Alcuni chiarimenti sul "format c:"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Alcuni chiarimenti sul "format c:"

Cambio titolo
  1. #1
    Amici del Vento L'avatar di Folgoratio
    Registrato il
    09-04
    Località
    Acca Larentia
    Messaggi
    1.643

    Alcuni chiarimenti sul "format c:"

    Devo formattare un computer con su win98 (è un vero skifo, lentissimo e pieno zeppo di virus...) e voglio installarci winXp (credo home, più leggero), però non ho mai formattato e leggendo le guide non ho ben capito come si agisce in caso di passaggio da sistemi così diffrenti.
    Un altro problema è la capienza del HD, credo che siano solo 10Gb (non è mio e adesso non posso controllare), saranno abbastanza per WinXP Home???
    Aiutemi che devo fare un buon lavoro.
    Niente contenuti che siano una minaccia alla sicurezza del forum. Se conosci il modo di crackare il database con le password tienilo per te e non renderlo pubblico. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    great teacer
    Ospite
    Citazione Folgoratio
    Devo formattare un computer con su win98 (è un vero skifo, lentissimo e pieno zeppo di virus...) e voglio installarci winXp (credo home, più leggero), però non ho mai formattato e leggendo le guide non ho ben capito come si agisce in caso di passaggio da sistemi così diffrenti.
    Un altro problema è la capienza del HD, credo che siano solo 10Gb (non è mio e adesso non posso controllare), saranno abbastanza per WinXP Home???
    Aiutemi che devo fare un buon lavoro.
    inserisci il cd di win xp poi vai nel bios attiva il boot da cd e riavvia e poi segui le istruzioni

  3. #3
    Amici del Vento L'avatar di Folgoratio
    Registrato il
    09-04
    Località
    Acca Larentia
    Messaggi
    1.643
    Citazione great teacer
    inserisci il cd di win xp poi vai nel bios attiva il boot da cd e riavvia e poi segui le istruzioni
    Allora è abbastanza semplice, anche il fatto di creare una partizione sola in NTFS me lo chiede lui?
    Niente contenuti che siano una minaccia alla sicurezza del forum. Se conosci il modo di crackare il database con le password tienilo per te e non renderlo pubblico. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    great teacer
    Ospite
    Citazione Folgoratio
    Allora è abbastanza semplice, anche il fatto di creare una partizione sola in NTFS me lo chiede lui?
    si ti chiede se vuoi fare delle partizioni e poi ti chiede se vuoi formattare l'hard disk in ntfs

  5. #5
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Sì chiede se vuoi passare da FAT32 a NTFS


  6. #6
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    Quanta ram ha il pc? se ne ha meno di 128mb il pc si impalla subito...

    cmq metti NTFS...
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  7. #7
    Amici del Vento L'avatar di Folgoratio
    Registrato il
    09-04
    Località
    Acca Larentia
    Messaggi
    1.643
    Citazione andrea-d
    Quanta ram ha il pc? se ne ha meno di 128mb il pc si impalla subito...

    cmq metti NTFS...
    quindi se ha meno di 128mb di ram quale SO metto (anche se spero che ne abbia un po di più)??? Win98 ancora va bene?
    Ma quando mi chiede quante partizioni voglio fare, se dico 1, lui me necrea 1 che occupa tutto lo spazio del disco?
    Niente contenuti che siano una minaccia alla sicurezza del forum. Se conosci il modo di crackare il database con le password tienilo per te e non renderlo pubblico. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    great teacer
    Ospite
    Citazione Folgoratio
    quindi se ha meno di 128mb di ram quale SO metto (anche se spero che ne abbia un po di più)??? Win98 ancora va bene?
    Ma quando mi chiede quante partizioni voglio fare, se dico 1, lui me necrea 1 che occupa tutto lo spazio del disco?
    bastano anche 128 poi dipende che ci devi fare

  9. #9
    Amici del Vento L'avatar di Folgoratio
    Registrato il
    09-04
    Località
    Acca Larentia
    Messaggi
    1.643
    Citazione Folgoratio

    Ma quando mi chiede quante partizioni voglio fare, se dico 1, lui me ne crea 1 che occupa tutto lo spazio del disco?
    L'importante è ke rispondiate a questo
    Niente contenuti che siano una minaccia alla sicurezza del forum. Se conosci il modo di crackare il database con le password tienilo per te e non renderlo pubblico. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    great teacer
    Ospite
    Citazione Folgoratio
    L'importante è ke rispondiate a questo
    si

  11. #11
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Folgoratio
    L'importante è ke rispondiate a questo
    Certo.

  12. #12
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    IMHO sarebbe da vedere il resto del comp

    se vedi che win xp è troppo pesante metti win 2k che ancora adesso è un OS con i controcazzi e forse anche di più di win xp
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  13. #13
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione SirDrakan
    IMHO sarebbe da vedere il resto del comp

    se vedi che win xp è troppo pesante metti win 2k che ancora adesso è un OS con i controcazzi e forse anche di più di win xp
    2000 rallenta + di XP...

  14. #14
    Utente L'avatar di Hell MC
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    64
    cmq dai una formattazione la fa anke mia nonna(skeerzo nn te la prendere)
    cmq io ti sconsiglio vivamente il windows me cmq l'xp a me va ke è una meraviglia e poi se ci metti il professional al posto dell'home ti troverai meglio almeno per quanto mi riguarda mi trovo bene con il professional poi scusate se apro una nuova discussione ma mi consigliate di provare il 2000?sinceramente sono passato dall me al xp pro e il 2000 l'ho perso per la strada.... cmq mi consigliate di provarlo?e se si?lo posso installare sulla stessa partizione dell'xp oppure devo divertirmi con l'fdisk ? grazie e ciaooooooooo

  15. #15
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    Non è assolutamente vero, 256 di ram sono i requisiti MINIMI per win xp.Se non hai 256 di ram, tienti pure win 98
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •