• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Alpine racer 3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AleAle
    Registrato il
    01-03
    Località
    Riccione
    Messaggi
    3

    Lampadina Alpine racer 3

    Mini recensione
    premetto io ho un sito non in rete ma nel pc utilizzo front page e mi diletto con esso e secondo me tranne le recensioni brevi ma con molte immagini l'ho fatto davvero bene e con delle sezioni mai viste ne mai pensate


    Alpine Racer 3 è un arcade puro, un prodotto che si basa su un concetto di gioco molto semplice da capire: scendere giù per i vari tracciati e superare i vari avversari stando attendi a non sbattere contro i vari ostacoli. Vostro compito sarà anche quello di cercare di fare salti e acrobazie, trovare scorciatoie per terminare nel minor tempo possibile la prova. Al termine della gara vi saranno conferiti soldi in merito alle acrobazie che avete fatto, le scorciatoie trovate ed il resto per comprare nuovi sci e snowboard. I personaggi disponibili inizialmente sono 7 più uno nascosto.



    I personaggi hanno 3 parametri: velocità, potenza e virata che muteranno quando comprerete l'attrezzatura migliore. Ci sono otto piste. Le vere piste sarebbero quattro. Il motivo è presto spiegato: in modo simile ai primi episodi di Ridge Racer, Namco ha ricreato le stesse piste ampliandole di nuove curve ed alcuni effetti non presenti la prima volta che si corre su un determinato tracciato. Ad esempio, dovrete fare i conti con la nebbia, con una bella bufera di neve o con la difficoltà di correre al tramonto o a notte fonda. I soldi hanno anche un altro utilizzo: nel caso non dobbiate superare una determinata gara, potrete ripeterla sborsando una piccola cifra e logicamente andando avanti costerà relativamente di più.




    Il centro del gioco e la modalità Coppa Campioni Estremi nella quale dovrete fare delle gare testa a testa con tutti i gli altri avversari partecipanti alla coppa; si inizierà con una gara di qualificazione, nella quale dovrete solamente preoccuparvi di ottenere un tempo inferiore a quello di riferimento, indicato sullo schermo. Nelle successive, invece, dovrete assolutamente battere l’avversario di turno. Il torneo è strutturato come le coppe europee nel calcio: preliminare, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale e finale. Poi c'è la Gara Mista, nella quale, scegliendo un personaggio e una pista fra quelle sbloccate nella modalità principale, dovrete gareggiare contro altri tre nemici. Naturalmente vince il primo che taglia il traguardo. La modalità in questione è un po’ fine a se stessa per il semplice fatto che non permette il gioco multiplayer a quattro, e perciò non è possibile sfidare altri tre amici. Lo Slalom, mi limito a dirvi che lo scopo della modalità è quello di passare attraverso al maggior numero di bandierine poste sulla pista da voi scelta.
    Chiudiamo con l’1 Contro 1 e con la Sfida a Tempo che spero che riusciate ad immaginarvi cosa sia. La console Sony non sarà potente come la versione coin-op ma svolge egregiamente il suo compito.



    Qualche errorretto grafico qua e la c'è ma nulla di rilevante. L piste sono state create con grande fantasia, bella l’idea di far correre in diversi momenti della giornata e con condizioni atmosferiche avverse (es. valanghe). Quanto ad animazioni non sono male: i protagonisti si comportano in maniera realistica ed ognuno presenta delle movenze personalizzate davvero ben realizzate. Ci sono abbastanza poligoni, e le texture sono molto buone. La voce fuori campo che accompagna le sfide, parla in un italiano perfetto ed i suoi interventi sono assolutamente simpatici e mai banali. Belle anche le voci dei personaggi che presentano vari accenti secondo la loro provenienza.

    [perchè comprarlo]Perchè le sfide sci contro snowboard sono esaltanti. Le piste sono belle e la voce fuori campo è sensazionale.

    [perchè non comprarlo]Niente sfide multiplayer a 4 giocatori, pochi personaggi segreti da sbloccare e altro di poco rilevante
    [IMG]file:///C:/WINDOWS/Desktop/Giornalino/site/trucchi%20e%20soluzioni%20ps2/recensioni/alpine5.jpg[/IMG]speriamo che l'immagine funzioni
    .............. AleAle is coming .............

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677

    Re: Alpine racer 3

    Inviato da AleAle
    [IMG]file:///C:/WINDOWS/Desktop/Giornalino/site/trucchi%20e%20soluzioni%20ps2/recensioni/alpine5.jpg[/IMG]speriamo che l'immagine funzioni
    Non puoi linkare immagini direttamente dal tuo HD, devi prima metterle online.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •