ogni membro del forum sono nintendo e quanti invece sono di terze parti... forse il risultato potrebbe dare un idea di perchè il gamecube non ha ottenuto (in europa, almeno) tutto il successo meritato.
    Sia chiaro, questo è un mio punto di vista.
    Saluti.

  14. #14
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione Kraid
    In tutto il mondo il GC gode di fama e i suoi giochi sono popolari quanto quelli degli altri sistemi.Se parli di Italia,è perchè non è esattamente un paese all'avanguardia per quanto riguarda la cultura videoludica.
    Kraid ogni volta che vedo un tuo post non posso far altro che quotarti...

  15. #15
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Ma allora il cubo lo consigliate solo agli appassionati di giochi nintendo? Visto al scarsità di giochi di terze parti la gamecube soffre di una "mancanza di generi videoludici(se la maggir parte sono nintendo non penso che una sola casa possa accontentare i gustidi tutti)?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •