L'angolo del fantasy.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: L'angolo del fantasy.

Cambio titolo
  1. #1
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504

    L'angolo del fantasy.

    Quali sono i libri imperdibili per una persona che si accosta per la prima volta al genere fantasy? Quali ci sono piaciuti di più?

    Parliamone, dandoci consigli sui migliori libri fantasy e mettendoli a confronto.

    Personalmente, oltre alle opere di Tolkien consiglio di leggere "La saga della ruota del tempo" di Robert Jordan e "La spada della verità" di Terry goodkind.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Dunque...
    classiconi a parte...
    consiglio le uniche due saghe fantasy che sono riuscito a leggere per intero ( anche con un certo gusto ): "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e "La ruota del tempo"... ( il quinto libro della ruota del tempo fa cagare... quindi la consiglio solo fino al quarto... )
    Shannara piace a molti... io ho letto un centinaio di pagine di un volume di cui non ricordo neppure il titolo e ho abbandonato per schifo la lettura...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #3
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione cerberus
    Dunque...
    classiconi a parte...
    consiglio le uniche due saghe fantasy che sono riuscito a leggere per intero ( anche con un certo gusto ): "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e "La ruota del tempo"... ( il quinto libro della ruota del tempo fa cagare... quindi la consiglio solo fino al quarto... )
    Shannara piace a molti... io ho letto un centinaio di pagine di un volume di cui non ricordo neppure il titolo e ho abbandonato per schifo la lettura...
    In quanti libri è composta la saga delle "Cronache" ?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione The Matrix
    In quanti libri è composta la saga delle "Cronache" ?
    In inglese 3...
    in Italia se non sbaglio 7...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677




    X rispondere al Topic:

    Secondo me la saga di Tolkien è il punto di riferimento x ogni libro fantasy, anzi! Secondo me ogni libro successivo a quelli è solo una parodia che cambia le situazioni ma non la sostanza. L'ultimo caso è Eragon

    Me sembra di guardare na telenovela: stessi personaggi che se pigliano e se lassano come birilli

  6. #6
    Gecko
    Ospite
    Io attualmente di fantasy mi sto leggendo la saga di Dragonlance e bellissimo è stato(non di dragonlance, eh) (per come era scritto e per le emozioni che suscitava) la leggenda dei Drenai.

  7. #7
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Accidenti, mai nessuno ha letto il risveglio dell'ombra?

  8. #8
    Utente L'avatar di Zeol
    Registrato il
    07-04
    Località
    cagliari
    Messaggi
    7.021
    i libri della saga di dritz do urden perche non ci sono solo i classici

  9. #9
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Sav
    Accidenti, mai nessuno ha letto il risveglio dell'ombra?
    qualche info?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    spirito errante L'avatar di Dark Sky
    Registrato il
    05-03
    Località
    stato utopico
    Messaggi
    1.080
    Tolkien é il centro del'universo ma non bisogna leggere solo il signore degli anelli ma anche tutti gli altri che anche se spesso frammenti ti danno un'idea generale del mondo fantastico che ha creato. Shannara non è male soprattutto le pietre magiche ma una volta letto Tolkien a volte danno la sensazione di brutte copie

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    52
    Citazione Dark Sky
    Tolkien é il centro del'universo ma non bisogna leggere solo il signore degli anelli ma anche tutti gli altri che anche se spesso frammenti ti danno un'idea generale del mondo fantastico che ha creato. Shannara non è male soprattutto le pietre magiche ma una volta letto Tolkien a volte danno la sensazione di brutte copie
    Tolkien non ha certo inventato il genere fantasy (Omero è giunto un tantino prima ) però c'è una base costruttiva ben al di sopra della media di questo genere di letteratura (non sono in molti ad inventarsi anche leggende, usi e costumi di ogni "razza" che descrivono). Però esistono altri scrittori di talento (Brooks e Martin li metterei proprio nella lista).
    Certo Brooks ha letto Tolkien (la spada di Shannara vi è più che palesemente ispirato), ma strada facendo ha saputo dare il suo particolare tocco: in fondo ogni storia mai scritta si basa su pochi elementi comuni a tante altre, ma "composti" in maniera personale

  12. #12
    Utente L'avatar di Eri
    Registrato il
    11-04
    Località
    risiedo?
    Messaggi
    204
    Citazione oscar68
    Tolkien non ha certo inventato il genere fantasy (Omero è giunto un tantino prima ) però c'è una base costruttiva ben al di sopra della media di questo genere di letteratura (non sono in molti ad inventarsi anche leggende, usi e costumi di ogni "razza" che descrivono). Però esistono altri scrittori di talento (Brooks e Martin li metterei proprio nella lista).
    Certo Brooks ha letto Tolkien (la spada di Shannara vi è più che palesemente ispirato), ma strada facendo ha saputo dare il suo particolare tocco: in fondo ogni storia mai scritta si basa su pochi elementi comuni a tante altre, ma "composti" in maniera personale
    Brooks = che palle!
    Nn dico che faccia schifo, solo che preferisco cose più muovimentate e,
    saempre secondo me, l'ambientazione nn è il massimo...

  13. #13
    Meteos Power °_* L'avatar di Shikamaru Nara
    Registrato il
    03-04
    Località
    Geolitia
    Messaggi
    1.354
    Citazione cerberus
    Dunque...
    classiconi a parte...
    consiglio le uniche due saghe fantasy che sono riuscito a leggere per intero ( anche con un certo gusto ): "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e "La ruota del tempo"... ( il quinto libro della ruota del tempo fa cagare... quindi la consiglio solo fino al quarto... )
    Shannara piace a molti... io ho letto un centinaio di pagine di un volume di cui non ricordo neppure il titolo e ho abbandonato per schifo la lettura...
    consiglio la ruota del tempo...cmq il quinto fa davvero cagare?
    lo sto leggendo ora(iniziato oggi) e non mi sembra che faccia tutto sto schifo

  14. #14
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Mi piace questo topic, non vedo l'ora che qualche sostenitore di Shannara inizi ad insultarsi con qualcuno di Dragonlance...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  15. #15
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Shikamaru Nara
    consiglio la ruota del tempo...cmq il quinto fa davvero cagare?
    lo sto leggendo ora(iniziato oggi) e non mi sembra che faccia tutto sto schifo
    No... effettivamente mi sono espresso male...
    dal quinto in poi comincia il lento declino... io ho letto gli ultimi 5 in Inglese e gli ho trovati deludenti: inanzitutto cominciano a intrecciarsi troppe vicende contemporaneamente e lo stesso jordan non riesce a gestirle, in secondo luogo si ha pernennemente l'impressione di un libro che avrebbe dovuto concludersi al quarto volume e invece si trascina avanti per mero interesse commerciale...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •