Freud e la Psicanalisi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Freud e la Psicanalisi

Cambio titolo
  1. #1
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712

    Freud e la Psicanalisi

    Recentemente ho studiato Signond Freud e la sua teoria basata sulla psicanalisi mi ha affascinato. Si parla dei rapporti psicanalista-paziente e anche e dei piaceri (quello sessuale compreso, cosa che non ho visto in nessun altro filosofo). Fa inoltre i confronti con l' ipnosi, che adotta un metodo aggressivo per liberare il paziente dalla sua isteria nervosa, Freud invece tende a tranquillizzarlo e metterlo a suo agio, poi il paziente apre la mente al medico che così riesce a liberarlo dalla sua malattia. Voi cosa ne pensate del metodo di Freud???
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  2. #2
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    hai mai letto i suoi libri?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  3. #3
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    lasciamo perdere che sono in analisi 8(



  4. #4
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione fulminato
    hai mai letto i suoi libri?
    ho letto solo alcuni testi che ci sono sul libro di filosofia ma libri suoi non ne ho. Perchè me lo chiedi??
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  5. #5
    Utente L'avatar di Kawachi
    Registrato il
    11-04
    Località
    Red Panda
    Messaggi
    218
    Citazione Garet
    Recentemente ho studiato Signond Freud e la sua teoria basata sulla psicanalisi mi ha affascinato. Si parla dei rapporti psicanalista-paziente e anche e dei piaceri (quello sessuale compreso, cosa che non ho visto in nessun altro filosofo). Fa inoltre i confronti con l' ipnosi, che adotta un metodo aggressivo per liberare il paziente dalla sua isteria nervosa, Freud invece tende a tranquillizzarlo e metterlo a suo agio, poi il paziente apre la mente al medico che così riesce a liberarlo dalla sua malattia. Voi cosa ne pensate del metodo di Freud???
    Sigmund

  6. #6
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Garet
    Voi cosa ne pensate del metodo di Freud???
    Freud era un isterico pieno di complessi.

  7. #7
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione GUNLUCKY
    Freud era un isterico pieno di complessi.
    lol tu cosa credi di essere



  8. #8
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Dauntless
    lol tu cosa credi di essere
    Un pazzoide che se ne frega

  9. #9
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    se è per questo pippava cocaina come pochi, uso a mio parere comune tra numerosi filosofi (certi viaggi non me li spiegherei in altro modo...)

  10. #10
    Utente L'avatar di Kawachi
    Registrato il
    11-04
    Località
    Red Panda
    Messaggi
    218
    Anche la Maria non e' che fa poco eh

    Comunque cambiamo argomento, non e' ammesso parlare di questo tipo di cose e mi spiace chiudere un topic interessante per colpa di droghe.

  11. #11
    TIENIaccesaLArivoluzione L'avatar di denna
    Registrato il
    10-03
    Località
    brescia!!!!!!!!!
    Messaggi
    149
    l'ho studiato e lo studierò ancora a scuola... teorie interessanti e affascinanti ma come persona... lasciamo perdere...
    Niente come tornare in un luogo rimasto immutato ci fa scoprire quanto siamo cambiati...

  12. #12
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Garet
    ho letto solo alcuni testi che ci sono sul libro di filosofia ma libri suoi non ne ho. Perchè me lo chiedi??
    perchè se lo leggi fa diventare pazzo te

    e mi sono letto 3,4 suoi libri.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione GUNLUCKY
    Freud era un isterico pieno di complessi.
    Sara stato anche come dici tu ma fu un medico di tutto rispetto a cui si deve riconoscere il merito di avere fondato non solo una teoria ma una scuola psicologica.

    Ho letto molto su Freud per passione per la pscoanalisi e per fini di studio. Molte volte ha riveduto i suoi concetti e li ha rielaborati come hanno fatto molti suoi sucessori, dall'Anna Freud alla Melanie Klein, Winnicott e cosi via fino ai nostri anni.
    La psicoanalisi classica freudiana come teoria energetica pulsionale non rispecchia quella moderna di oggi, per cui molte cose sono da considerare arcaiche

    Esistono oggi tante forme diverse ti psicoterapie, basate su differenti teorizzazioni, dalla comportamentista alla cognitivista alla sistemica, e la psicoanalisi e' una di queste la cui efficacia terapeutica e' stata comprovata ed e' indubbia.

    Dite pure che Freud era un drogato, che teorizzava sotto effetto di droghe, e vero, ma fu senzadubbio geniale nelle sue interpretazioni



  14. #14
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Beatrice
    Dite pure che Freud era un drogato, che teorizzava sotto effetto di droghe, e vero, ma fu senzadubbio geniale nelle sue interpretazioni
    Questo non l'ho mai detto O.O

    Per il resto dammi un paio di giorni, mi laureo in psicologia, e poi ti rispondo°-°

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione GUNLUCKY
    Questo non l'ho mai detto O.O

    Per il resto dammi un paio di giorni, mi laureo in psicologia, e poi ti rispondo°-°
    XDD era un modo per dire un "dite" generico Un paio di giorni? Linkami il sito della facolta che fa lauree cosi brevi!!


    PER GARET--> Freud era un medico nn un filosofo



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •