siamo tutti uguali?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 18 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 258

Discussione: siamo tutti uguali?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    siamo tutti uguali?

    noi animali siamo tutti uguali o gli altri animali sono inferiori?

    ho notato che qui molti mettono tutti sullo stesso piano... x me invece gli animali sono inferiori, la vita umana è più importante in qualunque caso.

  2. #2
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Siamo tutti uguali in teoria.Ma, dato che facciamo discriminazioni anche tra uomini, non si può certo pretendere eguale rispetto per la vita animale e umana.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione x-max
    noi animali siamo tutti uguali o gli altri animali sono inferiori?

    ho notato che qui molti mettono tutti sullo stesso piano... x me invece gli animali sono inferiori, la vita umana è più importante in qualunque caso.
    Sono d'accordo. Però nessun essere umano ha il diritto di poter togliere la vita ad un animale, diciamo, evoluto, come un gatto. In tal caso, meglio sostituire quell'uomo con qualcosa che faccia meno danni.

  4. #4
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    se dovessi scegliere tra salvare una vita umana e far morire un gatto o salvare un gatto e far morire una persona sceglierei di certo la prima!!


  5. #5
    Per ora non possiamo vivere senza uccidere le altre specie (e apparentemente senza ucciderci tra noi).
    Non abbiamo la possibilità di non uccidere gli altri animali, quindi non abbiamo colpe.
    Dovremmo però cercare di evitarlo in futuro.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  6. #6
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Citazione Melchior
    Per ora non possiamo vivere senza uccidere le altre specie (e apparentemente senza ucciderci tra noi).
    Non abbiamo la possibilità di non uccidere gli altri animali, quindi non abbiamo colpe.
    Dovremmo però cercare di evitarlo in futuro.
    Beh, uccidere un animale per necessità (leggi:mangiarlo) è diverso dall'ucciderlo per divertimento.

  7. #7
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Lucious.CI_90
    Sono d'accordo. Però nessun essere umano ha il diritto di poter togliere la vita ad un animale, diciamo, evoluto, come un gatto. In tal caso, meglio sostituire quell'uomo con qualcosa che faccia meno danni.
    Prima dici una cosa, poi il contrario.
    Deciditi una buona volta.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  8. #8
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Siamo tutti differenti. E, indipendentemente da che animale si è, siamo tutti vivi. La vita umana(se è a questa che ti riferisci, la superiorità è un'altro discorso), per me, è importante rispetto a quella di altrui specie, ma non in qualsiasi caso né a qualsiasi prezzo. Finché posso giudico di volta in volta cosa sia meglio.
    Ultima modifica di GUNLUCKY; 12-12-2004 alle 19:52:33

  9. #9
    Citazione iron hawk
    Beh, uccidere un animale per necessità (leggi:mangiarlo) è diverso dall'ucciderlo per divertimento.
    Infatti quello è immorale.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    io invece sono convinto che se uno vuole, ha tutta la libertà di togliere la vita a un animale... basta ke l'animale non sia di proprietà di un altro uomo.

    poi naturalmente se uno uccide un gatto per puro sadismo non avrà il mio rispetto, ma uno che lo fa uccidere per farsi la pelliccia, x mangiarlo, xkè gli ronza intorno... nn mi dà alcun fastidio (anzi benvengano le pelliccie)

    credo ciò semplicemente xkè credo che l'uomo sia un essere superiore agli altri animali.

  11. #11
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione x-max
    io invece sono convinto che se uno vuole, ha tutta la libertà di togliere la vita a un animale... basta ke l'animale non sia di proprietà di un altro uomo.

    poi naturalmente se uno uccide un gatto per puro sadismo non avrà il mio rispetto, ma uno che lo fa uccidere per farsi la pelliccia, x mangiarlo, xkè gli ronza intorno... nn mi dà alcun fastidio (anzi benvengano le pelliccie)

    credo ciò semplicemente xkè credo che l'uomo sia un essere superiore agli altri animali.
    E' con questa morale che io vado a caccia.

  12. #12
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Uhm.. direi che accetto l'uccisione di un animale solo a patto che poi lo si mangi.. ma ucciderli solo per divertimento o per le pelliccie è una cosa che mi fa schifo.
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 12-12-2004 alle 20:06:09
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  13. #13
    Bennato L'avatar di Burner
    Registrato il
    09-04
    Località
    Messina
    Messaggi
    986
    Gli animali nel vero senso della parola sono inferiori.

    Ma avvolte le bestie sono superiori a certi "uomini" ...
    scopri come ownare un utente : http://forum.gamesradar.it/showthrea...&page=36&pp=15

    Gogolandia has been owned on 01/11/05 8(

  14. #14
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Darth Threepwood
    Uhm.. direi che accetto solo l'uccisione di un animale a patto che poi lo si mangi.. ma ucciderli solo per divertimento o per le pelliccie è una cosa che mi fa schifo.
    Già

  15. #15
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Dipende molto dalla situazione...
    diciamo che tra la vita di una balena e lo stipendio del baleniere scelgo lo stipendio...
    tra la vita di un fagiano e il sollazzo del cacciatore scelgo la vita del fagiano...
    tra la vita di un fagiano e il sollazzo+cena del cacciatore ho qualche dubbio...
    ecc. ecc...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Pag 1 di 18 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •