Final Fantasy: meglio un passo avanti o uno indietro???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Final Fantasy: meglio un passo avanti o uno indietro???

Cambio titolo
  1. #1
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713

    Final Fantasy: meglio un passo avanti o uno indietro???

    Mi stavo chiedendo, leggendo i vari commenti sul prossimo FF se nn sarebbe stato meglio se Square fosse tornata verso le origini....invece di cercare l'innovazione a qualunque costo..(vedi FF X-2)
    Tirando le somme i primi 3 FF per Playstation sono capolavori incontestabili (a mio parere), che hanno ricevuto poche critiche, se nn da chi nn ama il genere....mentre invece se andiamo a vedere i capitoli per PS2, mi accorgo di un sacco di critiche, anche da parte di fan della serie..
    Soprattutto molti dubbi su FFXII, allora mi chiedo, nn sarebbe stato meglio tornare agli albori, creando un classico FF, che nn cerchi per forza innovazione assoluta???
    Almeno a me piacerebbe rigiocare a un FF come quelli per Psone, ne sento davvero la mancanza.
    Invece di strizzare la fama di alcuni suoi giochi, la square potrebbe fare un esame di coscienza e arrivare a capire che nei nuovi FF, molto cambiati rispetto al VII VIII IX, nn va....

    Voi come la pensate??
    Tengo a sottolineare che nonostante tutto ho amato FF X, "odiato" il X-2 e aspetto con ansia e fiducioso il XII capitolo...però come mai mi viene più voglia di rigiocare a FFVII invece che il X-2 ad esempio??


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  2. #2
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    sono pienamente daccordo con te,e poi dai il 7 l'8 e il 9 chi se li dimentica piu!!!

  3. #3
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione hauzer
    sono pienamente daccordo con te,e poi dai il 7 l'8 e il 9 chi se li dimentica piu!!!
    Esatto proprio quello che volevo dire... perchè ho la sensazione (più che fondata...) che i "nuovi" FF nn passeranno alla storia come i "vecchi"???


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  4. #4
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Quoto, FFXII non mi ispira per niente con le sue novità. Intendiamoci: se fossero fatte bene ne sarei felice ma ho molti dubbi (I.A. ad esempio, oltre a problemi di movimento-animazioni) però preferisco, da un FF, una giocabilità "classica".

    Voglio dire: se dobbiamo creare qualcosa di innovativo che stravolga il gioco, nel bene o nel male, perché non dargli un altro nome? Perché farlo entrare per forza ad ogni costo in questa saga anche se, a detta di molti, non sembra farne parte?

  5. #5
    "VIVA LA RAZA" FOR EVER L'avatar di tidus84
    Registrato il
    08-04
    Località
    ignota
    Messaggi
    2.584
    quoto assolutamente
    KAISERKARL:
    RANGER 75/NINJA 75
    LS: DIVINE
    RANK: 9
    titile: dynamis-windurst interloper

  6. #6
    Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    Località
    La Contea
    Messaggi
    2.474
    Citazione Luck134
    Quoto, FFXII non mi ispira per niente con le sue novità. Intendiamoci: se fossero fatte bene ne sarei felice ma ho molti dubbi (I.A. ad esempio, oltre a problemi di movimento-animazioni) però preferisco, da un FF, una giocabilità "classica".

    Voglio dire: se dobbiamo creare qualcosa di innovativo che stravolga il gioco, nel bene o nel male, perché non dargli un altro nome? Perché farlo entrare per forza ad ogni costo in questa saga anche se, a detta di molti, non sembra farne parte?


    sono più che daccordo

  7. #7
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    quoto anche io

    pienamente d'accordo... la square per cercare l'innovazione sta, imho, rovinando sempre di più Final Fantasy

  8. #8
    BLUE
    Ospite

    Esclamazione

    Citazione Legato Blue Summers
    Mi stavo chiedendo, leggendo i vari commenti sul prossimo FF se nn sarebbe stato meglio se Square fosse tornata verso le origini....invece di cercare l'innovazione a qualunque costo..(vedi FF X-2)
    Tirando le somme i primi 3 FF per Playstation sono capolavori incontestabili (a mio parere), che hanno ricevuto poche critiche, se nn da chi nn ama il genere....mentre invece se andiamo a vedere i capitoli per PS2, mi accorgo di un sacco di critiche, anche da parte di fan della serie..
    Soprattutto molti dubbi su FFXII, allora mi chiedo, nn sarebbe stato meglio tornare agli albori, creando un classico FF, che nn cerchi per forza innovazione assoluta???
    Almeno a me piacerebbe rigiocare a un FF come quelli per Psone, ne sento davvero la mancanza.
    Invece di strizzare la fama di alcuni suoi giochi, la square potrebbe fare un esame di coscienza e arrivare a capire che nei nuovi FF, molto cambiati rispetto al VII VIII IX, nn va....

    Voi come la pensate??
    Tengo a sottolineare che nonostante tutto ho amato FF X, "odiato" il X-2 e aspetto con ansia e fiducioso il XII capitolo...però come mai mi viene più voglia di rigiocare a FFVII invece che il X-2 ad esempio??
    Ci credi che a me importa poco se passa alla storia come i precedenti?? L'importante è che il contesto funzioni, secondo me non ha molto senso ripetere le stesse identiche cose....un capitolo diverso in tutto e per tutto ciascuno è meglio piuttosto che tanti simili, no ( dal 10 in poi )? E mi auguro che sarà sempre così, perchè solo così si potrà variare....

  9. #9
    Ace pugno di fuoco L'avatar di Squall best
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.294
    chi vivra vedrà




  10. #10
    Bannato L'avatar di Joe Denti
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    887
    credo che con ffx e x-2 la square abbia cannato in pieno.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Legato Blue Summers
    Esatto proprio quello che volevo dire... perchè ho la sensazione (più che fondata...) che i "nuovi" FF nn passeranno alla storia come i "vecchi"???
    E' una cosa che ho notato anche io..
    A me della saga FF piaceva l'atmosfera che si ripeteva identica nonostante le storie e i personaggi cambiassero da capitolo a capitolo..
    Arrivata su ps2 sembra quasi la filosofia alla base ad essere cambiata..



  12. #12
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    sì, la square per cercare innovazione nn è riuscita a dare la stessa qualità dei capitoli precedenti........resta cmq il fatto che FFX è un gran bel gioco sl FFX-2 nn è degno di presentazione!
    Spero nella Square che riesca a fare un buon capitolo all'insegna dei vecchi FF...speriamo!!!

  13. #13
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Uno avanti e anche uno indietro

  14. #14
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione Legato Blue Summers
    Mi stavo chiedendo, leggendo i vari commenti sul prossimo FF se nn sarebbe stato meglio se Square fosse tornata verso le origini....invece di cercare l'innovazione a qualunque costo..(vedi FF X-2)
    Tirando le somme i primi 3 FF per Playstation sono capolavori incontestabili (a mio parere), che hanno ricevuto poche critiche, se nn da chi nn ama il genere....mentre invece se andiamo a vedere i capitoli per PS2, mi accorgo di un sacco di critiche, anche da parte di fan della serie..
    Soprattutto molti dubbi su FFXII, allora mi chiedo, nn sarebbe stato meglio tornare agli albori, creando un classico FF, che nn cerchi per forza innovazione assoluta???
    Almeno a me piacerebbe rigiocare a un FF come quelli per Psone, ne sento davvero la mancanza.
    Invece di strizzare la fama di alcuni suoi giochi, la square potrebbe fare un esame di coscienza e arrivare a capire che nei nuovi FF, molto cambiati rispetto al VII VIII IX, nn va....

    Voi come la pensate??
    Tengo a sottolineare che nonostante tutto ho amato FF X, "odiato" il X-2 e aspetto con ansia e fiducioso il XII capitolo...però come mai mi viene più voglia di rigiocare a FFVII invece che il X-2 ad esempio??


    Sono d'accordo con te x 1 verso però non mi sono dispiaciuti affatto i capitoli di FF x PS2!X quanto riguarda FFXII ho letto che ci saranno molti cambiamneti come 'niente incontri casuali' certo inizialmente può essere piacevole ma credo che poi ne sentirò la mancanza...ma sono fiduciosa su FFXII e credo che mi piacerà 1 sacco come FFX e FFX-2!

  15. #15
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Come dice Glenn: uno avanti e uno indietro

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •