doom3, lo ammetto! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: doom3, lo ammetto!

Cambio titolo
  1. #16
    La vita è una merd@! L'avatar di Punk4Ever
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    742
    si c'è un modo:
    Questo metodo l'ho provato personalmente! Infatti io uso Windows 98 e gioco tranquillamente a Doom 3 (autoregalatomi oggi per il mio compleanno), nonostante sulla scatola ci sia scritto che non è compatibile. E in effetti, la versione "out of the box" non è compatibile, per DUE MISERI BYTE!!!
    Lo so che con tutta probabilità ora non ci avete capito niente, quindi spiego tutto dall'inizio, in modo MOLTO dettagliato e a prova di lamer. La prima cosa fondamentale per far girare Doom 3 su Windows 98 è NON USARE IL SETUP per installarlo, perchè rileverebbe il sistema operativo "sbagliato".
    1) Create a mano la directory dove installarlo (per esempio, io l'ho installato in d:\giochi\doom3).
    2) Inserite il CD 1 nel drive, aprite la sua finestra ed entrate nella cartella Setup.
    3) Selezionate la cartella Data col pulsante destro, scegliete Copia, spostatevi nella directory che voi avete creato, premete il pulsante destro e selezionate Incolla. In questo modo avrete copiato sull'hard disk tutti i dati di gioco contenuti nel CD 1.
    4) Quando la copia è finita, togliete il CD 1 e mettete il CD 2, aprite la sua finestra ed entrate nella cartella Setup.
    5) Anche qui dovete fare la stessa cosa, cioè fare un copia-incolla della cartella Data con destinazione la directory creata da voi (i files contenuti nei diversi CD nelle cartelle con lo stesso nome sono diversi, quindi non sovrascriverete niente).
    6) Fate la stessa, identica cosa col CD 3. In questo modo, tutti i files di gioco, eseguibile compreso, sono stati installati senza passare dal Setup.
    7) A questo punto NON AVVIATE ANCORA DOOM 3! Non funzionerebbe ancora!
    8 ) Quello che rimane da fare è fare una modifica all'eseguibile usando un editor esadecimale. Se non ce l'avete, prelevatelo da http://www.expertcomsoft.com e installatelo.
    9) Aprite l'editor esadecimale, selezionate l'opzione Find (in quello che si preleva dal sito menzionato sopra, si trova nel menu Edit) e inserite la seguente stringa di ricerca: GlobalMemoryStatusEx
    10) Premete Find Next (o il tasto corrispondente, se usate un altro editor esadecimale). Verrà evidenziata la parte di file che contiene quella stringa.
    11) Nella parte che mostra il file in esadecimale, vedrete che gli ultimi due numeri evidenziati sono 45 e 78 (corrispondono ai caratteri E ed x della stringa). Rimpiazzateli entrambi col numero 00
    12) Salvate il file.
    13) Eseguite l'eseguibile così modificato e finalmente giocate a Doom 3 con Windows 98!!!
    !Preso da un altro forum!
    Oi!

  2. #17
    Incazzato di default L'avatar di NomadSoul
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.754
    Sul nuovo numero di GMC ce un' articoletto che spiega come far partire doom3 con win98

  3. #18
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione asdrubale88
    quoto tutto, doom3 è uno sparatutto in prima persona, un fps, ma half life 2 è un fpa (anche se in entrambi i giochi l'azione principale è sparare, e lanciare water in faccia ai combine nel secondo )
    sai che Fpa l'ho coniato io come terminre?

  4. #19
    Sydney
    Ospite
    Per me Doom 3 è un gioco da sette e non di più.
    Esaltante all'inizio, devertente dopo un pò, noioso nel lungo periodo, si rianima prendendo il Soul Cube, unica trovata degna di nota di questo gioco. Riguardo alle atmosfere, è soggettivo, a me non mi hanno preso molto, sarà forse per i mostri che ti sbucano fuori per le pareti, per le ambientazioni ripetitive, o chissa chè, ma non mi ha preso.

  5. #20
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione 8baLL


    dopo averlo finito una volta e essermi scassato le rolling stones ho deciso di ricominciarlo senza pregiudizi di sorta (e tra l'altro dopo avere giocato ad HL2), per la serie dare sempre una seconda opportunità...
    Per essere monotono in alcune parti è monotono, per essere scriptato lo è alla grande (mostri dietro pareti etc...), per essere all'antica lo è alla grande (cerca il pda per aprire la porta... una evoluzione della chiave gialla, rossa o blu!) ma ragazzi questa volta mi ha preso davvero tantissimo e non so il perchè!

    MI STO DAVVERO DIVERTENDO!!! (oddio non penso di riuscire a ridirlo ancora )

    E cmq il mio voto di 7,5 / 8 si alza di almeno un voto per questa fottuta atmosfera che la prima volta che ho giocato era scemata subito
    mentre adesso, boh... sarà stato il demonio a farmi cambiare idea

    e nuova firma.

    PS: rigiocatelo!
    ci hai messo un pò per capire che quel gioco è una figata,eh?

  6. #21
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione Ghost85
    sai che Fpa l'ho coniato io come terminre?
    bravo, ma quanto tempo fa?
    Così per curiosità, sono daccordo infatti, che l'evoluzione degli fps siano gli fpa!

  7. #22
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione asdrubale88
    bravo, ma quanto tempo fa?
    Così per curiosità, sono daccordo infatti, che l'evoluzione degli fps siano gli fpa!
    Bo circa 2 settimane fa, quando cercavo di sclassificare Hl2... e visto che Hl2 è un gioco di azione in prima persona, travestito da sparatutto, ho pensato che il nome pià adatto era Fpa (poi se esiste come termine non lo so, io l'ho usato per la prima volta e non l'ho mai letto da nessuna parte)

  8. #23
    Sydney
    Ospite
    Citazione Ghost85
    Bo circa 2 settimane fa, quando cercavo di sclassificare Hl2... e visto che Hl2 è un gioco di azione in prima persona, travestito da sparatutto, ho pensato che il nome pià adatto era Fpa (poi se esiste come termine non lo so, io l'ho usato per la prima volta e non l'ho mai letto da nessuna parte)
    No, esisteva già, ma con un altro significato:

    First Person Adventure

    Ovvero giochi alla Metroid Prime.

    Ti conviene cambiare sigla..........

  9. #24
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione Ghost85
    Bo circa 2 settimane fa, quando cercavo di sclassificare Hl2... e visto che Hl2 è un gioco di azione in prima persona, travestito da sparatutto, ho pensato che il nome pià adatto era Fpa (poi se esiste come termine non lo so, io l'ho usato per la prima volta e non l'ho mai letto da nessuna parte)
    mi sembrava di averlo anche letto su gmc da qualche parte, ma potrei sbagliarmi, ho solo un vaghissimo ricordo.
    Potrei benissimo sbagliarmi è...

  10. #25
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione 8baLL


    dopo averlo finito una volta e essermi scassato le rolling stones ho deciso di ricominciarlo senza pregiudizi di sorta (e tra l'altro dopo avere giocato ad HL2), per la serie dare sempre una seconda opportunità...
    Per essere monotono in alcune parti è monotono, per essere scriptato lo è alla grande (mostri dietro pareti etc...), per essere all'antica lo è alla grande (cerca il pda per aprire la porta... una evoluzione della chiave gialla, rossa o blu!) ma ragazzi questa volta mi ha preso davvero tantissimo e non so il perchè!

    MI STO DAVVERO DIVERTENDO!!! (oddio non penso di riuscire a ridirlo ancora )

    E cmq il mio voto di 7,5 / 8 si alza di almeno un voto per questa fottuta atmosfera che la prima volta che ho giocato era scemata subito
    mentre adesso, boh... sarà stato il demonio a farmi cambiare idea

    e nuova firma.

    PS: rigiocatelo!
    Half life 2 è il migor sparatutto mai creato, ma non togliete a doom3 ciò che è di doom3. E' cmq sia un capolavoro.
    Ultima modifica di >]INFERNO[<; 13-12-2004 alle 16:36:23
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  11. #26
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione Punk4Ever
    si c'è un modo:

    !Preso da un altro forum!
    grazie























    se nn funziona vi ammazzo












    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  12. #27
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    e se invece funziona ci baci le chiappe ragazzo mio

  13. #28
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Sydney
    No, esisteva già, ma con un altro significato:

    First Person Adventure

    Ovvero giochi alla Metroid Prime.

    Ti conviene cambiare sigla..........
    ti do 10e se affermi il contrario

    vabbé io ho usato quel termine senza sapere se esisteva... eppoi quello è adventure, il mio è action

  14. #29
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione asdrubale88
    e se invece funziona ci baci le chiappe ragazzo mio






















    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  15. #30
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione Slash90



    ehm ehm

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •