Problema pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Problema pc

Cambio titolo
  1. #1
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091

    Problema pc

    ogni tanto quando gioco il pc si riavvia e compare la schermata blu, prima ho fatto in tempo a leggerla, mi pare parli della memoria fisica...ke è?
    forse è xkè ho un ali ke nn è il massimo e la 6800 succhia + del dovuto visto ke ho abilitato le pipe e le unità vertex?
    oppure è qualcosa me ignoro?
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  2. #2
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    puoi riportare il messaggio?

  3. #3
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    no, compare subito prima ke si riavvii il pc, e nn ho nulla con cui fotografarlo
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  4. #4
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    beh, intendevo trascriverlo.....se parla della memoria fisica escluderei l' alimentatore....cmq te lo faceva prima di attivare tutte quelle opzioni?

    Io darei una controllatina al disco fisso....quanto spazio hai? poi dai un occhio alla ram. Dato che usi windows, prova con l' utility FreeRAM XP Pro, se non ne hai molta

  5. #5
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    facci sapere

  6. #6
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    allora di ram ne ho 1gb, di spazio libero poco xkè ho il rar di qualcosa ke pesa 3gb, ora sto scrivendo i cd e poi cancello quindi torno a limiti accettabili di spazio. cmq il problema me lo da solo con giochi pesante (vedi il gioco di riddick e a volte hl2)
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  7. #7
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    per poco quanto intendi? < di 5-6 GB?

  8. #8
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    ora ho poco + di 9gb, appena cancello il rarrone dovrei arrivare a 12 - 13
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  9. #9
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    te lo faceva anche prima di attivare le vertex? prova a reinstallare (o magari aggiornare, che è meglio) i driver video

  10. #10
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    i driver sono gli ultimi (mi sembra). nn mi ricordo se me lo faceva prima di attivare il tutto
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  11. #11
    fab31_wrc
    Ospite
    cos'è free ram xp pro????

  12. #12
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    in tal caso prova a disattivarli x un po' e vedi cosa fa. se dovesse ripresentarsi il problema, opterei per una disintallazione e reinstallaizone dei driver.

  13. #13
    kR0N1X
    Ospite
    io, dopo aver provato un overclock (durissimo), ho sballato il pc e ora ogni tanto mi spunta la skermata blu.
    ankora non ho kapito quale sia il pezzo ke da problemi (kredo sia il procio o la skeda madre...ma non ho la possibilità di kambiarle kon altri per fare prove)...la sk video e la sk audio non sono.
    kredo ke komprerò una sk madre, ram, procio e alimentatore nuovo visto ke ormai quelli ke ho sono vekki

    cmq per leggere bene la skermata blu, devi disabilitare il riavvio automatiko, kosì facendo:
    click destro su Risorse del computer, Proprietà, Avanzate, clicka su Impostazioni (di Avvio e ripristino), e ora togli il segno di spunta da Riavvia automaticamente.

  14. #14
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    io la uso....è un utility sotto windows che monitora la ram, e quando possibile la "pulisce" dai file inutilizzati residui.....in poche parole la rende più veloce e sicura.

    scarica l' ultima versione, ti sconsiglio le vecchie in quanto davano alcuni problemi che spesso erano parecchio fastidiosi....

  15. #15
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Gemini che alimentatore hai?
    On n'échappe pas de la machine.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •