• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Giochi e Windows XP, Windows Application Compatibility Tool 3.0

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    06-04

Giochi e Windows XP, Windows Application Compatibility Tool 3.0

Carissimi di GMC,

Un giorno ho voluto provare a rigiocare a Might and Magic VII sotto Windows XP.
    Purtroppo non sono riuscito a farlo partire neanche scegliendo dalle proprieta' le compatibilita' con i S.O. più vecchi. Allora ho deciso di seguire il vostro consiglio (su GMC di Agosto 2004) di installare MS Windows Application Compatibility 3.0.
    Ho cercato di capirci qualcosa ma non credo di averci capito molto. Vi dico i passi che ho seguito:

- ho scelto dall'elenco delle applicazioni Might and Magic VII e ho schiacciato copy;
    - ho incollato la configurazione in un nuovo custom database;
    - ho salvato il database dandogli un nome;
    - ho schiacciato install.

A questo punto il programma mi ha inserito un file *.sdb in una cartella di Windows (non mi ricordo al momento quale ma iniziava con App) e contestualmente sul Panello di Controllo alla voce Installazione Applicazioni compare il nome del database che ho creato all'inizio come se fosse un programma.
    Il problema è che il gioco non funziona comunque, non riesco a capire cosa devo fare ancora. Spero che possiate darmi una mano dicendomi come funziona questo tool perché ne avrei bisogno anche per System Shock 2 e altri giochi.

P.S.: Seguo GMC da Maggio 2000 e non c'è una rivista migliore. Continuate così (oltretutto regalate dei giochi stupendi da un paio d'anni a questa parte).

Zhanka

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    questo programma di microsoft è gratuito?

★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Si.