Retrogaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Retrogaming

Cambio titolo
  1. #1
    Hypercat
    Ospite

    Retrogaming

    Stavo quasi per dimenticarmene ma questa striscia me l'ha fatto ricordare. Quelle "console" con vecchi giochi che stanno tutti su un joypad ora si vendono anche in Italia. Ne ho visto un'altra pubblicità. Che ne pensate? Una manna per i nostalgici che non sanno usare Mame, come il sottoscritto

  2. #2
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Carine, quando non sono vendute a prezzo spropositato.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #3
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Ma intendi i cabinati delle sale giochi ?
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  4. #4
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    Citazione Tsuby2002
    Ma intendi i cabinati delle sale giochi ?
    no...credo intenda quelle che vendono sui canali di televendite che sono un joystick (per esempio) che colleghi alla tv che c'ha dentro 50 giochi di dieci anni fa...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione leon278
    no...credo intenda quelle che vendono sui canali di televendite che sono un joystick (per esempio) che colleghi alla tv che c'ha dentro 50 giochi di dieci anni fa...
    Io l'ho visto in vendita in un negozio con una trentina di giochi mi pare..ma costava una fesseria..pochissimo meno di 30 euro..Era una consolle simile alla play (o al nuovo decoder sky ) con un joypad primitivissimo..

    Ieri ho tirato fuori dallo scatolone impoleverato l'Amiga..avevo voglia di ritornare bambina



  6. #6
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    La cosa che mi piace di più di quelle "console" sono i tipi che fanno le televendite...

    Signori, ma dove la trovate una console migliore di questa per i vostri figli?? Grafica spettacolare, musiche stupende e guardate il joystick (indicando il joypad): comodissimo e bellissimo... pensate... 100 giochi nuovissimi a un prezzo incredibile...

    rotfl

  7. #7
    Hypercat
    Ospite
    Ho visto anch'io (e dal vivo) quella console simile alla Playstation e chiamata Polystation Ma io intendevo quei joystick con una una quindicina o una ventina di giochi a 8 bit, che pubblicizzano nelle reti nazionali. La differenza è che queste pubblicità non tentano di spacciarle per console dell'ultima generazione come fanno quelle su emittenti prettamente commerciali. Alcune anzi chiariscono sin dalle prime battute che si tratta di pezzi d'antiquariato.

  8. #8
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Hypercat
    Ho visto anch'io (e dal vivo) quella console simile alla Playstation e chiamata Polystation Ma io intendevo quei joystick con una una quindicina o una ventina di giochi a 8 bit, che pubblicizzano nelle reti nazionali. La differenza è che queste pubblicità non tentano di spacciarle per console dell'ultima generazione come fanno quelle su emittenti prettamente commerciali. Alcune anzi chiariscono sin dalle prime battute che si tratta di pezzi d'antiquariato.
    ti riferisci ad intellivision?

  9. #9
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Tidus Ponto
    ti riferisci ad intellivision?
    Ne vidi anche uno con dentro giochi per l'Atari 2600;il problema e' che spesso costano uno sproposito.

  10. #10
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Jolly Roger
    Ne vidi anche uno con dentro giochi per l'Atari 2600;il problema e' che spesso costano uno sproposito.
    no, adesso vendono un pad che si attacca alla televisione e che ha tipo 10 giochi dell'intellivision dentro, e che non costa molto!

  11. #11
    Hypercat
    Ospite
    Ecco: ho appena visto la pubblicità del Game Box, una console che imita nellle dimensioni e nel design quella della Microsoft. Salvo che la X è gialla con un tondino nero con la scritta "Game Box". Queste non sono console revival che occupano lo spazio che serve (ossia quello di un joypad) ma console truffa che sfruttano biecamente l'ingenuita e l'inesperienza di genitori, nonni o zii che vogliono fare un regalo al figlio o nipote senza avere le necessarie cognizioni di base di quel che intendono comprare. Sarà un Natale triste per qualcuno 8(


  12. #12
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione Hypercat
    Ecco: ho appena visto la pubblicità del Game Box, una console che imita nellle dimensioni e nel design quella della Microsoft. Salvo che la X è gialla con un tondino nero con la scritta "Game Box". Queste non sono console revival che occupano lo spazio che serve (ossia quello di un joypad) ma console truffa che sfruttano biecamente l'ingenuita e l'inesperienza di genitori, nonni o zii che vogliono fare un regalo al figlio o nipote senza avere le necessarie cognizioni di base di quel che intendono comprare. Sarà un Natale triste per qualcuno 8(

    Mio Dio che tristezza, ho visto pure io la "console" in questione che non è altro che l'ennesimo Nintendo 8bit. Stenderei un velo pietoso su tali schifezze. Molto più allettante le console/joystik con i giochi in memoria. Esistono due versioni dell'Intelevision con 15 o 20 giochi mi pare ed uno con 5 giochi da bar, Pacman, Galaga, Dig Dug e altri. Ci sono anche due versioni monotematiche, Spiderman e Spongebob ma non ho idea su che hardware si basino. Qlkuno ha notizie in merito?
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  13. #13
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Le console saranno pure brutte e copiate da quelle famose, ma i giochi sono gli stessi, imho capolavori, con cui giocavo da bambino :9

    Quasi quasi ne compro una
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  14. #14
    Hypercat
    Ospite
    La confezione non è tutto ma vuoi mettere la magia di trovare gli stessi giochi, magari inaspettatamente, all'interno di capolavori moderni ? Trovare un un coin op' o una console e scoprire che funzionano come fossero reali ? L'idea è paradossale ma rende secondo me molto più omaggio e rispetto di quanto non facciono queste console taroccate !

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •