Vivere il divorzio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Vivere il divorzio

Cambio titolo
  1. #1
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118

    Vivere il divorzio

    Raccontate le vostre esperienze DA FIGLI a proposito della separazione/divorzio e consigliate come comportarsi in quei casi. Per favore, ne ho davvero bisogno.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione er patata
    Raccontate le vostre esperienze DA FIGLI a proposito della separazione/divorzio e consigliate come comportarsi in quei casi. Per favore, ne ho davvero bisogno.
    Molte volte i genitori non sono più felici assieme, non riescono ad esserlo nemmeno con i figli, diventando insopportabili.
    Pensa che pur non stando più assieme i tuoi genitori saranno felici e torneranno ad essere loro stessi.
    Bisogna accettarlo con maturità, e pensare se ci fossimo noi nel loro caso, cosa faremmo.

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione er patata
    Raccontate le vostre esperienze DA FIGLI a proposito della separazione/divorzio e consigliate come comportarsi in quei casi. Per favore, ne ho davvero bisogno.
    Diciamo che la mia è stata un'esperienza piuttosto positiva, sia da quando si sono separati fin da piccolo sia da quando l'anno scorso si sono divorziati visto che mio padre si è risposato; perchè si vedono ancora in un certo modo. cioè viene tranquillamente a casa, andiamo dai nonni paterni ecc.
    Per la situazione be da piccolo non ne parlavo con nessuno, perchè mi faceva sembrare diverso dagli altri che frequentavo e anche ora tengo diciamo l'argomento fuori anche se so che è cosa comune al giorno d'oggi 8(

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non credo di poterti essere d'aiuto. Per me è stata una liberazione, speravo da mesi che accadesse.
    Adesso sto molto meglio.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Beh, non so la tua storia Lex, immagino non sia stata delle più rosee. Il fatto è che fino a ieri era tutto rose e fiori in casa mia, oggi prima della scuola tutti si sono salutati. Torno a casa e vedo piagnistei generali e mia madre mi dice che mio padre non ci sarà per un pò. La realtà è che ogni tanto succede che litighino, chissà come mai sempre verso natale, ma mio padre non se ne è mai andato. Questa volta ha letteralmente fatto le valigie. Si è portato il laptop, ergo sarà una lunga storia.

    Spero sia solo una cretinata da niente e spero che tutto torni alla tranquillità. Seppur non sono un bambino nè un ragazzino, non credo di poter reggere una separazione e un triste Natale.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #6
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Predi tutto il bene da chi ti viene dato e tutti i regali da chi te lo vuole comprare. Ma non venderti a nessuno per nessun motivo.
    Spero di essere stato utile in qualche modo.

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Queste cose non succedono così da un giorno all'altro. Se non avevi notato nulla è perchè evidentemente i tuoi sono stati accorti da non mostrare i loro problemi davanti ai figli.
    Chiedile cosa è successo e quali sono le possibilità per il futuro, ti aiuterà a prepararti a ogni evenienza.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione er patata
    Raccontate le vostre esperienze DA FIGLI a proposito della separazione/divorzio e consigliate come comportarsi in quei casi. Per favore, ne ho davvero bisogno.
    e successo a mio cugino,e da 8 anni a questa parte vive con i genitori separati,e non e bello,ti verranno a mancare tante cose.
    devi saper tirare avanti figliolo,sii forte

  9. #9
    Utente L'avatar di Kawachi
    Registrato il
    11-04
    Località
    Red Panda
    Messaggi
    218
    Boh erpa, mi spiace veramente..

    Parliamo su Msn va..

  10. #10
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Che posso dirti...

    Evidentemente alcune cose non le hai notate oppure i tuoi sono stati bravi a nascondertele.
    L'ho passata e ho sofferto molto.
    Questo perché i miei genitori non mi hanno certo aiutato. I tuoi sembrano diversi.
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione er patata
    Raccontate le vostre esperienze DA FIGLI a proposito della separazione/divorzio e consigliate come comportarsi in quei casi. Per favore, ne ho davvero bisogno.
    Meglio vivere con genitori separati che in una famiglia dove il clima e' cosi teso e impregnato di falsita e litigi da girone infernale.

    Cmq sono i genitori a separarsi fra loro, non il figlio da loro. Viverli separatemante l'uno dall'altro all'inizio e' un trauma nn da poco, ma il loro amore per noi non cambia, loro per noi non cambiano. Questo tienilo bene a mente



  12. #12
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    io spero sempre di andarmene a vivere da solo e nn chiedere più niente a nessuno....

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione er patata
    Beh, non so la tua storia Lex, immagino non sia stata delle più rosee. Il fatto è che fino a ieri era tutto rose e fiori in casa mia, oggi prima della scuola tutti si sono salutati. Torno a casa e vedo piagnistei generali e mia madre mi dice che mio padre non ci sarà per un pò. La realtà è che ogni tanto succede che litighino, chissà come mai sempre verso natale, ma mio padre non se ne è mai andato. Questa volta ha letteralmente fatto le valigie. Si è portato il laptop, ergo sarà una lunga storia.

    Spero sia solo una cretinata da niente e spero che tutto torni alla tranquillità. Seppur non sono un bambino nè un ragazzino, non credo di poter reggere una separazione e un triste Natale.
    Io avevo 4 anni. Non capivo nulla eppure ricordo tutto come se fosse successo ieri. I vestiti sul letto, una valigia pronta. E mia madre che piangeva mentre le chiedevo che stava accadendo.

    Ora mio padre non c'e' piu.

    Capisco quello che stai provando, ma non te la prendere con nessuno dei tuoi genitori ne fartene una colpa tu..L'amore fra un uomo e una donna e' un sentimento che purtroppo puo cessare, ma quello che loro vogliono a te, quello non cessera' comunque mai

    Ti sono vicina, per qualunque cosa hai bisongo. Tu sii forte e gurda al futuro.



  14. #14
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione danhck88
    io spero sempre di andarmene a vivere da solo e nn chiedere più niente a nessuno....
    Commento fuori luogo secondo me.

    Patatina, per quel che può servire (e cioè niente) mi spiace molto. 8(
    Ciao.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  15. #15
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Lex
    Non credo di poterti essere d'aiuto. Per me è stata una liberazione, speravo da mesi che accadesse.
    Adesso sto molto meglio.
    Già, Lex hai perfettamente ragione.
    Ora finalmente li vedo tranquilli, certo, con i loro problemi, ma tranquilli.
    E sono più tranquillo anche io

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •