La passione per il fai da te
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La passione per il fai da te

Cambio titolo
  1. #1
    Hypercat
    Ospite

    La passione per il fai da te

    Fin dai tempi del Commodore 64, gli editor, quando presenti, sono sempre stati una mia grande passione. C'è qualcun altro che la condivide?

  2. #2
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    No.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #3
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Ogni tanto mi piace crare qualke progetto cn RPG Maker!

  4. #4
    Hypercat
    Ospite
    A me piace sopratutto creare i miei personaggi nei giochi che lo permettono. Perlopiù le simulazioni di Wrestling. Ma c'è stato anche un picchiaduro per N64, G.A.S.P. Fighter's Nextream, che aveva un editor dei personaggi. Il motivo per cui l'ho comprato!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Super Game-guru
    Ogni tanto mi piace crare qualke progetto cn RPG Maker!
    Anche io ho fatto tantissimi giochi stile ff6 con quel programmino Ora mi sto dilettando con C++ e Allegro



  6. #6
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Hypercat
    Fin dai tempi del Commodore 64, gli editor, quando presenti, sono sempre stati una mia grande passione. C'è qualcun altro che la condivide?
    Si e anche tanto. Dai tempi del primo HL e di Delta Force2 ho editato e moddato di tutto, passando anche per i giochi di golf (Jack Nicklaus6 è secondo me tutt'oggi il migliore). Ora sto cercando di aggiornare quello di Half Life2...

  7. #7
    Una volta facevo mappe per Starcraft


    Ma le usavo solo io.
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #8
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Mi ricordo un vecchio gioco pc (parlo dei tempi del 286), 4d sport driving o qualcosa del genere... Un capolavoro di gioco di guida, dove creavi la tua pista con un editor che sfiorava la perfezione, mettendo giri della morte curve rialzate, ponti. salti... Oddio, stasera cerco il floppy....

  9. #9
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    A parte creare wrestlers in SmackDown! vs Raw e calciatori in PES4...direi di no.

  10. #10
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Mi piacciono i giochi dove si puo` personalizzare + che creare da 0 , tipo DEF JAM FFNY , VF4 e le auto di NFSU

  11. #11
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Ho smesso di voler avere a che fare con gli editor quando, dopo aver progettato a tavolino un livello di Doom2 immenso, ben fatto, pieno di mostri, trappole, ascensori, teletrasporti e chi più ne ha più ne metta provai a tradurlo in realtà e... il mio editor non ce la faceva col numero di items. Da allora ho chiuso, troppo tempo e ho di meglio da fare nella vita.
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  12. #12
    Battle Royale L'avatar di Leviathan88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.800
    Citazione Hypercat
    Fin dai tempi del Commodore 64, gli editor, quando presenti, sono sempre stati una mia grande passione. C'è qualcun altro che la condivide?
    Io adoro fare mappe con i giochi di strategia in tempo reale......mi ricordo le ore passate con Age of Empires II Empire Heart...mi divertivo di più a farle che a giocarci

  13. #13
    Hypercat
    Ospite
    Ci sono poi giochi in cui creare è il gameplay medesimo, come Sim City o The Sims. Attualmente è Animal Crossing che sta sfogando la mia vena creativa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •