• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Differenze tra un cd originale e uno masterizzato.

Cambio titolo
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03

Differenze tra un cd originale e uno masterizzato.

So che è vietato parlare di pirateria ma vi voglio portare a conoscenza di questo articolo.
    http://www.hateseed.com/article/66.html
    Buona lettura.

Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    di che parla?

non voglio leggerlo mi scoccio!

Registrato il
    08-03
    Perchè scegliere un cd masterizzato invece di uno originale.

Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    ah!

ok devo leggerlo!

Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Sinceramente il tipo che ha scritto quel testo mi sembra un esaltato che ha in casa un numero spropositato di giochi piratati e che quando vede uno con un gioco originale si taglia la gola.
    Ammetto che alcune cose che ha affermato le condivido anche io, come il fatto delle prese per il culo da parte delle case di produzione quando parlano di date di rilascio eccettera, ma arrampicarsi sugli specchi dicendo che non piace la confezione, che le riviste ti fanno pagare un poco in più perchè ti offrono un dvd eccettera non ha senso!

Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    L'autore oltretutto non si limita solo a rifarsela con le SH ma tira in mezzo pure la future e le altre case produttrici di riviste di vg

Truffa resa aggravata dai prezzi di produzione. E gli scandali mica finiscono con i giochi, anzi. Sapete quanto costa produrre un DVD in serie rispetto ad un CD? Esattamente lo stesso. Nonostante questo, le riviste di videogiochi presentano un sovrapprezzo di parecchi euro dalla versione con 2 CD + gioco completo a quella con 1 DVD + gioco completo – quando dovrebbe essere il contrario, visto che il costo di 3 CD e’ maggiore di quello di 1 DVD + 1CD. Ancora truffa, specie considerando che scaricare 700Mb di demo, patch e addon costa esattamente quanto scaricarne 4Gb – l’opera di ricerca, selezione e risistemazione e’ rispettivamente minima (99% dei file sono ben disponibili su Internet), ridotta rispetto al CD (sei volte lo spazio disponibile = un sesto dell’attivita’ di selezione), e nulla (i file sono sbattuti alla meno peggio e organizzati in un’interfaccia standard e modificabile in pochi minuti).

Regge soltanto dal punto di vista del valore: il DVD “vale” piu’ del CD, per cui il prezzo puo’ e deve essere maggiore. Pero’ un calo medio di quattro-cinque euro per edizione e’ – piu’ che auspicabile – possibile. Tanto ormai le riviste si comprano piu’ per abitudine e per il gioco in regalo che altro.

Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    nn l'ho leto tutto cmq i prezzi nn è giusto ke debbano essere così alti.è illegale la pirateria ma in certi casi...

Registrato il
    08-03
    Citazione Sah
    L'autore oltretutto non si limita solo a rifarsela con le SH ma tira in mezzo pure la future e le altre case produttrici di riviste di vg
    Ma se la cosa che 3cd costa di + di un dvd non si spiegherebbe il costo maggiore delle riviste che offrono 3cd o 1dvd...

Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Citazione dani88
    Ma se la cosa che 3cd costa di + di un dvd non si spiegherebbe il costo maggiore delle riviste che offrono 3cd o 1dvd...
    Si ma considera il fatto che nessuno ti regala mai le cose. Qui, ad esempio gmc, ti regalano 2 CD al posto dell'edizione DVD per favorire chi il lettore dvd non ce l'ha e per non perdere una fetta di mercato. Bisogna considerare anche il fatto che loro alzano il prezzo dell'edizione dvd non solo perchè ci sono contenuti in più, altre demo, patch, addon eccettera, ma anche per far rientrare nelle spese il prezzo di un'edizione CD.

Utente L'avatar di Cyan
    Registrato il
    12-04
    Comunque ha ragione sul punto 6! Mi è capitato di trovare qui a Rossano, dove abito io, Final Fantasy x-2 ORIGINALE alla MODICA cifra di 70 €. Sinceramente anche a me verrebbe voglia di tagliarmi la gola al posto di comprare un cd da 70€. Fortunatamente esistono gli ipermercati, come quello di Cosenza dove l'ho trovato alla (realmente) modica cifra di 25,99 €.

Utente L'avatar di Cyan
    Registrato il
    12-04
    Scusate i termini, ma del resto, analizzando tutto, quello che ha scritto quell'articolo è una vera e propria piscia! Scusate di nuovo, ma quando ci vuole ci vuole!

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Citazione Cyan
    Comunque ha ragione sul punto 6! Mi è capitato di trovare qui a Rossano, dove abito io, Final Fantasy x-2 ORIGINALE alla MODICA cifra di 70 €. Sinceramente anche a me verrebbe voglia di tagliarmi la gola al posto di comprare un cd da 70€. Fortunatamente esistono gli ipermercati, come quello di Cosenza dove l'ho trovato alla (realmente) modica cifra di 25,99 €.
    In Calabria non c'è un kazzo di niente. Mentalità di merd4.

Figurati che al Trony a Gizzeria (Lamezia Terme) vendono Quake 3 a 55 €

Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Non ho letto tutto il testo dell'articolo perché dopo due minuti diventa assurdo finirlo, tuttavia oserei dire che la motivazione per comprare un gioco originale è molto semplice ed è riassunto in una domanda che io adoro "cosa succederebbe se tutti facessimo così?". Beh, se tutti fossimi idioti come quel tizio, scusate l'offesa, la conclusione sarebbe molto semplice: non avremmo più i videogiochi! Lo trovo d'accordo soltanto sul fatto che i videogiochi senz'ombra di dubbio sono "beni di lusso" e dunque la pirateria non è giustificata con niente, nemmeno coi prezzi troppo elevati. Infatti mi domando una cosa: ho realizzato un prodotto e tutti acclamiamo tanto la libertà, allora posso avere la sacrosanta libertà di vendere il mio prodotto (che è un bene di lusso) al prezzo che voglio? Se qualcuno anche dopo tutto questo continua a masterizzarli, significa che il desiderio di giocare ai videogiochi è più forte di lui, il che, in parole povere, vuol dire che è un drogato di videogiochi, come ci sono drogati di casinò e altro; insomma, un caso da clinica, ancora di più se giustifica in quel modo le sua azioni.

ha assolutamente ragione... l'unica ragione per cui compro originale e che non mi piace l'aspetto dei cd/dvd pirata, mi piace avere cover, manuali ed eventuali extra, e per rispetto verso le mie software house preferite nel bene e nel male...

...però il prezzo è troppo alto, 35/40€ andrebberò più che bene, siamo sottoposti a barbare conversioni e selvaggi adattamenti, nonche becere censure, molte volte non troviamo disponibile per il nostro mercato il vg che ci interessa e non sarebbe un male mettere dei benedetti extra et similia nei jewel case / dvd case dei suddetti prodotti, un bel manuale GROSSO, ecc. ecc. .

Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Citazione Sah
    lol
    questo è pazzo,ma si pensa che la future e le altre che includono DVD nelle riviste li masterizzano?
    mica usano i Princo da includere nella rivista?
    li stampano e la stampa del DVD dovrebbe essere più costosa di quella del CD,ormai comunissimo...

ma le idiozie che dice sono incredibili....
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo